Problemi con decoder Sky HD

I problemi del decoder Sky HD sono:

• Segnale di linea assente all'accensione o a tratti durante la visione

Voti: 74 40.0%
  • Blocco durante lo zapping

Voti: 63 34.1%
  • Tutti e due i problemi sopra elencati più altri

Voti: 61 33.0%

• Votatori totali
    185
Sono d'accordo:)
diciamo che per adesso sono soddisfatto ma e' chiaro che solo con i prossimi mondiali (pago per quello) potremo esprimere un giudizio piu' completo.

ciao roby

PROBLEMI

Ho il decoder da 15 gg.L'ho collegato con l'ottimo videoproiettore SHARP Z 2000 con cavo da 5m. HDMI\DVI di qualita' "normale", tipo LINDY,. PROBLEMI:
1) non riesco a vedere in 1080i, ma solo in 720p (peraltro con soddisfazione), sia SKY HD, sia HD FORUM. Se dal menu' imposto 1080i mi aggancia solo 720p, se "originale" peggio ancora! Secondo voi puo' essere un problema del decoder o del proiettore? (tenete presente che vedo benissimo in 1080i, con collegamento component, con la videocamera Sony FX 1E). Ma poi aumenterebbe la qualita' in 1080i rispetto al 720p?(ho letto sul ns. forum pareri contrastanti!).
2) come gia' risposto ad altri colleghi non riesco a vedere ASTRA nonostante il decoder dica che l'ha sintonizzato!
Attendo fiducioso! Grazie e comunque.....viva l'HD!

Scusatemi per la domanda probabilmente stupida.

Ho ricevuto il decoder ieri e quando metto sui canali promo di sky mi esce il simbolo hd sulla barra blu di sky e la tv mi indica se il segnale è 720p o 1080i cosa che non avviene su HDForum. E' normale o sbaglio qualcosa.

Il decoder è settato in "originale" e collegato sia con hdmi che con scart.

Grazie!

Ciao,

come già detto molte altre volte, devi andare nel menu di Sky e fare la sintonizzaizone degli altri canali, quindi scorrere la lista fino alla H (HDForum) e selezionare il canale.

Se non ne hai selezionati altri dovrebbe porsi sul canale 9600.

Ciao

robyaly ha detto:
la differenza si nota eccome..soprattutto con HDforum a 720p dove il demo che scorre e' veramente fantastico...devo dire che vedo benissimo anche tutto il resto..ma in alta definizione su hdforum e' tutto un altro spettacolo...il collegamento passa attraverso il 2600 e con un unico cavo hdmi direttamente al pio 435 ...anche l'audio mi sembra ottimo persino sui canali mediaset.:)

ciao roby
ma io HD forum lo vedo a 1080i con il mio pannello alis 1024*1024 philips 9966/10?!?! non ho provato a settarlo a 720p davvero credi si veda meglio??

Domanda ai possessori di Kamaleon All in One
Con l'ultimo aggiornamento del decoder il Kamaleon con il codice 1717 non mi funziona piu....anche a voi ?

Non so se l'argomento è già stato sviscerato, nel qual caso mi scuso anticipatamente.
Ho problemi col decoder hd a ripetere i comandi (cambio canale, ecc...) dalle altre stanze dove appunto ho dei ripetitori x telecomando; anzi, dire problemi è un'eufemismo, in quanto non riesco proprio a cambiare canale nè ad utilizzare qualsiasi altra funzione del telecomando skyhd.
Con tutti gli altri apparecchi (digitale terrestre, multiroom dell'ampli denon, ecc...) nessun problema, come pure non avevo alcun problema con lo skyfobox.
Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che mi invieranno un nuovo telecomando appena possibile (dicono un paio di settimane); qualcuno sa dirmi se sta veramente lì il problema, io ho molti dubbi.
Grazie in anticipo per le delucidazioni.

mat63 ha detto:
Ho problemi col decoder hd a ripetere i comandi...
Non è un problema del telecomando ma bensì un problema del ricevitore ir del decoder (o della frequenza alla quale questo riceve i comandi). Tanto che se con il telecomando SKY provi a comandare il televisore da altre stanze (predisponendo il ricevitore del segnale del telecomando in prossimità del sensore IR del tv) il ripetitore funziona perfettamente e riesci a pilotare il tv normalmente anche da altra stanze.
Se puoi fai una prova anche tu.

Echoes ha detto:
Domanda ai possessori di Kamaleon All in One
Con l'ultimo aggiornamento del decoder il Kamaleon con il codice 1717 non mi funziona piu....anche a voi ?

Io avevo programmato un telecomando universale con l'apprendimento tasto per tasto ed era tutto Ok tranne tasto Ok e tasto Esc, ma dopo l'aggiornamento .06 avvenuto in automatico qualche gg. fà :cry: non funziona più nulla...
HELP !!!
CHE TELECOMANDO DOBBIAMO USARE ?!?

Actarus1969 ha detto:
ma io HD forum lo vedo a 1080i con il mio pannello alis 1024*1024 philips 9966/10?!?! non ho provato a settarlo a 720p davvero credi si veda meglio??
Prova a settarlo a 720p...se non noti miglioramento, bisognerebbe sentire qualcuno che abbia il pannello Alis come il tuo... che non riuscisse a scalare bene in progressivo a 720...avevo letto qualcosa a riguardo ma non ricordo.:D

ciao roby

ragazzi ho un problemino:dec sky hd con 37pf9830e tutte le volte che passo da un canale a 576p ad un canale a 1080i il tv mi fa tutto dei puntini grigi.sono costretto a spegnere e riaccendere il tv o il dec.qualcuno che mi può dare una mano?

hd!!!!!!!!!!!!! ha detto:
o ragà ma è meglio mettere 720p originale o 1080i nel decoder sky???????????

Vorrei rispondere a te e a tutti quelli hanno postato domande del genere.
Cercate di usare i vostri occhi....
Lascia l'opzione che ti sembra migliore....

Scusate, c'è qualcuno di Roma, che si presterebbe
ad un veloce test del suo Pace HD con il mio impianto?
ho dei problemi e devo capire se imputabili al mio decoder.
Possibilmente qualcuno a cui funzioni l'uscita impostata su
"originale" :)

Ciao

Nicot ha detto:
Scusate, c'è qualcuno di Roma, che si presterebbe
ad un veloce test del suo Pace HD con il mio impianto?
ho dei problemi e devo capire se imputabili al mio decoder.
Possibilmente qualcuno a cui funzioni l'uscita impostata su
"originale" :)

Ciao
Io sono di Roma,se posso aiutarti,volentieri