• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Processore DVDO Edge a 799 Euro

processare segnale tv da antenna

Comprando la Play Tv per Playstation 3 e avendo l'Edge potete dirmi quali sono i collegamenti da fare per ottenere il segnale tv processato dall'Edge ed inviato alla tv??
 
Esci HDMI dalla PS3. Entri ed esci HDMI nell'Edge. Entri HDMI nella TV.... Ma non si dice che lo scaler/deinterlacer della PS3 funzioni benissimo?
 
Infatti ma volevo comunque provare a vedere quale dei due e' meglio anche se considerando che la Play3 e' molto rumorosa sarebbe stato meglio che il Dvdo Edge avesse avuto un ingresso diretto per collegare l'antenna tv, davvero non capisco perche' non lo hanno previsto, considerando che e' il segnale tv quello che avrebbe bisogno del processore per migliorare la qualita'!
Per il resto ho l'Oppo 983H quindi non penso sia utile processare ulteriormente il segnale da Oppo ad Edge a tv quando vedo un dvd, e cosi' anche per i BR da Play3.
Sono invece curioso di vedere se Edge migliora sensibilmente i videogiochi da Play3 ed Xbox360
 
Ma il segnale d'antenna è un segnale multiplexato in frequenza, che ha bisogno di transitare attraverso un sintonizzatore (tuner) che sintonizzi il canale da processare e visualizzare sullo schermo della TV. Dovresti quindi trasformare un videoprocessore in un sintonizzatore TV con in più uno scaler/deinterlacer... Ma questo lavoro lo fanno i DVD-R, che sono in pratica dei videoregistratori che usano come supporto i DVD piuttosto che i VHS...

Il segnale d'antenna in quanto tale non può venire processato...ma solo filtrato e amplificato...
 
Motion Blur

Scusate , io possiedo un Plasma HD Panasonic 50PX700 ,
e sono molto sensibile al motion blur .

Con l'Edge avrei un miglioramento nei movimenti delle immagini ?
Si attenua il motion blur ?

Grazie
 
Ultima modifica:
Bascape ha detto:
quindi non penso sia utile processare ulteriormente i BR da Play3.

Qui ti sbagli. con il vp50 ho notato miglioramenti sensibili sia con i giochi che con i film.quindi dovrebbe essere cosi anche con l'edge.e io ho un pannello hdready quindi penalizzante rispetto un fullhd...
 
Spero di sbagliarmi perche' "attaccando" l'Edge al prossimo mio tv (Kuro KRP A da 50") vorrei vedere migliorate le immagini sia per BR che per normale TV che per le 2 consolle!!
Speriamo sia davvero cosi'!!
 
Qui ti sbagli. con il vp50 ho notato miglioramenti sensibili sia con i giochi che con i film.

Scusa dato che io ho un plasma HD , si notano miglioramenti nei pennign orrizzontali e verticali . In generale nei movimenti ? Anche su televisori HD ?
 
alelamore,

hai per caso rilevato miglioramenti anche a livello di rumore video?? se mi riducesse anche il rumore video durante la visione dei BD sarebbe fantastico ;)
 
@loreeee
Il VP 50 non aveva sistemi di riduzione del rumore video, l' EDGE invece li prevede dalle specifiche ad oggi diffuse; poi su come lavorano questi filtri bisognerà verificarlo... io sono personalmente cotrario con i Blu Ray... perché quella che vuoi togliere è il più delle volte la grana della pellicola... spesso specificamente voluta dal regista (non vorrai mica ripulire "300" :D )...

Con le trasmissioni dove è la compressione il problema è un altro paio di maniche...

Ciao
 
alelamore ha detto:
... con il vp50 ho notato miglioramenti sensibili sia con i giochi che con i film....

Merito del detail enhanchment della DVDO... veramente molto efficace... chi ama le immagini "razor" dovrebbe farci un pensierino ... è come ripulire perfettamente gli occhiali sporchi...

Ciao
 
sicuramente, il deinterlacer del dvdo edge è lo stesso del famigerato oppo 983, il più rinomato lettore dvd, quindi essendo sky hd a 1080i meglio di così non può andarti, specie per 799€ :D
 
Mappa 1:1

Ieri ho parlato con i tecnici di crystalio II .
Ho chiesto se con i Plasma della serie PX8 e PZ8xx
se fosse possibile avere la mappa 1:1 .

Mi hanno risposto che non è possibile .

Solo con i Pio Kuro 508 sono riusciti a mappare 1:1 .

Secondo voi con DVDO Edge si potrebbe ottenere ?
 
loreeee ha detto:
alelamore,

hai per caso rilevato miglioramenti anche a livello di rumore video??

come diceva giustamente revenge il vp50 non ha il riduttore di rumore video. tieni però presente che un corretto deinterlacing e scaling (se necessario) puliscono notevolmente i bordi e le linee oblique rendendo l'immagine molto piu chiara e pulita e quindi più nitida. l'edge poi ha il mosquito,il NR e EE che lavorano proprio in quel senso. anche se non apprezzo molto questi filtri perchè per quanto efficienti abbattono un po la nitidezza originale dell'immagine. dovrei provarlo personalmente per dirti di piu....;)
Dato che le persone che si sono introdotte in casa mia (i ladri) me lo hanno portato via (il vp50) credo che l'edge sia un ottimo candidato per la sostituzione. vedremo.Altrimenti vp50pro.
 
Top