• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

PROBLEMA RGB LCD SAMSUNG

alex1998 ha detto:
Per Pako:

hai verificato in modo tangibile l'incremento della luminosità e del contrasto con il nuovo cavo comparandolo con il tuo vecchio + volte?
Il miglioramento c'è e impostando il contrasto al massimo nel dec si riesce a restituire un'immagine più bilanciata. La luminosità ancora non raggiunge il composito :( ma è evidente l'abbassamento delle ombre nei caratteri del menù del dec. Questo si riperquote sull'immagine che a oggi definisco accettabile (mai come l'RGB del thomson).
alex1998 ha detto:
Quanto è lungo il nuovo cavo?
1,5 metri
alex1998 ha detto:
In quale catena lo hai comprato e quanto costa?
Ciao e grazie per le risposte
Carrefour.
Prego non c'è di che;)
 
alex1998 ha detto:
In attesa che pako mi risponda sul nuovo cavo scart da lui acquistato, vi porto a conoscenza della risposta ricevuta oggi da Samsung via mail.

Le stanno mandando in fotocopia... Stessa roba ricevuta cinque minuti fa

Mia risposta al loro mail

Grazie della gentile risposta

mi permetto di far rilevare che non sono in possesso di un dvd recorder e che non ho quindi modo di eliminare il disturbo se non commutando il segnale in uscita su Scart Composito che presenta una qualità di visione inferiore a quella RGB.

Segnalo altresì che la vostra posizione che attribuisce l'intera responabilità al produttore del decoder è del tutto discutibile in quanto lo stesso decoder, connesso con Tv di altra marca, non presenta disturbo di alcuna sorta. In aggiunta a questo segnalo anche che lo stesso Tv cancella il disturbo attivando la funzione PIP.

A giudizio di chi scrive ci sono, dunque, elementi per ritenere che si sia di fronte ad un preciso difetto hardware per il quale esistono altrettanto precise responsabilità da parte di Samsung che potrebbe utilizzare componenti non conformi agli standard cui si adeguano altri costruttori operando in maniera tale da impedire una piena fruizione del prodotto in oggetto.

Alla luce di questo ritengo opportuno richiedere formalmente quali iter intende intraprendere Samsung per fare fronte al problema "Righe vis Scart RGB" e ripristinare la piena funzionalità del proprio prodotto come da specifiche riportate sulla vostra pubblicistica e manuali.

Restando in attesa di un cortese riscontro, colgo l'occasione per porgere i miei più distinti saluti
 
Ragazzi,

dato che iniziano a rispondere a ns. segnalazioni e stavo già confezionando un bel pacchettino per Samsung, chiedo Vs. collaborazione.

Potete mandarmi Vs. foto del problema ???

Non riesco a contattarVi tutti tramite PM quindi lascio la mia email.

2rewind@virgilio.it

Mandatemi per cortesia l'immagine o le immagini più rappresentative con il vs. nick, verranno inserite nello slide che poi manderemo a chi di dovere nella speranza di un intervento risolutivo o sostitutivo....

Attendo fiducioso.

ciao.
F.
 
@ tutti

Per fare uno screenshot del problema, quando si evdono le righe o le zone difettose, premete STILL sul telecomando e poi fotografate lo schermo.

;)
 
alex1998 ha detto:
In attesa che pako mi risponda sul nuovo cavo scart da lui acquistato, vi porto a conoscenza della risposta ricevuta oggi da Samsung via mail.

Gent. Sig.....
è stata nostra cura far presente la segnalazione
alla nostra Casa Madre coreana. Teniamo a far presente che il disturbo
rilevato è riconducibile al segnale RGB in uscita dal decoder
satellitare. Interponendo un dvd recorder che consente il pass- through
del segnale RGB tra il decoder ed il nostro TV, l'anomalia non si
presenta. Pertanto, in questo caso, al fine di una soluzione è
opportuno intervenire sulla sorgente del segnale RGB.
RingraziandoLa per averci contattato e restando a disposizione per
eventuali chiarimenti, porgiamo

Cordiali Saluti
Servizio Clienti Samsung

Fate vobis mentis locale


dicono sempre la stessa cazzata!, GRAZIE , il segnale viene modificato dal DVD recorder che ha l'uscita RGB compatibile con quella che piace al Samsung , CI PIGLIANO PER Cu..o!!???

danno ormai sempre la stessa risposta insignificante!:mad:
 
Si lasciamoli parlare, è sempre cosi.

A parte il fatto che succede anche in Component ed il segnale non passa certo per l'RGB, comunque .........

Mandatemi gli screen che finisco lo slide.

;)
 
liveonmars ha detto:
Ragazzi,

dato che iniziano a rispondere a ns. segnalazioni e stavo già confezionando un bel pacchettino per Samsung, chiedo Vs. collaborazione.

Potete mandarmi Vs. foto del problema ???

Non riesco a contattarVi tutti tramite PM quindi lascio la mia email.

2rewind@virgilio.it

Mandatemi per cortesia l'immagine o le immagini più rappresentative con il vs. nick, verranno inserite nello slide che poi manderemo a chi di dovere nella speranza di un intervento risolutivo o sostitutivo....

Attendo fiducioso.

ciao.
F.

la tua mail ha dei problemi, forse la casella è piena!
 
Blu ha detto:
Le stanno mandando in fotocopia... Stessa roba ricevuta cinque minuti fa

Mia risposta al loro mail

Grazie della gentile risposta.................



ho riscritto anche io a Samsung dicendo le tue stesse cose e pregando di non dare la medesima risposta NON SENSE ( DVD recorder) che danno da 5 mesi.

AF Digitale dice che aspetta risposte da Samsung , mi sa che gli manderanno la stessa risposta fotocopia , che ne pensate?

forse un azione legale forse farebbe spegnere la macchina fotocopiatrice?:p
 
Si potrebbe anche, ma il tema è delicato e come al solito ci troveremmo difronte ad un amministratore che di I.T. non ne capisce niente, qui ci vuole un tecnico serio.

Ad ogni modo vediamo se con lo slide risolviamo qualcosa, anche perchè portare avanti e indietro il TV al centro assistenza è una menata....

.... ecco appunto !!! magari farsi dare appuntamento un giorno presso un centro assistenza con un responsabile Samsung si potrebbe fare :)
Eleggiamo un portavoce in base alla zona più vicina e si fa.

Intanto postatemi le foto grazie. Ne basta 1.
 
Vorrei concludere lo studio che sto facendo con l'interfacciamento RGB tra Skybox HD e Le32r51b.
Per mia fortuna non faccio parte del coro di scontenti che non riesce a beneficiare di tale collegamento.
Questa risposta è da considerarsi conclusiva in merito al problema di luminosità che affliggeva il nuovo SkyBox HD.

Le immagini di seguito sono soddisfacienti per i miei gusti. Ecco adesso come si presenta l'RGB:





Inoltre invio una foto da HDMI in alta definizione per fare i raffronti di contrasto:

ecco la scart che ho usato:

Le foto sono state realizzate con una 2Mpixel quindi l'effetto retinatura è evidente, non ho potuto fare di meglio. Ecco perchè ho inserito la foto della trasmissione HD, visto che sappiamo come si vede possiamo fare un raffronto.

Anche se i miei problemi sono risolti sono vicino a tutti gli altri che con l'RGB hanno avuto solo una delusione. In bocca al lupo ragazzi!
 
@ pako_kr: cavolo se si notano le righe verticali nelle tue foto !!

@liveonmars: ok ?? in che senso ?

P.s: postate altre foto x vedere le diff.

Grazie
 
Ultima modifica:
jetbear ha detto:
@ pako_kr: cavolo se si notano le righe verticali nelle tue foto !!

:rolleyes: E' la retinatura della macchina fotografica perchè ha una bassa risoluzione (pixel tv+pixel foto). NON HO RIGHE VERTICALI!;)
 
Signori, un po' di domande e alcune osservazioni:ù
1) ho collegato un pc in VGA ed il Dvd si vedeva da paura. Finalmente ho visto il televisore che voleve.
2) Contatto l'assistenza samsung, vediamo che mi dicono (dovrebbero venire loro a casa a vedere di cosa si tratta)
3) la Samsung mi ha chiesto di dargli il numero di serie del televisore con la sigla completa tipo LE40M61Bx/xx (una cosa del genere)
4) stasera faccio screenshot e domani le posto e le mando anche a Samsung.
5) @paco: come hai ottenuto il decoder HD di sky? A mia moglie, non scerzo, ogni volta dopo una conversazione lunghissima ATTACCANO il telefono in faccia.
6) Si vede una ***** anche se uso il composito, e/o uso un dvdrecorder tra decoder e tv.

Essenzialmente sto seriamente pensando di scrivere a:
1) Mi manda raitre
2) Le iene
3) Striscia la notiza
per denunciare intanto il comportamento di Sky, che sostiene, attraverso il suo call center, che il decoder HD non è in distribuzione, per ora, che se si vede male è solo un problema del televisore (e qui, ahimè, hanno putroppo ragione) negando che ci siano incompatibilità tra i loro decoder ed i televisori (e qui mentono poichè è nota la incompatibilità).

Nel frattempo se la Samsung NON risolve il problema velocemente procedendo ad una sostituzione del televisore a LORO spese e con consegna a domicilio, denuncerò anche loro.

Ciao e grazie a tutti,
BACo
ps. pliz Pako mi dai info soprattutto su che strada seguire per ottenere il decoder hd.
pps. grazie al cielo la samsung non mi sta consigliando di inserire un dvd recorder tra decoder e tv, perchè ho già provato e non funziona.
 
Ciao, rispondo dicendo una cosa a tutti .....

Il problema è noto, almeno per quanto si sente in giro da diverse fonti.

Una risoluzione del problema avverrebbe in maniera rapidissima se le vendite di questo prodotto crollassero di brutto a causa della diffusione della voce che non funziona bene. Cosa praticamente impossibile secondo me da fare.

Stiamo "tutti noi" portando a conoscenza Samsung ed altri operatori del settore di cosa ci sta capitando dopo l'acquisto.... Tuttavia ci è necessario un canale o un supporto tecnico per far smuovere qualcosa.
Prima di partire con lettere e proteste è necessario fare gruppo e confezionare un bel pacchettino in maniera tale che chi lo riceve senza ombra di dubbio DEVE ammettere e non smentire, e ciò lo stiamo già preparando.....

;)
 
Top