Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 88

Firmware Update. Samsung LExR51B LExM61B LExT51B

Ciao a tutti,

Questa che vi do è una bella notizia, chiedo però la Vs. collaborazione e pazienza nel far sì che quanto ho scovato in rete sia utile x tutti noi felici e nonfelici possessori di questo TV.

Ho sia il programma, sia le istruzioni per aggiornare il firmware .....

Necessito però di due cosette molto molto importanti :

1. Il firmware aggiornato, il sito "downloadcenter.samsung.com a me non funziona.

2. Qualcuno che si presti a fare l'update, io al momento non posso (poco tempo) ma questa estate lo farò sicuramente.

quindi .... che aspettate !!!
    cerchiamo tutti quanti in rete sto benedetto firmware (il mio è del 12-12-05), mandiamo mail a samsung per averlo come diceva qualcuno, insomma serve il firmware aggiornato !!!! Il resto è cosa fatta.

Per entrare nel menù di servizio :

con TV in standby
    in sequenza veloce : INFO > MENU' > MUTE > Power da telecomando

Ultima modifica di liveonmars; 09-06-2006 alle 10:29
    e' la passione che alimenta sia l'idea, sia il risultato...

Scusa ma il firmware aggiornato che migliorie porta?

Ho letto, per quanto posso capirne di rumeno ecc ecc che il TV ha qualche problema con la visualizzazione delle immagini in 720p, (precisamente l'effetto tearing c'era scritto) il che per me e' un dramma perche' sto iniziando a ragionare in HD e se davvero ci possono essere problemi mi arrabbio nuovamente per la seconda volta !!!

Spero quindi di no, ma serve trovare il nuovo firmware e penso che quando lo si trova ci sia un file con indicate le migliorie apportate.

Citazione Originariamente scritto da liveonmars
    Ciao raga,

Questa che vi do è una bella notizia, chiedo però la Vs. collaborazione e pazienza nel far sì che quanto ho scovato in rete sia utile x tutti noi felici e nonfelici possessori di questo TV.

Ho sia il programma, sia le istruzioni per aggiornare il firmware .....

Necessito però di due cosette molto molto importanti :

1. Il firmware aggiornato, il sito "downloadcenter.samsung.com a me non funziona.

2. Qualcuno che si presti a fare l'update, io al momento non posso (poco tempo) ma questa estate lo farò sicuramente.

quindi .... che aspettate !!!
    cerchiamo tutti quanti in rete sto benedetto firmware (il mio è del 12-12-05), mandiamo mail a samsung per averlo come diceva qualcuno, insomma serve il firmware aggiornato !!!! Il resto è cosa fatta.

Ottima notizia, se potresti essere disponibile a mettere on-line il programma e le istruzioni per la costruzione di un eventuale cavo te ne sarei grato!

Allora, l'indirizzo postato da liveonmars sembrerebbe un indirizzo ftp. Infatti con un client ftp o direttamente con iExplorer con l'indirizzo ftp://downloadcenter.samsung.com il server risponde ma non da l'autorizzazione ad entrare. Infatti sembrerebbero esserci restrizioni d'accesso tramite utente e password. Chi più ne sa è ben accetto!

I problemi di tearing sulla serie 41/51 sono ben descritti su http://www.avforums.com/forums/forumdisplay.php?f=91 , a parte il fatto che si verificano solo in 720p/60 non è detto che il problema capiti su tutti i televisori.

3ad con tanto di sondaggio:
    http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=226465

Oltre al fatto che Samsung ha ufficializzato il problema (parlo di estero in italia non so ) quindi dovrebbe rientrare come normale riparazione (aggiornamento firmware sul posto/ritiro )dai centri di assistenza.

Sei proprio sicuro di voler provare un aggiornamento non rilasciato/autorizzato da sasmung quando magari il problema :

a)non si verifica sul tuo tv
    b)è coperto da garanzia

Citazione Originariamente scritto da pako_kr
    Allora, l'indirizzo postato da liveonmars sembrerebbe un indirizzo ftp. Infatti con un client ftp o direttamente con iExplorer con l'indirizzo ftp://downloadcenter.samsung.com il server risponde ma non da l'autorizzazione ad entrare. Infatti sembrerebbero esserci restrizioni d'accesso tramite utente e password. Chi più ne sa è ben accetto!
    Siete sicuri che sia un ftp ?
    L'indirizzo si aspetta una "chiamata" http ..

A me risponde:
    Risposta: HTTP/1.0 408 Request Time-out
    Risposta: Server: AkamaiGHost
    Risposta: Mime-Version: 1.0
    Risposta: Date: Sat, 15 Apr 2006 10:47:00 GMT
    Risposta: Content-Type: text/html
    Risposta: Content-Length: 218
    Risposta: Expires: Sat, 15 Apr 2006 10:47:00 GMT
    Risposta: <HTML><HEAD>
    Risposta: <TITLE>Request Timeout</TITLE>
    Risposta: </HEAD><BODY>
    Risposta: <H1>Request Timeout</H1>
    Risposta: The server timed out while waiting for the browser's request.<P>
    Risposta: Reference&#32;&#35;2&#46;972c9cd5&#46;1145098020&# 46;0
    Risposta: </BODY></HTML>

e aprendo il link in http appare una pagina di errore con scritte in marziano

In ftp con le porte solite non da nemmeno errore di accesso ma proprio non si collega...segno che:

a)non è un ftp

o

b)serve una porta particolare....

Per chi vuole provare sono solo circa 65536

Allora si tratta di un upgrade che voglio fare....

Premesso che devo ancora vedere che firm ho c'e' una sigla da prendere per capire se e' aggiornato.

Vorrei portarlo in assistenza, ma data la semplicita' dell'aggiornamento (il cavo connessione ora posto la gif e' facile da fare) penso di farlo io per non pagare l'intervento....

Un firmware aggiornato sicuramente sistema diverse cose ho gia' notato che in 720p non sono per niente soddisfatto....
    Immagini allegate Immagini allegate

Ottima notizia, se potresti essere disponibile a mettere on-line il programma e le istruzioni per la costruzione di un eventuale cavo te ne sarei grato!
    Volentieri.

Per il cavo basta comprare o avere gia' un cavo seriale da poter smontare.
    Basta tagliare i fili come indicato nelle gif e saldare solo i fili interessati al jack tipo cuffie come indicato.
    Per i programmi, ho un sito mio per fare l'upload, appena riesco posto il link. Le istruzioni sono originali samsung in formato pdf.

ecco le istruzioni ...

http://digilander.libero.it/skannama...method [1].pdf tasto destro ... e via.
    Ultima modifica di liveonmars; 16-04-2006 alle 21:22

Ragazzi, novita' ????

...finito di mangiare ovetti e colombe ? sotto con la ricerca

Sto cercando ma non sto trovando niente. Effettivamente l'indirizzo per il download è html ma non da nessun accesso di sorta se non solo per il manuale come in questo caso.
    Legendo qua e la per gli indirizzi da te postati noto come gli R41 siano quelli più interessati da questo effetto Thearing (una barra che taglia l'immagine nella parte inferiore dello schermo) che non in tutti i tv con l'aggiornamento firmware riesce a sparire.
    Mi preoccupo visto che sto per aderire a Sky HD...

Mi preoccupo visto che sto per aderire a Sky HD...
    Bravo. Hai premuto il tasto giusto

Usando il TV con ingresso VGA, noto molta differenza tra alcuni video sempre campionati a 720, molto chiari e vivaci rispetto a quelli scuri in penombra o girati alla sera/notte. Quelli chiari a volte sembra che spezzano l'immagine in due nell'avanzamento fotogrammi.....

ecco perchè cerco il firmware nuovo !!

Proverei a postare alla samsung, vediamo se rispondo qualcosa.

Citazione Originariamente scritto da liveonmars
    Bravo. Hai premuto il tasto giusto

Usando il TV con ingresso VGA, noto molta differenza tra alcuni video sempre campionati a 720, molto chiari e vivaci rispetto a quelli scuri in penombra o girati alla sera/notte. Quelli chiari a volte sembra che spezzano l'immagine in due nell'avanzamento fotogrammi.....

ecco perchè cerco il firmware nuovo !!

Proverei a postare alla samsung, vediamo se rispondo qualcosa.
    Il fatto che spezzi il video in due sul VGA la causa è solo una: il frame rate del TV, mi spiego meglio.
    Se hai un video a 30fps il driver video deve essere a 60Hz (cioè multiplo del 30fps), se hai un video a 25fps o peggio come i film a 24fps o peggio ancora a 50fps interlacciati allora devi settare il driver a 75Hz. Inoltre se invece di video stiamo parlando di giochi devi settare nelle caratteristiche directx o opengl la voce inerente al "attendi sync verticale". Se invece di VGA parlavi dell'ingresso HDMI o Component allora tutto quello che ho detto va a decadere (ma non del tutto).
    Ciao.

pako ti ringrazio dell'info chiarissimo provero' a smanettare meglio e con più tempo, anche se ho già visto alcuni effetti che non mi piacciono.

Faccio due o tre prove e saro' più preciso.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •