Problemi subwoofer

  • Autore discussione Autore discussione Alx
  • Data d'inizio Data d'inizio
Se hai un test mettilo in ohm e con il cavo alla mano con entrambi i lati scollegati controlla se tra il polo interno e il rivestimento non ci sia continuita , se non c'e non importa che comperi il cavo

e già che ci sei controlla la polarità tenendo i due puntali del test alle due estremita e toccando lo stesso polo devi avere continuita
 
Ultima modifica:
Sul forum della Polk, alcuni utenti possessori dello stesso sub si sono lamentati di un problema simile, anche su youtube ci sono un paio di video, 1 e 2, in cui il difetto si palesa in maniera evidente; forse il sub è semplicemente difettato e il cavo non c'entra nulla.
 
Ultima modifica:
Domani mi procuro un test faccio le prove e poi vi dico.
Maveric77 hai visto cosa ha postatoNex77 che non vi stò prendendo per il ****?!
 
Domani torno in negozio e stavolta non vado via dal negozio finché non mi fanno vedere come cacchio fanno loro a farlo andare.

Secondo me è come dici tu maveric77 la polarità perché il manuale cita così:

"Se il collegamento del subwoofer è eseguito tramite cavi per altoparlante ed il suono è strano verificarne la polarità"
 
Infatti quello che hai letto è riferito all'altro collegamento e non è il tuo caso, ed è anche vero che la polarità su di un cavo RCA stampato non ci sarebbe neanche da controllarla
 
Domani comunque torno al negozio e chiederò di controllare meglio anche perché il commesso come lo ha collegato ha subito alzato ma comunque chiederò di sostituirlo altrimenti chiederò se è possibile la restituzione e ne compero un altro modello anche aggiungendo dei soldi.

Voi nel caso lo cambiassi cosa mi consigliate?

Io pensavo a qualcosa tipo indiana line visto che ho già centrale e surround della stessa marca
 
Come ti era già stato spiegato un po' di post indietro nei cavi di segnale non ha alcun senso la polarità, specialmente se è un cavo commerciale non autocostruito che invece può essere facilmente invertita con i cavi di potenza, ovvero quelli degli altoparlanti.

Quanto alla prova di continuità o di corto circuito sul cavo credo abbiano poco senso, se fosse interrotto non si sentirebbe nulla, se fosse in corto non si sentirebbe nulla.

Quello sembra un problema interno all'ampli del sub, però tu hai dichiarato che da prove fatte in negozio il sub funzionava correttamente (il che contraddice quanto sta avvenendo).
 
Dalla prova in negozio il sub funzionava però come ho già scritto quando il commesso ha acceso il loro ampli ha alzato subito il volume ed anch'io se spingo il rumore non c'è mentre se tengo basso c'è.

Stamattina torno con il sub al negozio e poi vi faccio sapere
 
Stamattina sono andato al negozio con il sub ed il commesso mi ha risposto che dovevo lasciarglielo perché doveva fare dei test e di tornare nel pomeriggio.

Sono tornato al negozio e mi ha detto che il sub andava bene, ha dato la colpa al mio impianto elettrico ma io gli ho risposto che abito in una casa in cui l'impianto elettrico è stato rifatto completamente perché l'ho ristrutturata due anni fa e di farmelo ascoltare anche a me con il loro impianto a basso volume per sentire anche io che andava bene ma non mi ha risposto ed ha cominciato ad agitarsi un po' e non me lo ha fatto ascoltare.

Ho detto al commesso che se il sub avesse avuto ancora il problema sarei tornato allorché lui mi ha risposto che me lo avrebbe sostituito a patto di non vedermi più.

Sono arrivato a casa ho collegato il tutto ed il problema non c'è più.

Ora mi viene un dubbio, non è che ci fosse il woofer non fissato bene e faceva quel rumore?

Grazie mille a tutti per il vostro prezioso aiuto
 
Top