• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Problemi disponibilità Yamaha 2600

Giusto per pignoleria.

Riparazione e garanzia sono due cose diverse (parlo in generale, non nel caso in questione, chi ha chiesto sarà stato preciso nei termini).

Mi spiego:

1 - apparecchio venduto all'estero da un distributore ufficiale del prodotto in questione:

se la garanzia è accettata dall'importatore italiano la riparazione è fatta gratis.

se la garanzia NON è accettata dall'importatore italiano la riparazione viene fatta, MA la si paga.

2 - apparecchio venduto all'estero da un riveditore qualsiasi (non accreditato) munito comunque della garanzia originale:

l'importatore italiano può benissimo non effettuare alcuna riparazione, anche a pagamento.

Come si può vedere si possono verificare diversi casi e ogni importatore si può comportare in modo diverso.

Il succo del discorso è appunto questo: un importatore può sì effettuare la riparazione, ma a pagamento, anche in presenza di garanzia, un altro può benissimo rifiutare anche questo.

Rimane sempre valida l'obbligo della garanzia per il venditore, che dovrà farvi fronte, rispedendo l'oggetto a lui.

Ciao

slippo ha detto:
Dimenticavo........... Videosell ho chiesto e lo hanno anche nero! E con garanzia italiana. :confused:
Questo è un vero mistero, anche a me videosell parlava del colore nero, ma da più fonti ufficiali (nel mio caso rappresentante yamaha, da sasadf se non sbaglio conoscenti in Italaudio) invece sembrerebbe l'opposto.:confused:

obiwankenobi ha detto:
Anche su onlinestore confermarono di poter consegnare il modello nero.
E' vero, ma in Germania/Austria effettivamente si trova nero, e da altre parti forse anche Gold!
E' che Onlinestore non si approvvigiona in Italia...

Comunque da maggio dovrebbe probabilmente arrivare sul mercato anche da noi.

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

Bhe,io l'ho comprato proprio oggi "Silver" ma e bello comunque.:p
Domani inizio a smanettare:D

stiamo lì---con la differenza che per quello che dico io spendi abbastanza di meno....:Prrr:

Urge visita al sasadf Theater per convertire Benegi...:nono:

aspetta che monto l'HALO e sono a posto:idea:

walk on
sasadf

sasadf ha detto:
Hai letto, :read:, miscredente:nonio:?

sasadf
Si ..................... ma lui deve ancora rifarsi i condotti ..............:D
Aspetta e vedrai ........................ comprerà "nostrano" .....:p :cool:
ciao

La disponibilità del 2600 è una cosa misteriosa.Io l'ho cercato in diversi negozi che trattano Yamaha e mi sento dire che in Italia non sarà disponibile prima di fine Maggio poi sento il distibutore Italaudio che indica il prodotto come regolarmente commercializzato.Possibile che ogni nuovo prodotto valido ,sul mercato Italiano, sia sempre così difficile reperirlo?
Ciao a tutti

bbusa ha detto:
in Italia non sarà disponibile prima di fine Maggio poi sento il distibutore Italaudio che indica il prodotto come regolarmente commercializzato.
Commercializzato lo e', e' pero' che ne arrivano pochi, e che probabilmente gli ordini dei grandi rivenditori tipo MW verranno soddisfatti solo quando tutta o quasi tutta, la quantita' da loro ordinata sara' disponibile.
In altre parole, forse loro non gradiscono le consegne con il contagocce.
Ai negozi normali invece riesce ad arrivare qualche esemplare, non essendo vincolati ad accorpare il materiale in ordini di qrandi quantitativi per ottenere sconti sul costo.

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

arrivato

Solo per la cronaca oggi e' arrivato anche a me nero dalla germania..e' veramente bello...mi sembra pero' che scaldi parecchio.:D

ciao roby