• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Problema ronzio dalle due torri frontali

Ciao a tutti .. ho un problema stranissimo

ho inserito nel setup il Thomann T-Amp E4-250 .. per dare più vitalità al frontale collegandoci le 2 torri e il centrale
setto il Marantz solo Pre per i 3 canali e accendo il tutto guardando dalla TV .. tutto ok nessun problema

tiro giu lo schermo e accendo il proiettore .. ed ecco che dalle 2 torri esce un ronzio parecchio presente .. spengo riaccendo tutto e il problema è sempre presente

ho girato cavi tutti .. ho spostato inverto i canali e i cavi nel T-Amp .. ho tolto il centrale dal T-Amp .. niente appena accendo il proiettore ecco il ronzio

la cosa stranissima è che se tolgo il T-Amp dal setup tutto funziona a meraviglia .. sia con il TV che con il Proiettore

vi viene qualche idea di cosa possa essere .. potrebbe essere il CEC ?

io credo possa essere una incompatibilità Proiettore->Marntz->T-Amp quando ovviamente sono accesi tutti e 3 .. ma cosa è un mistero

Ciao HanSolo&Chewbacca, potrebbe essere un loop di massa (ground loop).

Leggevo di un interuttore [Gnd / Lift] Ground / lift, provare ad attivare questa funzione.

In ultimo isolare la presa centrale dell'amplificatore (terra) per vedere se si risolve il disturbo.

Capisco, puoi provare se già non è cosi, collegare alla stessa ciabatta tutti gli apparecchi (se possibile), sempre per vedere se il problema fosse il ciclo continuo di massa, ovviamente potrebbe essere altro.

Allora ... tutti i cambi elettrici sono stati fatti con il cavo per la terra ovviamente

Cambiato cavo alimentazione T-Amp
Cambiato ciabatte ben 3 anche avendo solo il T-Amp inserito
Fatta nuova prolunga utilizzando una presa diversa
Cambiato e spostato tutti i cavi che vanno dalle prese Pre-Out del Marantz al T-Amp
Fatto cavi nuovi per i 3 diffusori
Utilizzato la seconda HDMI del VPR non quella eArc

l'unica cosa che è cambiata è che il disturbo prima era sulla torre di sinistra adesso è su quella di destra

un'altra cosa che ho scoperto ma non so cosa farci .. è che se disabilitò il CEC HDMI sul proiettore .. gli altri sono tutti disabilitati
una volta spento e riacceso il CEC è attivo .. per cui non si riesce a fare una prova con il CEC disabilitato

Non so più a che santi votarmi .. anche perchè magari avendoli chiamati tutti a raccolta sul mio divano .. ora saranno irritati

Al momento ho ovviamente tolto il T-Amp dal setup e tutto funziona perfettamente sia con il TV che con il VPR

Ciao, io ho avuto un problema simile con il Bheringer A800, in quanto il guadagno troppo elevato degli ingressi rca mi riproduceva in classico sibilo dai tweeter delle torri...ho risolto usando cavi che da rca finivano in xlr (che ha un guadagno minore), ma non risolto del tutto.

Io credo che ci sia qualche tipo di segnale elettrico indesiderato che parte dal vpr e arriva al t-amp e lui lo amplifica...credo che se acquistassi un finale più raffinato (e non un ampli pro) questo problema scompaia...come a me quando ho preso il marantz mm7025 al posto del bheringer.

Comunque quello di cui non mi capacito è che se guardo dalla TV con il T-Amp inserito .. tutto funziona senza problemi ..

il tutto nasce accendendo il VPR solo in quel momento e questo è incomprensibile ..
anche se ovviamente so .. che certe incompatibilità ci sono e oltre ad non essere risolvibili ..
sono difficili da trovare

Magari con un proiettore non Smart questa cosa non succede

in ogni caso in questo momento resto senza T-Amp