• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Processore DVDO Edge a 799 Euro

se hai modo di fargli processare il segnale tv (es. decoder esterno, credo che i krp lo hanno, sbaglio?) sicuramente noteresti vantaggi

onestamente dubito che l'edge possa fare tanto meglio di un oppo 983h, non so perchè dato che non è ancora uscito ma mi è presa così, secondo me senza vpr la differenza non si nota tanto, o almeno non giustifica l'acquisto, queste ripeto sono impressioni quindi da confermare

per i bd, non avendo bisogno di scaling o deinterlacing puoi applicare solo i vari filtri... molti li credono deleteri, personalmente aspetterò di provarli, ma non credo servirà a troppo perchè la qualità del bd è già "altina" :) comunque anche questo da verificare quando sarà possibile provare il prodotto..

io consiglio di non intasare troppo il thread con richieste così specifiche perchè ancora nessuno lo ha visto e non è in grado di fare paragoni precisi (es. oppo983 vs edge)

saluti
Lorenzo:pp

Bascape ha detto:
.... un lettore dvd Oppo 983 H per i normali dvd, piu' Play3 per i blue ray, piu' segnale tv normale, secondo voi avro' benefici mettendo l'edge oppure no?

con l'attrezzatura che gia' hai avresti miglioramaneti solo per la visione dei canali televisivi.

andrea1972 ha detto:
montando lo stesso chip, e dovendo solo upscalare bene i dvd, è + facile che sia il contrario;)

si in effetti a logica il tuo discorso torna perfettamente, ma non sò perchè mi sono fatto questa idea, forse per le limitate regolazioni che offre l'edge, o per il suo basso prezzo boh :D

vedremo a breve dopo il seminario di Emidio

Buongiorno a tutti, nell'attesa delle prove tecniche sull'EDGE che verranno, credo, postate sul 3D ufficiale da lunedì mi permetto di segnalare l'imminente uscita di un sintoamplificatore della Yamaha che contiene al suo interno, almeno sulla carta, gli stessi chip hardware dell'EDGE.

Modello: YAMAHA RX-Z7
Caratteristiche tecniche video:
Analog and HDMI video upscaling to full HD 1080p and downscaling to 480p
1080p-compatible HDMI 5 inputs (1 on front) and 2 outputs (simultaneous)
Supports Deep Color (30/36 bit), x.v.Color, 120Hz/24Hz Refresh Rates and Auto
Lip-Sync compensation
PReP™ (Progressive ReProcessing) with 2:2/2:3 Pull-Down Detection, Motion Adaptive Deinterlacing
Versatile video adjustment functions with 6 preset memories for different sources. Video adjustments are Mosquito Noise Reduction, Block Noise Reduction, Detail Enhancement, Edge Enhancement, and Brightness/Contrast/Saturation control
Anchor Bay VRS™ video processing technologies

non voglio andare OT (se lo sto facendo mi scuso) ma mi sembrava giusto segnalarlo per chi come me deve anche acquistare un nuovo sintoampli con le codifiche HD. Praticamente questo è un sintoampli con un EDGE dentro.

Io per esempio avevo pensato ad un budget di circa 1000 euro per il sintompli nuovo più gli 800 circa per l'EDGE. Se nel totale dei 1800 euro ci fosse la possibilità di acquistare un "tuttuno" con in più altre caratteristiche aggiuntive... forse forse ci farei un pensierino:D

@ Mackz08

Sei completamente OT visto che qui si parla di un ben determinato prodotto e non di tutti gli altri che utilizzano in tutto o in parte la stessa componentistica.

Tra l'altro il fatto che utilizzi lo stesso processore significa poco, anche se montato sotto licenza, poichè, come è stato spiegato tantissime altre volte, la differenza la fa il firmware di gestione del chip incaricato del trattamento del segnale.

Pertanto se, ad esempio, il prodotto in questione utilizzasse un firm ridotto o diverso, pur se realizzato dallo stesso produttore, i risultati sarebbero diversi.

Ciao

e poi onestamente preferisco suddividere l'ampli dal processore video, credo che le prestazioni aumentino se il lavoro è diviso tra due macchine

chiedo qua per non andare ot nel thread ufficiale:

per quelli che lo hanno già preso, a che prezzo lo avete trovato?? preso in italia o import??

@loreeee

Preso da Audiovideo sas di Mondovi' (CN) a 749,00. Il sito e': www.sinergy.us . Te lo raccomando, Francesco (il titolare) e' molto cordiale e preparato e pratica i prezzi fra i migliori di Italia, anche per tante altre marche (B&W, Denon, Rotel, Pure AV, ecc. ecc.).

Ciao.

Preso a 700€ perche' ho partecipato al seminario di Napoli, se avete partecipato anche voi..... contattatemi se volete acquistarlo

a breve potrebbe partire il mio ordine, dopo mesi e mesi che sono quà a parlarne forse (ripeto forse :D) mi sono deciso.. vi farò sapere le eventuali mie impressioni ;)

Fai presto a fare i tuoi conti:

prezzo loro + spese di spedizione + IVA 20% (su prezzo+s.s.) + Dazio + rischio connesso alla spedizione e tempi di sdoganamento con eventuali problemi - Mancanza Garanzia qui nel caso ci siano problemi e relativo costo di rispedizione al venditore e ritorno qui con soliti rischi connessi ai vari viaggi.

Direi che la questione legata alla tensione di alimentazione sarebbe la cosa meno importante a cui pensare (magari accetta già tensioni da 110 a 230 V).

Decidi tu i pro e i contro.

Ciao