fpnet ha detto:
Deve funzionare TUTTO a regola d'arte,come a regola sono stati i soldi che abbiamo speso!!!
Giusto, anche se, almeno personalmente, non ne faccio una questione di assoluto puntiglio. Io capisco che ci possa essere qualche problema che sfugge al betatesting e non è che voglio bombardare la Corea per questo.
La cosa che mi ha dato più fastidio è stata la supponenza e l'atteggiamento scostante di chi non ascolta i clienti e non ammette il problema. Di fatto facendoli passare per fessi cui la si può raccontare come si vuole, con la certezza (o la speranza) di intortarseli...
Se invece che "Noi facciamo i Tv migliori al mondo, non è colpa nostra, si rivolga a Pace", mi avessere detto, "mi faccia controllare, le faremo sapere", mi sarei incavolato di meno...
fpnet ha detto:
A questo punto,se SAMSUNG non prende posizione,propongo una raccolta firme per poi agire in via legale tramite associazione di consumatori, facendo sempre molto chiasso su questa storia!!!
Al proposito sono molto scettico. Credo che l'energia spesa per una simile iniziativa, che tuttosommato (tra chi non sa di che cosa stiamo parlando, chi non rileva il problema, chi non è così preoccupato della cosa), riguarda poche persone, sarebbe enormemente superiore agli effetti che potrebbe produrre. Si farebbe fatica a trovare una decina di persone interessate...
Penso che un sistema più efficiente è quello di rendere pubblica la cosa sui forum (come stiamo facendo) e vedere se le riviste, che hanno un potere di pressione ben superiore a quello di dieci "pellegrini" come noi, non siano intenzionate ad esplorare il fatto.
Credo che ai media, più che il bug in sé (che comunque è un fatto di rilievo) possa interessare la scarsa responsività di Samsung e l'atteggiamento assolutamente inqualificabile, a mio modo di vedere, di chi non vuole assumersi alcuna responsabilità di un problema che indubitabilmente ha almeno la loro compartecipazione
fpnet ha detto:
Credo comunque che con un aggiornamento FW. possa aggiustare il tutto,anche perche' il problema non si presenta con tutti i decoder quindi puo' essere un "conflitto" tra tv ed alcuni ricevitori.
Provate anche ad aggiornare il fw. degli sky*box che passa on-air ogni 30 giorni +/-.
A me Sky, alla seconda telefonata che ho fatto, ha detto che sono al corrente del problema (perché gliel'ho segnalato io, in verità, visto che hanno citato la mia scheda...) e che pensano di risolvere con un aggiornamento software. Io non sono così sicuro, ma aspettiamo e vediamo.
Ma chi come Umby ha un Nokia? Che fa?
Se Samsung (che costruisce la componente di gran lunga più costosa del sistema) si fosse assunta in carico la questione e, per rispetto del suo buon nome (se non è colpa sua) o dei clienti (se davvero, come sospetto, ha delle colpe), probabilmente sarebbe stato tutto più veloce.
Con questo non dico che si sarebbe risolto tutto, ma almeno non staremmo qui a chiederci se si può risolvere o meno