Progetto frontali hi-end

e...due

Ho completato anche la seconda cassa. Finalmente, le due sorelline mi fanno compagnia in salotto. Ho avuto modo, nel fine settimana, di testarle e devo ammettere che sono molto valide. Qualche ora di rodaggio in stereofonia e sopratutto l'ascolto/visione di video musicali e film in modalità 5.0, senza l'uso del sub, mi hanno ripagato di tutte le fatiche e dei sacrifici patiti durante la costruzione. Era la prima volta che mi apprestavo alla realizzazione di un diffusore così impegnativo. In questo progetto avevo riposto tutti i sogni di ragazzo, quando, a 15 anni, anzichè comprarmi le Link 9, alla modica cifra di Lire 1.235.000, avrei voluto autocostruirmi un paio di casse con componenti RCF.
A questo punto vorrei autocostruirmi il canale centrale e successivamente sostituire l'ampli, oramai troppo piccolo per queste belve affamate di watt.

Ciao Mauro

Grazie Mimmo, i complimenti di un grande autocostruttore come te sono gioia per i miei occhi :) .
Adesso devi mantenere la promessa:"Quando le finisci, mi farebbe piacere di venire a vederle/ascoltarle"

Ciao Mauro

Secondo me, se tu riuscissi a distanziarle dalla parete laterale e da quella di fondo, riusciresti a sentire DAVVERO come suonano le tue casse.

Purtroppo siamo costretti dalle circostanze a "posizioni obbligate", ma ciò non toglie che per un utilizzo da puro piacere d'ascolto, possiamo tirare fuori dal buco i diffusori e piazzarli per qualche ora in mezzo alla stanza.

Inoltre, data la poca distanza tra i due diffusori, credo che un centrale sia pressocchè inutile e dispendioso, visto che potresti dirottare il budget verso un amplificatore "come si deve" per pilotare i due bestioni.