• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Problemi con decoder Sky HD

I problemi del decoder Sky HD sono:

• Segnale di linea assente all'accensione o a tratti durante la visione

Voti: 74 40.0%
  • Blocco durante lo zapping

Voti: 63 34.1%
  • Tutti e due i problemi sopra elencati più altri

Voti: 61 33.0%

• Votatori totali
    185
Tacco ha detto:
I decoder HD di SKY (sia quello semplice che il MYSKY) hanno un bug che non gli consente la ricezione di molti canali, tranquillamente visibili con il decoder SD, nel caso di impianti condominiali IF-IF. Io, per esempio, non vedo più (prima li vedevo...) La7, MTV, Sportitalia, il canale 100, tutti i Fox, i Prima Fila, tutti gli Eurosport, Sky Sport 3, Sky Sport 16:9 e altri ancora...
Purtroppo è così, non ci si può fare nulla: o sistemano il decoder perché funzioni perfettamente anche con gli impianti IF-IF oppure la situazione resterà così...
L'unica cosa strana è che quei canali, nel decoder del vicino, dici di vederli. Immagino quindi che il decoder del vicino sia però SD, non HD. Giusto?
Ettore

Si infatti ho omesso di dire che il vicino ha un decoder Sd e non Hd.
Quindi nemmeno se mi facessi cambiare il decoder dal centro assistenza risolverei? E se rinunciassi all'Hd tornando all'Sd quei canali pensi che possa prenderli come accade al vicino?

Tacco ha detto:
I decoder HD di SKY (sia quello semplice che il MYSKY) hanno un bug che non gli consente la ricezione di molti canali, tranquillamente visibili con il decoder SD, nel caso di impianti condominiali IF-IF. Io, per esempio, non vedo più (prima li vedevo...) La7, MTV, Sportitalia, il canale 100, tutti i Fox, i Prima Fila, tutti gli Eurosport, Sky Sport 3, Sky Sport 16:9 e altri ancora...
Purtroppo è così, non ci si può fare nulla: o sistemano il decoder perché funzioni perfettamente anche con gli impianti IF-IF oppure la situazione resterà così...
L'unica cosa strana è che quei canali, nel decoder del vicino, dici di vederli. Immagino quindi che il decoder del vicino sia però SD, non HD. Giusto?
Ettore

Si infatti ho omesso di dire che il vicino ha un decoder Sd e non Hd.
Quindi nemmeno se mi facessi cambiare il decoder dal centro assistenza risolverei? E se rinunciassi all'Hd tornando all'Sd quei canali pensi che possa prenderli come accade al vicino?

packo72 ha detto:
E se rinunciassi all'Hd tornando all'Sd quei canali pensi che possa prenderli come accade al vicino?
Al 99% sì. E, comunque, in caso contrario sarebbe un problema relativo al cavo che dalla scatola nel pianerottolo entra in casa tua, quindi risolvibile in modo assai semplice (chiami l'antennista del condominio e in un attimo il gioco è fatto).
Ettore

PS: ti consiglio di editare il tuo post in modo da tagliare il quote che hai inserito, prima che sia un Moderatore a chiedertelo... Non solo i quote integrali sono vietati in questo Forum, ma nel caso in cui il post quotato sia quello appena sopra la cosa è ancora più inutile...

venerdi ho aderito alla promozione sky hd a 49€, entro 2-3 gg il corriere dovrebbe portarmi il nuovo decoder..stamattina facendo zapping ho visto che non ricevo + i canali hd:eek:
è 1 passaggio normale?
oltretutto leggendomi tutti i post precedenti non posso che incrociare li dita visto che mi trovo nelle condizioni peggiori da quanto ho capito: mi dovrebbe arrivare un pace, ho il panasonic x10e e il mio impianto di sky è condominiale...:(

Il Todd ha detto:
il mio impianto di sky è condominiale...:(
Se sui canali HD ora, senza decoder HD, hai il promo è tutto a posto. Con il decoder e l'attivazione vedrai senza problemi... più o meno (con gli impianti IF-IF i decoder HD non sintonizzano molti canali prima visibili...).
Se, invece, a schermo ora hai il messaggio "nessun segnale dalla parabola" su tutti i canali del bouquet HD allora vuol dire che l'impianto del tuo condominio deve essere aggiornato, inserendo i corrispondenti transponder. In questo caso ti consiglio di chiamare subito l'amministratore, indicare la situazione e chiedere un intervento urgente di adeguamento dell'impianto da parte dell'antennista condominiale. E' un tuo diritto, e la spesa dovrebbe venire imputata alla normale "manutenzione" dell'impianto.
Ettore

