• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

PROBLEMA RGB LCD SAMSUNG

shoalebay ha detto:
scusami ... io ho un le 40m61b ...ma come hai fatto con il tuo televisore ad entrare nel menù dei serivizi??

Ho provato ma non lo trovo, mi potresti aiutare. Grazie e ciao

Dal telecomando chiaccia: INFO-MENU-MUTE-POWER

Sono stato contattato telefonicamente da Samsung e poi dal
centro assistenza Samsung di zona.
Da quello che mi hanno detto c'e' un nuovo FW che risolve il probl.
delle righe .
X quanto riguarda l'effetto scacchiera o pixeloni:samsung dice che
questo problema e' diverso da quello delle righe verticali segnalato in questo forum,e che sarei l'unico ad averlo ,e sarebbe imputabile piu' al segnale con cui vengono trasmessi i vari canali che al Tv.!!

Lunedi' mi agg. il FW e vedremo se risolve.

ciao
P.S.: oggi ho provato la diff. di visualizzazione di Astra Hd con HDMi,RGb , Pal e Pal attraverso il videoregistratore.
X me la visione + nitida si ha in Pal attraverso il VCR;In HDMI l'immagine e' molto + dettagliata,ma e' + sbiadita :sembra che ci sia
la pellicola salvaschermo ancora attaccata sul Tv !!

Ultima modifica:
ciao a tutti

questa mattina il centro assistenza , con estrema puntualità è venuto a ritirare il mio LCD , ma prima ha voluto rendersi conto personalmente del problema.

ha verificato l'effettivo problema con il miei decoder ed ha voluto verificare anche con la sua strumentazione ( un generatore di cinescopio test ) l'ingresso Composito e RGB del Samsung .

La diagnosi : si , il televisore soffre del problema anche con RGB di riferimento ( a cui tutti i produttori fanno riferimento), portiamo via l'LCD e gli aggiorniamo il Firmware appena inviato da Samsung.:D

attendiamo l'esito

ciao

Grande umby, ricordati se riesci a limarti via un attimino il tecnico di farti dare il file .mot del firmware nuovo .... :D Sarebbe una gran cosa, o poi appena ti arriva postaci la versione del Firmware nuovo che ti hanno caricato...
... se poi come penso ... te lo sostituiscono ancora meglio !! ;)

umby ha detto:
ciao a tutti

questa mattina il centro assistenza , con estrema puntualità è venuto a ritirare il mio LCD , ma prima ha voluto rendersi conto personalmente del problema.

ha verificato l'effettivo problema con il miei decoder ed ha voluto verificare anche con la sua strumentazione ( un generatore di cinescopio test ) l'ingresso Composito e RGB del Samsung .

La diagnosi : si , il televisore soffre del problema anche con RGB di riferimento ( a cui tutti i produttori fanno riferimento), portiamo via l'LCD e gli aggiorniamo il Firmware appena inviato da Samsung.:D

attendiamo l'esito

ciao

Sei il mio eroe!
grande, rimaniamo in attesa.
Ciao, BACo

scusate la domanda ma non è che potreste chiarirmi di preciso in cosa consiste il problema in questione? ho visto un paio di foto non ricordo se in questo o in un altro thread, ma dalle immagini non sono riuscito a capire di preciso in cosa consistesse il difetto

il fatto è che molto probabilmente ne è affetto anche il mio M51B (o meglio, il TV lo è sicuramente. non so se lo sia l'accoppiata sorgenre RGB+TV)

in pratica è come se l'immagine fosse scomposta in "colonne" verticali che a loro volta sembrano spostate verso destra o sinistra rispetto al "normale"... in pratica come se l'immagine fosse spezzata lungo delle linee verticali?

la mia versione del firmware è:

T-MILMPEU-1010
T-ROMEMPEUS-1002
Apr 04 2006
11:13:22

ed è stato aggiornato non più tardi di un mese fa a causa di un altro problema che avevo col firmware originale (datato ottobre 2005 se non ricordo male) poi risolto con la nuova versione

se, come tutti speriamo, il problema all'RGB dovesse risolversi con la nuova versione del FW sarei a quota 2 aggiornamenti nell'arco di un paio di mesi, un record! :D

:)

Ultima modifica:
liveonmars ha detto:
Grande umby, ricordati se riesci a limarti via un attimino il tecnico di farti dare il file .mot del firmware nuovo .... :D Sarebbe una gran cosa, o poi appena ti arriva postaci la versione del Firmware nuovo che ti hanno caricato...
... se poi come penso ... te lo sostituiscono ancora meglio !! ;)

dici che con quel software riesco a salvarlo?:D

Sono rimasto perplesso solo quando ho suggerito il tecnico ( ripeto, competente)di aggiornare direttamente a casa il Firmware, per evitare il trasporto.

Lui mi ha detto , no , preferisco portarlo in laboratorio, per evitare problemi che abbiamo avuto in passato !!!!, forse oltre il firmware effettueranno anche la taratura e la schermatura di alcuni componenti o cos' altro!?!

perchè l'aggiornamento sarebbe stato veramente , 5 minuti, BOH !!:D

:sperem:

Stiamo andando OT !!!!!!!!!!!!!!!

Non voglio rompere le palle a tutti, ma perchè non postiamo nel 3d Firmware Update e lasciamo questo 3d per le valutazioni e suggerimenti al problema visivo ???

GRAZIE.

Non credo che sia OT, anche perchè questo aggiornamento è strettamente legato al problema delle righe.
Non è solo un aggiornamento firmware con il quale si discute che tipo di migliorie e variazioni operative si ottengono.
Anche perchè chi aggiorna il Tv la prima cosa chhe va a controllare è se si è risolto l'annoso problema.
Questo almeno è il mio parere.

@jetber. Dicci qualcosa post aggiornamento

Ciao

ciao,
Non ho avuto il tempo necessario x controllare a dovere e quindi
non mi espongo + di tanto:
-L'Rgb: non ha piu' quel salto di luminosita' rispetto Pal;la visione
dei volti (rosso) mi sembra migliore.
-Hdmi:l'effeto "velatura" e' attenuato,I colori sono + carichi.
Sembra miglirata la visione dei canali Sd tramite Hdmi.

...... Testing in Progress.....

... aggiornamento..
come prima,forse anche peggiorato rispetto alle precedenti foto: in Rgb come in Hdmi ,in pal tutto Ok :mad:

Seh :(

... RE- testing in progress

Ultima modifica: