Progetto e realizzazione Schermo Schermato

ma imho la cornice nera sarebbe molto più bella ;)

fai vedere a tua moglie una "simulazione" della cornice nera :)

Re: Per il telo

studiosim ha scritto:
Posso sapere che telo usi (marca e misure) e dove lo hai acquistato?
Esattamente non sò dirti la marca, sò che è una tela francese, l'ho preso a Roma da un negozio sulla salaria. Lo schermo ha una base di proiezione utile di 230cm. Ma sei riuscito a scaricare il file?

Scaricato!

Scaricato in un attimo (dal lavoro con adsl). Complimenti Lorenzo!!!(come sempre, gli Zetisti, si riconoscono....:)).
P.S. La tela è grigia?
Ciao.

Maledetta TUPPLUR!!! dove sei grigia???

Forse le varianti Beige o azzurro del catalogo IKEA sono più simili ad un grigio?
Che dice Chandler? Proprio sicuro di aver visto grigio?
Magari, sarebbe perfetto.
Continuerò a tormentare IKEA delle altre città (:D )
al tel perchè, comunque, a Bologna esiste solo bianca e per di più solo 140 cm.
Ciao

Re: Maledetta TUPPLUR!!! dove sei grigia???

Stefano Lorenzi ha scritto:
Forse le varianti Beige o azzurro del catalogo IKEA sono più simili ad un grigio?
Che dice Chandler? Proprio sicuro di aver visto grigio?
Magari, sarebbe perfetto.
Continuerò a tormentare IKEA delle altre città (:D )
al tel perchè, comunque, a Bologna esiste solo bianca e per di più solo 140 cm.
Ciao

Io, possessore della Tupplur bianca, non posso aiutarvi poiche' me la ha portata mio cognato da Firenze.
Stasera lo chiamo e mi faccio dire se ha notato la disponibilita' di altri colori, tra cui quello che vi interessa.

ciao

con getright e 34 resumed time sono riuscito a scaricare il documento!!!!!!!!!!!!!!!1
qualcuno di voi mi sa dire dove posso acquistare uno schermo di buona qualita' che costi pochissimo??????

grazie

amorfo ha scritto:
con getright e 34 resumed time sono riuscito a scaricare il documento!!!!!!!!!!!!!!!1
qualcuno di voi mi sa dire dove posso acquistare uno schermo di buona qualita' che costi pochissimo??????

grazie

in che senso schermo? con telaio o solo telo?

Voglio realizzare uno schermo con almeno 2.5 metri di base, se la differenza e' poca va bene anche con il telaio, mentre se la differenza e' marcata va bene solo il telo, io ho uno sharp lcd.

ciao grazie!!!

amorfo ha scritto:
Voglio realizzare uno schermo con almeno 2.5 metri di base, se la differenza e' poca va bene anche con il telaio, mentre se la differenza e' marcata va bene solo il telo, io ho uno sharp lcd.

ciao grazie!!!

Io ho visto che per avere uno schermo bello teso è meglio rigido con telaio. Se non ti va di costruirtelo ci sono quelli dell'adeogroup che non sono male e sui quali con qualche modifica puoi applicare il progetto di mascheratura. Comunque se hai un LCD ti consiglio uno schermo grigio chiaro e non bianco.

lorenzo419 ha scritto:
Io ho visto che per avere uno schermo bello teso è meglio rigido con telaio. Se non ti va di costruirtelo ci sono quelli dell'adeogroup che non sono male e sui quali con qualche modifica puoi applicare il progetto di mascheratura. Comunque se hai un LCD ti consiglio uno schermo grigio chiaro e non bianco.

Grazie!!!
conosci chi mi potrebbe mandare dei campioni per le prove?

grazie comunque!
Forse ne ho trovato uno tramite un amico che lavora nel settore fotografia, appena so che roba e' ti chiedo un consiglio se conosci il prodotto.

ciao grazie

UPPETE

Eccoci qua..
Lorenzo ho appena iniziato la fase di montaggio come da tempo ti avevo promesso finalmente oggi ho tutto l'occorrente per realizzare finalmente uno "schermo schermato®" tutto per me.

Per quanto riguarda la fase di assemblaggio dei moraletti non dovrei avere nessun tipo di problema.

Non ho idea invece di come procedere per il tensionamento del telo.

ricordo che nel suo sito Adams diceva di partire dal centro dei 4 lati e poi passare agli spigoli, tu invece nelle tue istruzioni dici di aver tensionato prima il lato superiore e poi di aver lasciato "riposare" il telo per qualche ora in modo da fargli perdere eventuali vizi/pieghe/onde e di aver poi tensionato il tutto.

Siccome a manualità sono messo davvero molto male e non vorrei combinare disastri ho pensato di chiederti un aiuto.

Mi puoi dire esattamente come procedere per tensionare il tutto senza fare casini :confused:

Ciao amico, ti posso dire come ho operato io:
ho fissato la parte superiore del telo e l'ho lasciata a penzoloni per due giorni in un locale dove c'erano 35° cosi' che il telo si dilatasse per bene.
Poi ho fissato il lato opposto prima a destra poi a sinistra cercando di tirare leggermente gli estremi verso l'esterno rispetto alla perpendicolare, ho aspettato alrti due giorni alla stessa temperatura ed ho fissato le altre due estremita' nel medesimo modo, risultato: dopo 6 mesi, niente pieghe tutto perfettamente omogeneo.
Se non operi in questo modo il tuo schermo sara' sensibile alla dilatazione termica.
Il mio schermo e' un 124" 16:9 telone usato "Peroni" gentilissimi fra l'altro.
Ciao e buon lavoro