Processore video & co. un consiglio, grazie1000.

erick81 ha detto:
E allora?
Se per schermi piccoli, tu stesso, dici implicitamente che CUT
Ma allora proprio non sai leggere! Non è questione di schermi piccoli o grandi.
erick81 ha detto:
...tra Crystalio ed IScan HD+, le differenze sono risibili, allora è probabile che ce ne siano tra il Crystalietto ed un IScan HD+, a favore del secondo (che, prendendo in prestito la definizione di Microfast, è un VERO scaler, non la versione castrata di un altro prodotto, come invece è il PE Pro).
Tralascio di commentare le inutili allusioni dispregiative di questo prodotto che continui a ripetere. Però proprio non capisco cosa voglia dire "vero scaler". Il PE1000 cos'è, di cartone?
erick81 ha detto:
Il parere che ho riportato io, è di un tecnico che ha potuto misurare strumentalmente l'output di vari processori video. Non è un moderatore, è importante?;)
Assolutamente no. Però se uno è un "niubbo", non è credibile. Se non legge tutti i post di un Forumer, non ha il diritto di commentare le sue parole... e se si riportano le parole di un moderatore, fai dell'ironia. Cmq tu hai riportato delle "tecnicissime" analisi strumentali che - recito a memoria - dicevano qualcosa del genere: "... ci credi se tra X, Y e Z, quello che mandava un segnale meno castrato era X". Caspita, che termini tecnici, avvalorati da riscontri di laboratorio! :eek:
erick81 ha detto:
Certo, se ci dicessi a quanto lo hai comprato, a fronte di un prezzo ufficiale di circa 1800 €, si potrebbero fare altre considerazioni.
Non sta a me sbandierare il prezzo di un prodotto, tantomeno quando si corre il rischio di sembrare particolarmente interessati alla cosa. Lo street-price del PE1000 Pro SDI non è un segreto, basta scrivere una mail o telefonare (gratuitamente) all'importatore. Visto che sapevi alla perfezione i prezzi tedeschi del VP30, non credo ti sarebbe così difficile procurarti anche quello del PE1000. Io non ho alcun interesse nel pubblicizzarlo oltremodo... tantopiù che non sono l'unico nel Forum ad averlo comprato.
Ettore

Senti, ti saluto, ripetendo per l'ennesima volta che, il consiglio di leggerti almeno metà dei miei post, aveva lo scopo di farti capire che, due o tre persone:D, quì dentro, le ho aiutate. Pertanto, il giudizio che mi hai affibbiato, è palesemente ingeneroso e sprezzante. Quando ero un niubbo, non mi sono mai rivolto così verso un member anziano. MAI.

Le affermazioni sul "Vero scaler", non sono mie, ma le condivido in toto.

L'IScan HD+ ed il VP30 non sono le versioni economiche di nessun altro prodotto.

Au revoir.

erick81 ha detto:
E chi lo dice? Se con schermi piccoli Crystalio ed IScan HD+ sono indistinguibili o quasi (parola di Tacco), con il fratello minore le cose possono solo andare peggio. Ho visto un PE Pro all'opera con Eurosport. No comment.
Lo dice la quasi totalità della comunità AV sul web, fuori dai confini dell'Italia. Per vedere le partite la soluzione Faroudja è migliore. E te lo dice un possessore di Lumagen HDP, più imparziale di così...
Peraltro Eurosport... dai, lì ci vorrebbe mago Merlino per migliorare le cose. ;)

Il Faroudja lo mettono anche nei sacchetti delle patatine, ormai. Non per questo, tutti i prodotti che lo utilizzano, devono andare bene a prescindere.

erick81 ha detto:
Senti, ti saluto, ripetendo per l'ennesima volta che, il consiglio di leggerti almeno metà dei miei post, aveva lo scopo di farti capire che, due o tre persone:D, quì dentro, le ho aiutate. Pertanto, il giudizio che mi hai affibbiato, è palesemente ingeneroso e sprezzante. Quando ero un niubbo, non mi sono mai rivolto così verso un member anziano. MAI.
Le affermazioni sul "Vero scaler", non sono mie, ma le condivido in toto.
L'IScan HD+ ed il VP30 non sono le versioni economiche di nessun altro prodotto.
Au revoir.
Il fatto che le affermazioni sul "vero scaler" non fossero tue nessuno l'ha messo in dubbio. Ho solo chiesto di spiegarmi cosa volesse dire, visto che le hai cmq riportate in diversi 3d, perché non l'avevo (e non l'ho tuttora) capito. Sul rispetto dei membri anziani, sono veramente basito. Tutto mi si può dire tranne che sia sprezzante o irriguardoso. Se uno scrive provocazioni, o cose sbagliate/poco chiare secondo me, in un Forum, il minimo che si possa fare è farglielo notare, rispettando la netiquette e il regolamento. Oppure dissentire dall'opinione di un membro "anziano" significa infrangere le tavole dei comandamenti. Ma dove siamo, in una confraternita segreta? Ma dai...!
E il bello è che accusi me, e in passato altri forumers in altri 3d, proprio delle tue stesse mancanze...
Ettore

Ragazzi,
qui i toni si stanno facendo troppo accesi, per favore datevi una calmata!
Se continuate partono le sospensioni...

Penso che Angelone abbia ragione, forse è meglio chiuderla qui.
Ripeto, entrambi mi siete stati di prezioso aiuto e per questo vi ringrazio. Non ne vale la pena di litigare per un processore video, non è per nascondere la testa dentro la sabbia, ma da profano penso che entrambi abbiate ragione, diciamo che i 2 (3) processori sono degli ottimi prodotti, ognuno con le proprie caratteristiche.
La scelta dell'uno rispetto all'altro non mi farà rimpiangere quello che ho "scartato", il prezzo che "riuscirò" a strappare sarà determinante, insieme ad altre piccole cose, per la scelta finale.
Di nuovo grazie e una piccola domanda per concludere: il collegamento audio tra i vari componenti dell'impianto e il sintoamplificatore sarà tra quest'ultimo e l'uscita audio del processore, oppure dovrò collegare i componenti uno ad uno al sintoamplificatore?
Nel caso di risposta affermativa alla prima domanda (collegamento audio sintoamplificatore/processore), la qualità audio subirà dei decadimenti oppure non ne risentirà per niente?
Scusate la eventuale banalità della domanda ma come vi ho detto sono alle prime armi e ritengo il vostro aiuto veramente prezioso.

Grazie1000

Alessandro

L'IScan HD+ ha 4 ingressi S/PDIF (2 toslink e 2 coax) e due uscite (coax e toslink), il PE Pro, da quanto ho letto, non ha in/out S/PDIF.
Puoi comunque collegare le uscite S/PDIF delle sorgenti al sintoampli/pre, ma un processore come l'IScan HD+ (o il VP30), ti consente di eseguire lo switch A/V direttamente dal suo telecomando, soluzione sicuramente più comoda ed user friendly. IScan HD+ e VP30 processano anche segnali in alta definizione, al contrario del PE Pro.

L'IScan HD+ ed il VP30 possono regolare il ritardo audio, che c'è sempre, checché se ne dica.

erick81 ha detto:
L'IScan HD+ ha 4 ingressi S/PDIF (2 toslink e 2 coax) e due uscite (coax e toslink), il PE Pro, da quanto ho letto, non ha in/out S/PDIF.
Puoi comunque collegare le uscite S/PDIF delle sorgenti al sintoampli/pre, ma un processore come l'IScan HD+ (o il VP30), ti consente di eseguire lo switch A/V direttamente dal suo telecomando, soluzione sicuramente più comoda ed user friendly. IScan HD+ e VP30 processano anche segnali in alta definizione, al contrario del PE Pro.

L'IScan HD+ ed il VP30 possono regolare il ritardo audio, che c'è sempre, checché se ne dica.

Grazie Erik81,

se ho ben capito quindi conviene veicolare con un solo cavo il segnale audio dal processore, uscita audio del processore presumo, al sintoamplificatore, a proposito in quale ingresso? e gestire anche tutta la parte audio con il processore stesso.

Grazie1000

Alessandro

Ossicino ha detto:
Grazie Erik81,

se ho ben capito quindi conviene veicolare con un solo cavo il segnale audio dal processore, uscita audio del processore presumo, al sintoamplificatore, a proposito in quale ingresso? e gestire anche tutta la parte audio con il processore stesso.

Grazie1000

Alessandro

Sarebbe sicuramente la soluzione più comoda. L'uscita S/PDIF dell'IScan HD+, la collegherai ad un ingresso del sintoampli (DVD, per esempio). Sul telecomando del sinto selezionerai "DVD" e poi lavorerai solo con quello del processore video.

Nel mercatino c'è in vendita un IScan HD+ a 900 €, l'ho appena visto.

Ciao

Di nuovo grazie1000 Erick81,

ho visto nel mercatino l'iserzione dell'iscan HD+.
Per quanto riguarda invece il dvdo iscan VP30, ieri su Ebay era in vendita nuovo a circa 1.600€. (oggi non c'è più)
Il processore si trova in inghilterra, non so se è affidabile la cosa, per quanto riguarda i "feedback" del venditore sono ottimi, però non so come funziona la garanzia e se è "consigliare" comprare tale prodotto, ad un prezzo sicuramente interessantissimo, su ebay e per giunta in inghilterra.

A presto

Alessandro

Io non comprerei prodotti cosi' delicati online se non so perfettamente chi li vende per risparmiare qualcosa e poi non avere un minimo di supporto tecnico e non immagino il calvario se ci si trova ad avere problemi, non oso immaginare come pensa uno di restituire un prodotto comprato da qualcuno che neanche sa chi è pero' basta che venda ad un prezzo minore della rete ufficiale.
Questo è quello che penso, anche io inizialmente ero propenso al dvdo iscan hd+ solo perchè era possibile reperirlo a buoni prezzi ma poi ho preferito prendere il pe1000pro perchè ho avuto modo di provarlo e poi se si rompe so a chi restituirlo e lo riporto io in fin dei conti penso sia meglio spendere qualcosa in piu' ma essere piu' sicuri, poi se parliamo di dvd player ad esempio allora si puo' anche optare per un acquisto online tanto il prodotto in questo caso è piu' conosciuto.
Non voglio fare nomi ma io ho speso 200 euro in piu' rispetto al dvdo iscan hd venduto in rete da un importatore italiano con garanzia di 2 anni e in piu' ho ingr.sdi sul mio e tuner integrato ed è per questo che ho scelto il PMS pe1000pro poi non entriamo in merito a paragoni che non è il caso non mi interessa quale sia il migliore vi riporto solo come ho agito io.

Crystalio e ISCAN

erick81 ha detto:
E allora?

Se per schermi piccoli, tu stesso, dici implicitamente che, tra Crystalio ed IScan HD+, le differenze sono risibili, allora è probabile che ce ne siano tra il Crystalietto ed un IScan HD+, a favore del secondo (che, prendendo in prestito la definizione di Microfast, è un VERO scaler, non la versione castrata di un altro prodotto, come invece è il PE Pro).

Il parere che ho riportato io, è di un tecnico che ha potuto misurare strumentalmente l'output di vari processori video. Non è un moderatore, è importante?;)

Certo, se ci dicessi a quanto lo hai comprato, a fronte di un prezzo ufficiale di circa 1800 €, si potrebbero fare altre considerazioni.

Erick, tu hai confrontato personalmente Iscan HD SDI e Crystalio VPS2300? Perche' io non posseggo personalmente nessuno dei due ma ho visto entrambi all'azione su un plasma Pioneer 61" collegato sia in VGA che in DVI/HDMI e definire "risibili" le differenze mi sembra quasi assurdo... e sembravano calibrati al meglio entrambi. Inoltre ho visto da S.B. a Perugia il CRY con un CRT 9" Electrohome 9500 (catena SDI, cavi di alta qualita', etc...) ed e' stata l'esperienza migliore degli ultimi anni :-) Non pensavo che sul forum girasse l'opinione dell'equivalenza tra CRY e ISCAN!

E poi ero anch'io al TOP e se prendi canali satellitari *orribili* come Eurosport non c'e' soluzione (benche' un miglioramento ci sia). Io sono un appassionato audio e da quando ho fatto "il passo avanti" con nuove casse e sorgente digitale ho dovuto *scartare totalmente* dai miei ascolti il 50% dei CD che ascoltavo perche' l'impianto e' cosi' pulito e definito che ne sento tutti i difetti. Ma i CD migliori che posseggo sono ancora meglio e danno ancora piu' gioia all'ascolto. Se tu prendi Eurosport per giudicare il Plasma Enhancer e' come se tu volessi valutare un grande impianto audio con la "Compilation per l'estate 2006 di Radio Margherita".... o giu' di li'.

Anch'io so che il Sil504 e' davvero in difficolta' con pal video (sat, tv, etc..).

Mah, ho detto la mia :-)

ciao, claudio

Ciao, mi introduco in questa discussione, in quanto fresco possessore di un PE 1000 Pro collegato ad un retro sony 3 LCD 50"
Posso dire di aver scelto in base alle mie esigenze attuali, e cioe' di migliorare il segnale di SKY e tv tradizionale, nonche' la possibilita' di collegare il PC in HDMI in questo hanno predominato la presenza di tuner e scart per facilita' di collegamento, i due ingressi e uscita HDMI (ho anche un dvd sdi...).
Il miglioramento e' piu' che evidente sul sat, non posso fare paragoni con L'iscan.
L'unico dubbio che avevo e che ancora permane e' per il futuro..per intenderci, l'HDMI e' solo passthrough, non c'e' processamento di segnale, a meno di futuri aggiornamenti firmware (forse quando usciranno i nuovi scaler realta e compagnia per rendere piu' competitivo il PE...)
Comunque, se le future sorgenti saranno a 720p con uscita HDMI non vedo tutta la necessita' di elaborare un segnale gia' ottimo (presumo...)
Ciao

Ultima modifica:
napp ha detto:

Ultimamente ha detto la sua anche una rivista che ha testato numerosi scaler, ed ha definito l'Iscan HD+ SDI migliore del Crystalio 2300. Dato che il PE Pro non è che una versione (troppo IMO) castrata del Crystalio...

Poi è chiaro che ognuno giudica in base alle sue esigenze...

erick81 ha detto:
Ultimamente ha detto la sua anche una rivista che ha testato numerosi scaler, ed ha definito l'Iscan HD+ SDI migliore del Crystalio 2300. Dato che il PE Pro non è che una versione (troppo IMO) castrata del Crystalio...

Poi è chiaro che ognuno giudica in base alle sue esigenze...

Erick, io capisco e si vede che tu parteggi per l'ISCAN, ma credo che una rivista possa essere facilmente "comprata" dalla distribuzione DVDO e che un'altra lo possa essere dalla distribuzione PMS... come facciamo a prendere per oro colato cio' che si dice in una rivista che magari due pagine dopo la recensione presenta un costoso inserto pubblicitario del prodotto recensito?!!

Tu invece che processore possiedi? Hai mai confrontato A/B il PE1000PRO e l'ISCAN? Scusa ma non seguo da molto la discussione e forse questo mi e' sfuggito,

Ciao.
Claudio

napp ha detto:
Hai mai confrontato A/B il PE1000PRO e l'ISCAN? Scusa ma non seguo da molto la discussione e forse questo mi e' sfuggito,

Ciao.
Claudio

Ho potuto vedere in funzione l'Iscan HD+ vs il Crystalio 2300. Ho preferito il primo. Dati strumentali rilevati da un amico che sa il fatto suo (e non lavora per una rivista), dicono la stessa cosa. Se consideri che l'HD+ SDI si trova a 900 € su ebay...

La valutazione sul PE Pro viene di conseguenza.

Quindi Erick risulti essere un sostenitore sfegatato dell'ISCAN e neanche ce l'hai :-) Fantastico.

A parte gli scherzi questa discussione sembra abbastanza sterile. Ognuno scegliera' quello che preferisce!!!

A presto in altro thread, Cla'.

erick81 ha detto:
Ho potuto vedere in funzione l'Iscan HD+ vs il Crystalio 2300. Ho preferito il primo. Dati strumentali rilevati da un amico che sa il fatto suo (e non lavora per una rivista), dicono la stessa cosa. Se consideri che l'HD+ SDI si trova a 900 € su ebay...

La valutazione sul PE Pro viene di conseguenza.

ho letto tutto il 3d ! ora ho capito !
ke non hai o non vuoi capire !!!!
ciao

napp ha detto:
Quindi Erick risulti essere un sostenitore sfegatato dell'ISCAN e neanche ce l'hai :-) Fantastico.

A parte gli scherzi questa discussione sembra abbastanza sterile. Ognuno scegliera' quello che preferisce!!!

A presto in altro thread, Cla'.

Meglio non averlo e sapere a chi chiedere informazioni certe, che averlo, non sapere che è uno scaler giocattolo (PE Pro) o non saperlo utilizzare.;):)

Come ti ho detto, ho avuto la possibilità di vedere all'opera sia l'Iscan HD+ SDI, che il Crystalio.;)

Mai sentito parlare di HTPC? Forse è per quello che non ho un processore video...

Ultima modifica: