• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Problemi con decoder Sky HD

I problemi del decoder Sky HD sono:

  • Segnale di linea assente all'accensione o a tratti durante la visione

    Voti: 74 40.0%
  • Blocco durante lo zapping

    Voti: 63 34.1%
  • Tutti e due i problemi sopra elencati più altri

    Voti: 61 33.0%

  • Votatori totali
    185
Blocco Immagine

Salve a tutti sono passato da pochi giorni al pacchetto di Sky Hd e con l'attivazione è arrivato il decoder (Pace).

A parte il fatto che questo è una vera e propria stufetta ho riscontrato da subito i molto frequenti blocchi di immagine (no audio).:eek:

Dopo essermi documentato e dopo aver esaminato il decoder ha effettuato le seguenti operazioni:

Ho posizionato nella parte inferiore del decoder 4 piedini portando
l'altezza a 1 cetimetro per migliorare la ventilazione (di suo è praticamente attaccato al piano)

Dal menù televisore>alta definizione> ho settato "ORIGINALE".

I blocchi adesso sono rari e quindi la situazione molto migliorata, la cosa curiosa è che questi avvengono sempre sui canali SD e mai su quelli HD.:rolleyes:
 
sky hd

Ciao a tutti sono nuovo del forum ho comprato questa mattina il decoder skyhdcon la promozione a 49 euro premetto che non ho il televisore hd ma il commesso mi ha detto che adesso danno solo quelli.
Abito in una palazzina piano attico collego il decoder e mi dice assenza segnale dalla parabola.Sotto di me abita una coppia di marocchini e loro vedono tranquillamente i canali arabi con un loro decoder.
Porto il decoder a casa di mio cugino e anche da lui il decoder da lo stesso difetto allora porto il decoder ad un centro sky dove me lo sostituiscono proviamo quello nuovo e la si vede.
Soddisfatto torno a casa collego il decoder e mi diceassenza di segnale dalla parabola cosa devo fare? AIUTATEMI PER FAVORE sono un appassionato di golf e l'ho preso apposta domenica c'è la finale del british open e sono sicuro di perderla l'ho preso apposta AIUTOOOOOO:cry: :muro:
 
il mio non so se è un problema del decoder..
mi arrivò un pace 830 difettoso ( faceva puntini , non teneva il segnale ecc.. )sostituito con un 820 ... controllato l'impianto , il segnale è quasi al massimo , la qualità neanche a metà e guardando i canali hd ogni tot si notano delle sbavature/squadrettamenti. ho fatto il test delle frequenze , alcune voto 8 , una dozzina di frequenze hanno voto 3 , e se faccio il test sui canali suddetti : segnale ottimo, qualità insufficiente ..
di cosè la colpa ?? può essere il cavo coassiale ? però non mi torna il fatto del segnale quasi al max ..
 
Sostituzione Final Solution

Puleggia ha detto:
Salve a tutti sono passato da pochi giorni al pacchetto di Sky Hd e con l'attivazione è arrivato il decoder (Pace).

A parte il fatto che questo è una vera e propria stufetta ho riscontrato da subito i molto frequenti blocchi di immagine (no audio).:eek:

Dopo essermi documentato e dopo aver esaminato il decoder ha effettuato le seguenti operazioni:

Ho posizionato nella parte inferiore del decoder 4 piedini portando
l'altezza a 1 cetimetro per migliorare la ventilazione (di suo è praticamente attaccato al piano)

Dal menù televisore>alta definizione> ho settato "ORIGINALE".

