Cominciamo a chiarire alcuni punti:
- non esistono cavi "per subwoofer", ma solo cavi schermati coassiali per segnali di Bassa Frequenza, ovvero i comunissimi cavi rosso-nero con connettori RCA, solitamente stereo, oppure cavi analoghi mono.
- non è necessaria l'impedenza di 75 Ohm, tipica dei collegamenti video e del segnale digitale S/PDIF coassiale.
Ovviamente se utilizzi un cavo schermato da 75 Ohm non si rovina nulla e tutto funziona, ma non è condizione necessaria, non migliora nulla (e neanche peggiora).
Non servono cavi esoterici o strani o "grossi" visto che si deve trasportare un segnale a livello di linea e non di potenza, come quello dei diffusori.
Solitamente nei sub esiste un apposito ingresso LFE, pare che in questo non ci sia e loro indicano di collegarsi all'ingresso R (solitamente si indica quello L, ma non ha importanza, tanto L e R sono poi uniti all'interno

).
Detto questo dovresti essere un po' più preciso circa il tipo di rumore e quando avviene.
Ovvero: il rumore è un ronzio oppure un rombo continuo? Escludo sia un soffio continuo.
Il rumore si sente sempre appena accendi il sub e anche senza segnale o cavo in ingresso?
Si sente solo se si invia un segnale al sub e in questo caso è continuo oppure segue il segnale, quindi aumentando, diminuendo, scomparendo nei momenti di silenzio?
Il fatto che il cavo di alimentazione sia del tipo a due connettori significa che l'apparecchio è del tipo a doppia schermatura e non ha bisogno di essere collegato a terra, in ogni caso i disturbi legati alla terra si manifestano solitamente sempre con un ronzio abbastanza forte e non mi sembra sia questo il caso.
Hai provato a muovere il cavo di segnale, magari vicino al connettore del sub? Potrebbe esserci un contatto intermittente che provoca di conseguenza le scariche.