• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Problemi ai plasma Panasonic serie 30?

Bene, complimenti per l'iniziativa!
Questo è sicuramente il modo giusto per fare chiarezza Su questa storia, e vale più di tanti post che si sono accumulati nelle seppur utili discussioni...
 
ad oggi la posizione ufficiale è che non trattandosi di monitor professionali una certa disuniformita' del pannello rientra nella "norma".un cambio di rotta a questo punto mi sorprenderebbe.
 
Complimenti davvero... per quanto il problema sia innegabile, purtroppo è maggiormente probabile che venga ascoltata una fonte "autorevole" più che un semplice cliente.

@sussulimano
Indipendentemente da quale possa essere la posizione ufficiale, e stabilito che leggendo qui e là si trovano vari casi in cui Panasonic ha provveduto ad analizzare e/o sostituire i pannelli in cui questo problema risultava più evidente (anche se pare che dipenda più dalla buona volontà dei centri di riparazione locali che da una precisa politica della casa madre) il punto è che la cosa NON può essere fatta rientrare nella "norma", per il semplice motivo che molti dei modelli afflitti sono televisori certificati THX, il che richiede caratteristiche di resa immagine ben precise... caratteristiche che invece sono palesemente alterate dal problema, spesso rendendo impossibile una adeguata calibrazione.
 
Panasonic20/30 =Pioneer kuro ma quando mai ^_^

Cosi si chiude quel capitolo che parecchie persone sopratutto i lavoranti in Panasonic in sordina sussuravano...(è praticamente un Pioneer kuro ma non lo possiamo scrivere!!)..ma quando mai su Pioneer si è verificato un problema del genere!?A parte questo ovviamente siamo ancora lontani dall'immagine dei Pioneer!Anzi vi dirò che chi si porta a casa un panasonic v20 che oggi lo può trovare a 699/799 euro fa un'affarone va meglio della nuova serie 30!!L'unica immagine che ho visto che forse ci siamo ma ha prezzi molto alti è la linea Sony professional oled!!Però ci vorrà qualche anno per avere un 50" ad euro 5000/6000!
Questo è il mio pensiero..
 
Bhe chi pensa che kuro sia sinonimo di perfezione è per lo meno uno sprovveduto. Dirty screen effect in primis e tv cambiati per un bel po' di tempo. Lo schermo perfetto non esiste, meglio ricordarlo ogni tanto non si sa mai.
 
^_^

Sicuramente qualche caso di problema elettronico su qualsiasi prodotto lo si può avere(lettore cd Accuphase dp 700 sostituito blocco laser dopo 12 mesi di pochissimo uso e non costa due euro il lettore!)Però essendo un'installatore da molti anni ed aver installato di tutto(una settimana fa il primo b&o 55"3d zona veneto)posso dire che quando vedo un Pioneer tarato bene magari con l'ultimo riaggiornamento colorometrico direi che mi regala sempre delle emozioni!!Pensando che ormai dovrebbe essere una tecnologia vecchia e superata!In realtà secondo me stiamo tornando indietro....non abbiamo più paragoni i prodotti in circolazione sono come dure...fuffa!!Parlo sempre di immagini sd poi se uno ha la fortuna di avere tutte immagini hd con processore video al seguito anche quando ha segnali standard allora li se ne può parlare...
Dipende sempre che processore usa^_^...e se ha un programma di colorometria...o se va a "Occhio"!.
 
Se proprio vuoi fare paragoni del genere, non penso si possano fare con un VT30. Semmai con un VX200 o VX300, seppur monitor professionali e non TV. Il costo del Top di Gamma Panasonic non è certo lo stesso du un qualunque Kuro. La qualità si paga, e comunque il punto è che simili discorsi QUI non centrano nulla. Ci sono discussioni in cui disquisire su queste cose, ma il problema "aloni verdi" con queste cose non centra né per capo né per coda :D
 
Certo, i Kuro erano bellissimi e ancora oggi insuperabili, ma costavano l'ira di dio e se oggi la gente può portarsi a casa un ottimo TV (e ce ne sono, non è vero che è tutta fuffa) a un prezzo umano lo dobbiamo a Panasonic, non certo a Pioneer, che ha dovuto chiudere la linea produttiva a causa dei costi di produzione folli.

Che poi ci siano dei problemi è indubbio, ma mi chiedo, se i Kuro avessero venduto tanto quanto oggi un serie 30 di Panasonic, siamo davvero sicuri che non ci saremo trovati i forum pieni di gente con problemi d'ogni genere? La statistica non è un opinione...
 
^_^

Vx300 ha una scala dei grigi molto buona ma non troppa profondita d'immagine ma parlavamo di televisori consumer non proffesional!Buona continuazione...
 
diegohifi ha detto:
)posso dire che quando vedo un Pioneer tarato bene magari con l'ultimo riaggiornamento colorometrico direi che mi regala sempre delle emozioni!!!.
scusate cosa sarebbe questo ultimo riaggiornamento colorimetrico?
 
Premesso che...

....sono STRAcontento di come va ancora oggi il mio VT20 50", resto sintonizzatissimo sulla questione: attendo l'annuncio al CES del gennaio 2012 sulla nuova serie, e se non sarà un qualcosa di epocale, attenderò i successivi ribassoni per portarmi a casa un bel VT30 65" ^_^
Ovvio che, se ci ritrovo degli aloni verdi, faccio valere il mio titolo da avvocato, e vedi se non me lo cambiano al volo! :boxe:

Floating black e floating White, son a mala pena tollerabili, ma gli aloni verdi nO!!! :mbe:

Perchè la Panasonic finalmente si è decisa a prendere posizione ufficiale? Perchè il passaparola (soprattutto grazie al forum di avmagazine! :mano: ) ha fatto si che ormai, anche i commessi dei C/C dicono: "Ma il Pana serie 30 lascialo perdere che c'ha gli aloni!".
Visto che una situazione del genere è la peggiore pubblicità che una casa che vende tv possa avere, era chiaro che prima o poi intervenisse!! :asd:

In ogni caso, i centri assistenza Panasonic son ben distribuiti nel territorio, e con un pò di pazienza e di tenacia, son sicuro che tutti i possessori di plasma serie 30 saranno soddisfatti :read:

Intanto complimentissimi alla redazione per essersi resa prima disponibile e poi latrice delle doglianze di noi consumatori! :mano: :winner:

walk on
sasadf
 
...VT30...mi và bene...

...io sono passato proprio da un Kuro ultima serie (90) ad un VT30 sempre 55"...beh dopo qualche esitazione di valutazione dovuta al periodo di rodaggio, ora devo dire che questo Panasonic và alla grande e anche senza bisogno di setting esterni (i modificabili Professional 1 e 2)...qualitativamente non ha nulla di che vergognarsi rispetto al Kuro ed anzi trovo che i colori siano sul VT30 piû vivi e definiti...sl mio esemplare i problemi del testo non li ho riscontrati o sarà che il mio occhio è meno raffinato di altri...io cmq consiglierei di aspettare almeno le mille ore di regolare "lavoro" del plasma prima di dare un giudizio definitivo...poi ovviamente qualche apparecchio seriamente "difettato" può sempre starci in un prodotto di largo come consumo come un Panasonic (i Kuro non erano proprio apparecchi di laaaarga diffusione...dunque altro tipo di test qualitativi in uscita catena...).
 
nenny1978 ha detto:
Questo è sicuramente il modo giusto per fare chiarezza

Qualche giorno fà sul Panasonic 50 G10, di un mio amico abbiamo provato ad esegure un test tramite il pc collegato in HDMI, per verificare se il plasma supporta RGB Gamma Completa 0-255 livelli, utlizzando questa immagine: http://img199.imageshack.us/img199/484/brightness.jpg

l'esito del test è stato negativo, ma spulciando nelle opzini dello spazio colore del pc, abbiamo povato per curiosità le due opzioni YUV dello spazio colore, invece di RGB, ed il risultato è stato che in numeri presenti nell'immagine test, invece di essere grigi apparivano come tendenti al verde, ed in una delle due opzioni yuv, oltre a questo, i contorni dei numeri apparivano come leggermente sfasati, trronati in RGB l'immagine era posta.
 
VT30 e aloni verdi

Ho un VT30 42" da una settimana, mi sono posto il problema in oggetto ed alla fine, dopo varie consultazioni con Panasonic Italia e accettando il rischio, ho optato per l'acquisto in un canale di una certa serietà [chiaramente non mi è costato 1300€]. Per ora, fortunatamente, non ho avuto la sfortuna di apprezzare il problema. Credo che, forse, chi ha questo problema dovrebbe comunicare anche dove è stato acquistato così da poter capire se alcuni canali sono migliori di altri, considerato che i plasma devono essere trasportati in un certo modo.
 
Ho un 55vt30 e si vede una meraviglia.Anni luce dal 99% dei prodotti presenti sul mercato.Fortunato?Boh.Sò solo che forse Panasonic avrebbe dovuto avere un post vendita un pochino migliore e riconoscere i televisori difettati,che sicuramente ci sono.Sarebbe anche il caso di evitare di far vendere i propri prodotti nei discount dell'elettronica,dove ti rifilano quello esposto ed acceso sullo stesso canale sky da 300 ore.
 
Top