• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Programmiamo una comparativa tra VHD, C2 e magari VP50

stazzatleta

Moderatore
vorremmo imbastire una comparativa tra i processori video di ultima generazione senza troppe pretese.

i candidati sono:
Calibre Vantage HD con Kit HD SDI (il mio)
Crystalio 2 SDI (di Actarusfleed)
DVDO VP50 SDI (di qualche anima buona che voglia proporsi)

sorgenti:
quelle che attualmente dispongo e cioè:
Marantz DV9500 (SDI)
Humax HDCI 2000
Xbox 360 con lettore HD DVD

Display:
Proiettore Mitsubishi HC 5000 (1920x1080)

proviamo a determinare un periodo che vada bene

Ciao Ale,
ottima proposta!!!
Se la cosa la combiniamo nel week-end del 20/21 (ma direi anche per quello successivo) io ci sono senza problemi, chiaramente dotato di VP50.
Ciao

Angelo

Forse potrei venire pure io e potrei portare....me stesso. :rolleyes:

Tanto ho visto che le altre cose le portate già voi.

Ciao

volentieri.

per le date. il fine settimana del 27/28 non ci sarò. il sabato sera in genere gioco, per cui o si sceglie una serata/pomeriggio infrasettimanale (il venerdì ad esempio) oppure vi devo dare il calendario delle mie partite.

invece il fine settimana del 20/21 andrebbe bene perchè il campionato è ancora fermo.

....immagino già i vs. commenti..."ca..spita quant'è prezioso stazza!" :p

Considerando che il 21 è una domenca, per cui il giorno dopo alcuni lavorano, forse il sabato sarebbe più adatto, essendovi la possibilità di sforare maggiormente con l'orario e relativo ritorno.

Ciao

boh tra una cosa a 2999 e un'altra a 4790 mi sembra che sia piu' furbo almeno economicamente buttare via la prima e vendere la seconda :D

oh ma non sta ad arrabbiarti...spiegami semmai :)

almeno concordiamo che il dvdo vp 50 e' di un altro livello...verso il basso...che cmq basterebbe ed avanzerebbe a me gh gh

nordata ha detto:
Considerando che il 21 è una domenca, per cui il giorno dopo alcuni lavorano, forse il sabato sarebbe più adatto, essendovi la possibilità di sforare maggiormente con l'orario e relativo ritorno.

Quoto.

Purtroppo è probabile che nel mese di gennaio debba operarmi di ernia... :cry:

Se non riesco a venire... mi leggerò la rece completa di foto! ;)

mrwhite10 ha detto:
almeno concordiamo che il dvdo vp 50 e' di un altro livello...verso il basso...che cmq basterebbe ed avanzerebbe a me gh gh

perdonami, ma mi sembra che i tuoi interventi siano poco opportuni ;)

la prova sarà proprio utile per determinare pregi e difetti dei processori partire prevenuti per l'una o l'altra macchina è assolutamente controproducente oltre che fuori dallo spirito della comparativa.

Io non dispongo ancora di nulla .... :cry:

Però potrei suggerirvi anche di testare sorgenti SD? (Magari qualcuno ha un sat-receiver moddato SDI......:) )

OTTIMA INIZIATIVA!!!!

:p