• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

problema lg c 55 non rileva sky

Francesco 792

New member
Ho acquistato da una settimana questa tv , oggi ho dei problemi quando accendo il decoder sky, praticamente a volte non lo rileva. Ho provato a cambiare hdmi ma lo ha fatto di nuovo. Io accendo il decoder e automaticamete la tv si sintonizza su la hdmi di sky e si accende anche la soundbar, pero oggi fa le bizze.Per spengere prima spengo il decoder poi la tv , a volte addirittura si è accesa la tv ma soundbar no ( ma questo mi è successo anche con l avecchia tv). A volte la tv "vede" subito sky altre volte appare la schermata di accendere il decoder e dopo commuta , oggi a volte no. Che mistero è secondo voi? Ho provato altre 3 volte e sembra tutto ok?

Ultima modifica:
Prova a cambiare cavo HDMI magari quello che hai ha problem
provero a comprarne uno migliore. comunque ho diversi misteri ultimamente. qualche giorno fa il decoder dava che non era connesso a internet nonostante è connesso con il cavo ,la cosa è andata avanti a giorni e bisognava resettare il decoder, poi il telecomando bloccato e di nuovo resetta sky .

Ho fatto altre prove , ho provato 15 volte e va tutto ok , a volte commuta istantaneamente a volte qualche secondo. Qunado ho cambiato hdmi non mi faceva selezionare il 4k ma solo 1080 i poi improvvisamente me lo ha "aggangiato". Se imposto nelle opzioni di accensione " ultima sorgente hdmi" risolvo qualcosa? Se avete consigli....

Io la mia te l’ho detta. Mettendo ultima sorgente risolvi che quando accendi il tv è già su Sky, ma se il comando cec di accensione non arriva devi farlo a mano. Staccando il cavo hdmi , togliendo corrente possibile che ti funzioni qualche volta , poi smette. Ripeto per me non ci perdere tempo

ciao roob e grazie , lo fa anche a te? .é il comando cec del decoder? Pero se accendo e spengo il decoder non lo dovrebbe vedere la tv? invece risulta come se fosse spento . Una altra prova che ho fatto e dopo aver spento il decoder spengere subito la tv senza che venga la schermata che ti chiede di accendere il decoder , cosi facendo all accensione non si ripresenta questa schermata , ma sono convinto che il problema si ripresentera in maniera casuale. la cosa strana è dopo 4 volte che non commutava , ho cambiato ingresso hdmi e funziona .

Me lo fa su un tv Samsung con Sky q Internet con hw nuovo (tipo stream per intenderci). Il segnale quando c’è lo riconosce ma il tv non si accende accendendo il decoder e viceversa non si spenge. Me lo facevano anche decoder più vecchi su tv Sony.

quindi secondo te quando lo rifa cosa mi conviene fare? il tv non vede proprio il decoder , è come se fosse spento ed anche ad spengerlo e riaccenderlo non succede nulla , non posso selezionare l hdmi di sky perche è come se fosse proprio staccato. stacco la presa di corrente del decoder o c'è un alternativa?

Se non lo vede proprio prova a disabilitare hdmi cec sul decoder staccalo dalla corrente e dal cavo e ricollegalo

stamani lo ha rifatto. Allora staccando il cavo hdmi dal decoder e riattaccandolo funziona subito ma non puo essere una soluzione. Ho provato a disabilitare il cec dal decoder cosi facendo prima accendo la tv poi mi sintonizzo sull hdmi e accendo sky e pare funzioni , e una volta che funziona rifunziona anche riabilitando il cec dal decoder. Spero sia la soluzione , è un po piu scomodo accendere prima la tv ma se risolve ... te che dici?

ma scusa la mia ignoranza. se con il cec abilitato non vede l hdmi , una volta che dalla tv sono gia sull hdmi se spengo e riaccendo il decoder non dovrebbe funzionare? ho sempre il messaggio che mi chiede di accendere il decoder . Spero che basti disabilitare il cec lo lascio disabilitato