I blocchi adesso sono rari e quindi la situazione molto migliorata, la cosa curiosa è che questi avvengono sempre sui canali SD e mai su quelli HD.:rolleyes:

Telefonato a Sky, aperta la pratica di sostituzione, sostituzione del decoder (sempre Pace ma modello più recente), installato, FINE DEI PROBLEMI.;) :cool:
 
ciao volevo chiedervi com'è la procedura per disdire sky prima della scadenza del contratto...qualcuno mi puo' aiutare ?
la penale di quanto è ?

grazie mille :)
 
Io invece sto uscendo pazzo ...
Da quando sono abbonato circa 1 mese avevo problemi con i canali HD infatti nella valutazione delle frequenza era un disatro , quasi tutto arancio o rosso , cambiata parabola e LNB ma riscontro un problema sulla frequenza 11.785H inerente ai canali FOX , SKY CALCIO 1 e 2 HD , mi viene dato NO LOCK mentre tutte le altre vanno un amore .
Per verificare che il decoder funzionasse correttamente l'ho testato a casa di un amico e la frequenza 11.785H aggancia perfettamente con valutazione 8 .
Non so se ricambiare nuovamente LNB...
 
CIAO A TUTTI!

mi e' arrivata ieri la tv lcd sony bravia 37" con decoder sky hd....

Riscontro i seguenti problemi ! :

1 quando cambio canale su HDMI1 mi salta l'immagine x circa 2 secondi !

2 la qualita' delle immagini non e' elevata (o meglio non e' cm la vorrei): ad esempio guardando le partite quando l'immagine e' statica la risoluzione e' ottimale... nel momento in cui il gioco si velocizza vedo l'immagine sgranata ! specialmente se faccio attenzione alle maglie vedo che la definizione e' abbastanza scarsa !!

3 la tv non mi riconosce alcun dispostivo hdmi !

ora non so se i problemi riguardano le impostazioni della tv/decoder o se e' un guasto o se e' la qualita' massima di questo televisore !!

Al momento la risoluzione che ho impostato e' ORIGINALE quindi credo si modifichi in automatico a seconda del canale che vedo...cosi come il formato d risoluzione della tv

Help

Grazie 1000:)
 
diabbel ha detto:
CIAO A TUTTI!
1 quando cambio canale su HDMI1 mi salta l'immagine x circa 2 secondi !

3 la tv non mi riconosce alcun dispostivo hdmi !

ora non so se i problemi riguardano le impostazioni della tv/decoder o se e' un guasto o se e' la qualita' massima di questo televisore !!

Al momento la risoluzione che ho impostato e' ORIGINALE quindi credo si modifichi in automatico a seconda del canale che vedo...cosi come il formato d risoluzione della tv
Help
Grazie 1000:)

Anche io ho un Bravia 40'' e il punto 1 e 3 capitano anche a me.
Il decoder devo spegnerlo e riaccenderlo x poter vedere in hdmi, ma dura 5 minuti nn di piu'.
Vorrei capire se dipende dal tv o dal decoder.

Ciao a tutti.
 
Decoder Sky HD, anomalia

Salve
sono appena passato al decoder Sky HD, e con esso ho acquistato anche un Philips 37 pollici, all'interno dell'offerta in corso, ma noto una cosa sgradevole ogni volta che seleziono un canale all'interno di Sky, si verifica una piccola interruzione video di un secondo e pori riprende, questo si verifica su ogni canale.
Avete mai sentito di un problema del genere, e se sì, qual'è la modalità per risolverlo?

Grazie per l'attenzione
 
Stesso identico problema....sono quasi sicuro sia dovuto al decoder.
Con riserva, dal momento che sono ancora in attesa dell' attivazione del HD
da parte di Sky e dei suoi FENOMENI del call center.
Provate a chiamarli ed ad esporre una richiesta qualsiasi..... avrete le risposte più inverosimili che possiate immaginare.
L'ultima di ieri sera.... gli dico ad un certo Fabio (secondo me il call center è a Mombay)..."Stò aspettando da tre giorni l'attivazione dell' HD...questa è già la quarta telefonata al 199 .....vi ho già letto il codice della scheda sky una decina di volte, il cod. del decoder vecchio, il num. della tessera sanitaria....e tutte le altre stravaganti vostre richieste ....ed ancora ....il nulla" ..Risposta: " bene Signore, ha colegato il decoder alla televisione? ( penso questo è pazzo...) Si, ho collegato il tv..." Signore come ha collegato il televisione? Gli dico :la tv è collegata attraverso cavo HDMI . E lui: e ha collegato la scart? Si ,gli rispondo, è collegata anche la scart dal momento che posso scegliere la sorgente dal tv,e quindi commutare la sorgente da HD via HDMI oppure SD via scart....Risposta : Ecco, teve tolliere la scart perchè ci ferma il segnale per l'attivazione al suo abbonamento dell' HD.........A questo punto ho messo giù e li ho mandati per l'ennesima volta a ca***e.......:mad:
 
enzuccion ha detto:
Da quando sono abbonato circa 1 mese avevo problemi con i canali HD infatti nella valutazione delle frequenza era un disatro , quasi tutto arancio o rosso , cambiata parabola e LNB ma riscontro un problema sulla frequenza 11.785H inerente ai canali FOX , SKY CALCIO 1 e 2 HD , mi viene dato NO LOCK mentre tutte le altre vanno un amore .
Per verificare che il decoder funzionasse correttamente l'ho testato a casa di un amico e la frequenza 11.785H aggancia perfettamente con valutazione 8 .
Non so se ricambiare nuovamente LNB...
Scorrendo la discussione, leggo che il problema del blocco del decoder HD lo hanno in molti. Io ancora non riesco a risolverlo. Leggo dal tuo post che cambiare LNB potrebbe essere una soluzione. Ma l'impianto è condominiale, quindi dovrei chiamare il tecnico. Qualcuno ha altre possibili soluzioni da proporre?

Anche a me, come scrivono altri utenti, per cambiare canale da o verso canali HD impiega più tempo che da o verso gli altri canali.
 
diabbel ha detto:
CIAO A TUTTI!


1 quando cambio canale su HDMI1 mi salta l'immagine x circa 2 secondi !

Per risolvere questo problema penso sia sufficiente andare sul menù(del decoder)/configurare ricevitore/televisore/alta definizione e mettere formato video Alta definizione a 1080i (fate attenzione e verificate che avete fatto bene la procedura) e l'immagine non salta più
 
quando chiamo o ricevo telefonate sul mio cellulare il decoder mi da il messaggio Segnale assente!!!! Cosa puo' essere???
 
Capitava anche a me, almeno fino a poco tempo fa... da quando ho il MYSKY HD non mi è più capitato.
A me non dava segnale assente, ma squadrettava di brutto, insomma... peggiorava moltissimo la qualità del segnale...
Ettore
 
io ho notato negli ultimi due giorni un pesante squadrettamento su Cinema1HD e su Rai2... il primo via HDMI, il secondo via RGBs...

credo possa dipendere dal pietosissimo bitrate... lo stesso programma di Cinema1 visto poi da altri utenti su altro canale sempre HD non squadrettava

il problema è nel servizio pessimo che ci rifilano sti signori :( e nell'impossibilità di mandarli al diavolo causa totale assenza, IMHO, di alternative guardabili :cry: (prego non mi si citi ne Rai ne Fininvest)

... sanno che abbiamo poca scelta e, quindi, se ne fottono delle nostre giuste lamentele

tristezza :(
 
Ciao a tutti, sono un nuovo possessore di skyhd ed ho registrato già 3 blocchi nei primi 4 giorni, solo che io ho la ciabatta con pulsante che provvedo a spegnere ogni sera e vorrei sapere da qualche esperto se il problema potrebbe essere questo oppure il fatto che scalda un casino?
 
Io stacco tutto ogni sera prima di andare a dormire, e non ho mai avuto problemi specifici. Cioè... ho avuto problemi in media con qualunque altro utente di SKY.
Troverai anche chi ti dice che il problema è quello... quindi non credo che potrai avere risposte particolarmente utili. Non ti resta che provare a non staccare la ciabatta, nei prossimi 4 giorni, e paragonare i blocchi che avrai/non avrai in questa situazione con quelli avuti fino ad ora. Certo, l'utilizzo dovrà essere analogo a quello di questi primi 4 giorni, in termini di ore di funzionamentro, numero e tipo di registrazioni effettuate, altrimenti la prova non potrà essere indicativa... ;)
Ettore
 
Top