• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Problemi con Logitech Media Server tra PC e Squeezebox Touch

lucalazio

New member
Buongiorno ragazzi, ho rimesso in moto uno Squeezebox Touch ma il Logitech Media Server sul PC non viene visto.
L'ho aggiornato all'8.1.0 ma quando inserisco i miei dati dell'account mysqueezebox.com mi da questo errore:

errore-LMS.jpg

E, quando lo lancio, mi scrive questo avviso in rosso:

errorelms2.jpg

Possibile debba essere così difficile collegare una libreria musicale sul PC ad uno Squeezebox sulla stessa rete cablata?
Ci sono porte da aprire?
Cosa potrei fare per "entrare in possesso" del mio Touch?
Grazie a tutti e ciao, Luca.

Ultima modifica:
ciao ,

domanda banale hai provato ad configurare il servizio che si avvi con un utente con diritti di amministrazione ?

Dovresti guardare in Pannello di controllo\Sistema e sicurezza\Strumenti di amministrazione\servizi ..cerchi il media server , proprietà e prova a mettere un utente amministratore nel tab connessioni.

Verifica anche il firewall e le opzioni di condivisione .....

Avevo letto tuoi interventi in merito allo Squeezebox .. io uso Daphile che si basa sulla tecnologia logitech ( tra l'altro se non sbaglio potrebbe essere anche il server) per condividere i file musicali mi basta il server DLNA.

Ciao
Luca

ciao ,

domanda banale hai provato ad configurare il servizio che si avvi con un utente con diritti di amministrazione ?

Dovresti guardare in Pannello di controllo\Sistema e sicurezza\Strumenti di amministrazione\servizi ..cerchi il media server , proprietà e prova a mettere un utente amministratore nel tab connessioni.

Verifica anche il fir..........[CUT]

Grazie per la risposta.
Avvio tutto come Amministratore.
Ho aperto le porte che chiede LMS dal firewall del modem.
Nulla...
Il Touch vede le radio internet ma non il PC!!!
Grazie e ciao, Luca.

Perché del firewall del modem ? devi esporre fuori il servizio ? mi risulta che non serva nulla oltre la normale connessione internet per eventuali aggiornamenti o plug-in.

La tua LAN deve essere identificata come rete privata , lo puoi cambiare nel pannello d’impostazione della rete. Nella rete pubblica disattiverei ogni tipo di condivisione.

ciao
Luca

INCREDIBILE!!!
Era quello, per forza. Visto che , spostato a rete privata, adesso vede tutta la libreria del PC.
Solo che adesso non è più collegato a MySqueezebox.com...
Mi ricordavo un problema, o una caratteristica, del genere.
Per collegarmi a MySqueezebox.com dovevo scollegarmi dal PC, è normale?
Se vado ne "I miei lettori" di MySqueezebox.com vedo il Touch connesso ma su di lui solo errori di connessioni con MySqueezebox.com...
Se vado su LMS ed inserisco i miei dati mi da il primo errore postato, perché?
Grazie ancora di tutto e ciao, Luca

Da utente LMS:
la rete l'hai già cambiata, bene
se non ti ricordi più username e password puoi creare un nuovo account, se invece il problema è la password puoi chiedere di cambiarla

Può anche essere che il SBT abbia in memoria impostazioni, per esempio di rete, non più valide, eventualmente effettua un reset (come)
Altro link interessante è quello al servizio web di LMS: eccolo.

my hd wallpapers net
Tra l'altro è uscito un plug-in per farlo andare a 24/192

Ultima modifica: