• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Problema pixel bianchi con LG OLED55E6V e PS4 PRO in 4K

In effetti nel video sembra sia lo stesso problema che ho avuto io, però se i pixel bianchi arrivano sullo screenshots PNG significa che sono renderizzati così dalla XBOX e non c'entra nulla il TV. Nel mio caso facevo un screenshot con i pixel bianchi ma su qualsiasi visualizzatore su PC non c'erano, ergo erano generati dalla TV.

Quindi tu pensi sia un problema di console e non di tv?
Proverò a cambiare qualcosa sulla luminosità e vi informo
 
Questo sembrerebbe essere un problema simile al tuo https://www.reddit.com/r/OLED/comments/8d9big/having_weird_flickering_dotspixels_when_on_4k, anche questo https://www.reddit.com/r/OLED/comments/69d5vw/flickering_pixels . In entrambi i casi parlano di interferenze al cavo hdmi, forse il cavo della ps4 pro non è abbastanza schermato

Io ho una xbox one X. Comunque ho letto i post su reddit e sembrerebbe che uno ha risolto solamente facendosi sostituire il pannello.
Ho già provato un altro cavo hdmi rispetto all’originale della xbox ma il problema persiste, anche utilizzando il cavo su tutte le porte.
 
Parlano di interferenze, dovresti provare a vedere se c’è qualcosa li attorno al cavo che da fastidio. Oppure provare un cavo schermato alta qualità peró non ti conviene comprarlo, piuttosto stacca tutto quello che non è ps4 e tv e allontanali.
 
La configurazione è la stessa identica a quella che c’era praticamente mesi addietro, ovvero xbox, hdd esterno, tv e modem nelle stesse ed identiche posizioni.
Proverò anche a spostare qualcosa e vedo cosa cambia
 
In effetti nel video sembra sia lo stesso problema che ho avuto io, però se i pixel bianchi arrivano sullo screenshots PNG significa che sono renderizzati così dalla XBOX e non c'entra nulla il TV. Nel mio caso facevo un screenshot con i pixel bianchi ma su qualsiasi visualizzatore su PC non c'erano, ergo erano generati dalla TV.
Prova a mettere il livello del nero in alto sul TV e ad aumentare la luminosità. Prova anche con una luminosità elevata e poi reimpostala in modo che i neri siano neri. Questo per verificare che i pixel bianchi si manifestano solo nelle aree nere.

Ho provato come hai detto, ma non è valso a nulla.

In alcune occasioni sono visibili anche in zone particolarmente illuminate o sottoposte a riflessi.
 
Ultima modifica:
Parlano di interferenze, dovresti provare a vedere se c’è qualcosa li attorno al cavo che da fastidio. Oppure provare un cavo schermato alta qualità peró non ti conviene comprarlo, piuttosto stacca tutto quello che non è ps4 e tv e allontanali.

Ho provato anche questa soluzione, ma il problema rimane.

Mi basterebbe capire quale è il dispositivo incriminato, se la tv oppure la console.
Almeno se mi devo rivolgere all’assistenza lo faccio con cognizione di causa.
 
Non hai nessun tuo amico con una tv 4k da attaccarci la tua ps4 e provare?

Si, c’è la possibilità di fare anche questa prova.
Non so se può valere a qualcosa, ma ho provato ad attaccare il Laptop con hdmi ed ho lanciato un paio di video con ambienti scuri e luminosi ed il problema non si presenta.
 
Oggi ho provato a collegare un altra xbox one X ma il problema rimane.
Quindi ad esclusione direi che il problema deriva direttamente dalla tv.
Domani contatto il supporto LG e vedo come va a finire. Vi terrò informati.
Grazie a tutti per la disponibilità ed i consigli.
 
Li ho contattati tramite la live chat e dopo avere spiegato il problema con relativi consigli da loro dispensati e già provati, hanno dedotto che la tv funziona correttamente, quindi il problema è solo da attribuire alla console. Mi hanno riferito che se voglio posso far intervenire un tecnico ma se non riscontra nessun anomalia mi viene addebitato il costo dell intervento.
 
Top