Con il clamp solo stabilizzi meglio il disco sul piatto, non risolvi il problema delle ondulazioni.
Capito, spesa inutile quindi, risparmio per una nuova testina
Anyway, devo avere addosso una sfiga tremenda io

Ieri ho ritirato il Carbon e qui tutto ok, non ho toccato nulla dato che mi avevano assicurato che il setup l'avevan fatto loro (il prodotto l'avevano esposto, l'ho ritirato non imballato, con scatola e bundle completo ma non sigillato). E qui tutto ok, ieri sera lo faccio andare una mezz'oretta senza fare un check approfondito a parte verificare la questione del ronzio (che al momento era la cosa che mi premeva di più). Arrivo a casa stasera e mi metto un po' all'opera con bolla, dima ecc ma quando mi accingo a settare il peso corretto della testina noto che il contrappeso arriva a fine corsa verso la tacchetta 15

Ma è normale 'sta cosa? Se non erro per la OM10 devo impostare 17,5 ma anche fosse corretto il 15, non dovrebbe rimanere un gioco maggiore? Oltre il 15 ovviamente gira a vuoto...
La cosa mi puzza un po' perchè il giradischi in questione non aveva il contrappeso, l'hanno recuperato da un altro Pro-Ject (non un carbon) dicendomi fosse uguale (se non addirittura l'originale). Possibile mi abbiano dato un peso incompatibile? Oltretutto (di questa cosa però posso sbagliarmi) tra i vari video e le immagini che ho visto in rete il peso originale ha 20 tacchette, il mio 25...mmm.
Morale della favola domani torno da loro e sento un po' cosa hanno da dirmi.