Ciao a tutti! Proprio oggi mi sono abbonato a Sky e ho richiesto il decoder HD.... Dopo aver letto la discussione, vorrei sapere quale decoder consigliate di farmi dare (Pace o Amstrad). Grazie. Marco

disperato

salve mi sono appena iscritto perchè ho un probblemino con il decoder hd
praticamente il telecomendo funziona solamente se il decoder è illuminato dal sole :cry:
sembra strano ma se chiuso le tapparelle il segnale non arriva e non cambia più canale.
e se le riapro torna tutto come prima hellp

non lo so, ieri disperato ho chiamato pure il fratello x vedere se ero scemo io o altro.
e lui ha detto prova ad aprire la finestra, e ecco fatto il tele funzia, ma la sera c'è da bestemmiare :cry:

Ciao volevo porvi una domanda tecnica riguardo il decode sky HD
Mi è arrivato da qualche settimana.
E' collegato tramite cavo HDMI al mio LCD 32" LG serie 7 Scarlet mentre l'audio è collegato direttamente, tramite cavo ottico, al mio Onkyo HTX-22HD, e la tv a sua volta esce con l'audio sempre verso l'Onkyo anch'essa con cavo ottico.
Fin qui tutto bene.
Se imposto l'Onkyo che il sorgente audio arrivi direttamente dal decoder sky lui si imposta du dolby e sento il sonoro in un certo modo, mentre se imposto la sorgente audio la imposto che arrivi dalla tv l'audio lo percepisco molto piu alto a parità di volume, la differenza è che l'Onkyo l'audio derivante dalla Tv lo vede come PCM.

Secondo voi come mai?
Quale suono dovrebbe esse migliore? (questa domanda, mi sa che è troppo generica :))

Spero di essermi spiegato bene!

Grazie

Ti accade questo perchè il decoder di sky non vecola il Dolby Digital da HDMI ma da HDMI passa solo in stereo...e quindi dall'ottico della tua tv ci passa solo un segnale stereo. Quindi è meglio il collegamento diretto via ottico tra decoder e ampli. ;)

rossoner4ever ha detto:
Quindi è meglio il collegamento diretto via ottico tra decoder e ampli. ;)
Ok grazie per la risposta.
Io in effetti ho gia il collegamento in quel modo.
Quindi lascio tutto cosi.

grazie

sciabigotto, il tuo intervento è OT (è sufficiente leggere il titolo della discussione per capire che il tuo messaggio non è di alcun aiuto al thread)

Inoltre ti pregherei di moderare i termini. Grazie.

Sei sospeso per tre giorni, in virtù del fatto che è la seconda volta, in pochi giorni, che commetti la stessa infrazione.

Giappone 5 .. anche io ho qualche problema con il telecomado di SKY HD infatti per cambiare canale devo puntarlo proprio bene standogli davanti ( infatti penso di montare un pratico mirino sul telecomando ) ... credo che tu abbia qualche sorgente a infrarossi che disturba la frequenza del telecomando ( in passato avevo un tv che non riceveva il cambio canale se qualche d 'uno fumava nella stanza , bastava la brace a confonderlo ) .. io per risolvere il problema del puntamento ho ... ( hemm !! non ridere ) messo un bicchiere davanti al decoder ( immagino faccia da prisma ) e così cambio canale anche dal bagno.. Credo li costruiscano così apposta per stimolare l 'inventiva e esercitare l 'intelligenza ( magari è una nuova funzione che ci faranno pagare in futuro ):D ;)

Anche io ho lo stesso problema da quando mi è arrivato Sky HD.
Prima con l'altro decode non ho mai avuto problemi.
Mi fa questo scherzo per qualche minuti poi come per magia inizia a funzionare regolarmente!

Altra cosa, e spero di non uscire troppo fuori tema.
E' normale che con i grossi temporali si perda completamente il segnale della parabole?
Sta mattina qui a milano c'è un tempolalone e accendendo la tv e il decode non vedevo nulla.

Ultima modifica: