Ciao ragazzi, resumo questa discussione perché nonostante siano passati mese e mesi, il problema non è ancora risolto.
Nel frattempo però ho fatto molte prove stabilendo in modo inequivocabile che il problema è legato al collegamento AVR e Integrato attraverso le connessioni PreOut - Power Direct (per l'utilizzo in HT).
In sostanza l'interferenza dell'ascensore è udibile solo se i due apparecchi sono tra di loro collegati e utilizzo il Denon come Integrato. In questa configurazione, quando utilizzo il Denon come integrato, su qualsiasi sorgente (CD, PHONO, AUX1 ecc...) ho l'interferenza. Viceversa appena uso il Denon come finale, escludendo la parte di pre-amp, l'interferenza non c'è. In questo momento per ovviare al problema ho collegato tutte le sorgenti all'AVR che utilizzo come Preamplificazione e uso il Denon come finale puro. Ovviamente è una soluzione temporanea ma al momento l'unica valida.
E' come se il collegamento tra i due apparecchi creasse un "loop" in grado di captare l'interferenza (a 8kHz costante quando l''ascensore è in movimento, interferenza assolutamente assente quando l'ascensore si ferma).
Idee?