• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

PROBLEMA RGB LCD SAMSUNG

liveonmars ha detto:
@ umby

avevo già postato tempo fa che in un forum straniero (cercherò di recuperare il link non lo trovo più nella cronologia) un utente affermava di aver aggiornato il firmware del suo 32R51 e spiegava anche come, tuttavia quel che mi pareva strano è che aveva ricevuto una mail dalla stessa Samsung con il file !! :eek:

;)

sei riuscito a trovarlo?:D

Eccomi.

Per quanto riguarda il firmware confermo che ho il programma e le istruzioni per fare l'aggiornamento, ma ci manca il firmware !!!

Se qualcuno riesce a reperirlo si potrebbe provare .... :)

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=49141

P.S. ribadisco che il problema RGB (nel mio caso) non è percettibile, non saprei dire se un eventuale aggiornamento risolverebbe definitivamente il problema.

Aggiornamento firmware

Ho appena inviato richiesta di firmware, programma di aggiornamento e istruzioni per il mio LE32T51.
Ho utilizzato il form di cui al link suggerito.
Qualche giorno fa ho fatto una richiesta tecnica che Samsung ha prontamente evaso.
Speriamo che anche stavolta sia altrettanto esaustiva anche perchè il firmware, a volte, risolve problemi non indifferenti e/o può migliorare le performance del pannello.
Saluti a tutti

Nell'altro 3d, quello dell'aggiornamento firmware, dato che samsung pare che non abbia voglia di aggiornare i suoi prodotti, ce lo facciamo noi :D

Quindi chiedo ai possessori del LE32R51B di postare il numero del proprio firmware con la data (es:T-ROME2MPEU-3001 T-ROMEMPEUS-1002 del xx.xx.xx) in modo da capire se qualche firmware elimina il problema RGB oltre a risolvere altri ca**afrulli vari.

grazie.

liveonmars ha detto:
Nell'altro 3d, quello dell'aggiornamento firmware, dato che samsung pare che non abbia voglia di aggiornare i suoi prodotti, ce lo facciamo noi :D

grazie.

come volevasi dimostrare , magari ti hanno risposto che NON ci sono aggiornamenti.:mad:

io ho chiesto ad un distributore di Roma di procurarmeli, vediamo se ci riesce.:)

magri sui siti /forum stranieri si trova qualcosa!:D

Riporto una discussione estera dove si dice che un utente ha aggiornato il suo TV per eliminare il problema RGB, ma non è poi così soddisfatto. :( :(

----------------------
OK well to day i updated my firmware on my Samsung LE32R41BD from.

OLD FIRMWARE
(T-GRNW32PEU-1006)
(T-GRNW32PEU-1004)
(MAY 18 2005)

NEW FIRMWARE
(T-GRNW32PEU-3006)
(T-GRNW32PEUS-1004)
(AUG 22 2005)

And i think that the Picture Quality on the RGB SCART has gone from 100% to around 90% i have found that the Picture Quality up close is realy bitty naw. I realy need to try othere stuff on the unit asap i think. So im not realy happy with the Firmware update as i think its kiiled the Picture Quality on the RGB SCART so :thumbsdow .
------------------------

http://www.avforums.com/forums/archive/index.php/t-267262.html

Tornando un attimo al problema RGB, ho aderito oggi allo SkyHD, attendo con ansia di ricevere il DecoderHD "AMSTRAD" avete capito sky ???? Voglio l'amstrad !! , così vi saprò dare conferma che 'sta sfiga sull'HD non regna. ;)

liveonmars ha detto:
Tornando un attimo al problema RGB, ho aderito oggi allo SkyHD, attendo con ansia di ricevere il DecoderHD "AMSTRAD" avete capito sky ???? Voglio l'amstrad !! , così vi saprò dare conferma che 'sta sfiga sull'HD non regna. ;)

si ti ho tovato nell' altro post( quelli sull' HD li seguo anche io):D .

stiamo cercando anche di aggiornare il firmware se si trova una nuova versione.:p

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=49141

cerchiamo, cerchiamo....

liveonmars ha detto:

Che ti frega della compatibilità RGB, con Sky HD passerà tutto tramite HDMI! Quindi la scart la butterò!

Anche io la butterò, e spero di essere tra i primi, tuttavia non sono sicuro che vada tutto bene come spero vivamente.
Non so, sarà perchè sono prevenuto, sarà perchè ho paura delle fregature, insomma..... aspettiamo e vediamo (in HD) :D

oooooooops!
Ho avuto una brutta sorpresa...
la nostra HDMI non supporta i 576i:cry:
Avremo bisogno della scart per i segnali SD, a meno che si dia al decoder la possibilità di uscire a 1080i o 720p costante, affidandoci al software spaziale dello SkyBox HD per quanto riguarde il rescaling:cry:

pako_kr ha detto:
oooooooops!
Avremo bisogno della scart per i segnali SD, a meno che si dia al decoder la possibilità di uscire a 1080i o 720p costante, affidandoci al software spaziale dello SkyBox HD per quanto riguarde il rescaling:cry:

Sono andato a rileggermi la brochure che ha preparato Sky. C'è scritto che il decoder può essere impostato alle definizioni 576i, 576p, 720p, 1080i, quindi ritengo che il problema non sussista, eventualmente si imposterà il valore 576p. Comunque per registrare i programmi SD la Scart ci vuole lo stesso.

amxim ha detto:
Sono andato a rileggermi la brochure che ha preparato Sky. C'è scritto che il decoder può essere impostato alle definizioni 576i, 576p, 720p, 1080i, quindi ritengo che il problema non sussista, eventualmente si imposterà il valore 576p. Comunque per registrare i programmi SD la Scart ci vuole lo stesso.

...eh si,perche' da digitale(naturalmente) "non passa" nulla,vedi HDCP:eek: