• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

Problema interferenza 8kHz tra ascensore e impianto HI-FI/Home Theatre

Se hai cavi rca "speciali" prova a sostituirli con quelli di qualita' standard, comunque abbiamo la stessa ciabatta ed io ce l'ho collegata a terra anche se gli apparecchi ad essa connessi non hanno il terzo polo e non avverto alcun disturbo.

SALVO.

Sarà la prossima prova. Certo che se dovessi scoprire che i miei cavi (Qed siganture audio 40) sono il problema, mi girerebbero davvero le paxxe. Non puoi capire quanto ho speso per questi cavi!!!

Vi aggiorno

Grazie del supporto
 
Sarà la prossima prova. Certo che se dovessi scoprire che i miei cavi (Qed siganture audio 40) sono il problema, mi girerebbero davvero le paxxe. Non puoi capire quanto ho speso per questi cavi!!!

Vi aggiorno

Grazie del supporto

Ho provato a sostituire i cavi ma niente, il problema persiste. Come posso risolvere? se solo avessi un altro ampli...
 
Ciao,

farò la prova ma quando vedo film, il sibilo non si presenta ne nel canale centrale ne nei canali dolby quindi non mi aspetto di sentire il sibilo nei canali frontali se li collego direttamente al sinto.

Volevo evitare di rifare tutti i collegamenti ma mi tocca...
 
Ciao ragazzi, resumo questa discussione perché nonostante siano passati mese e mesi, il problema non è ancora risolto.
Nel frattempo però ho fatto molte prove stabilendo in modo inequivocabile che il problema è legato al collegamento AVR e Integrato attraverso le connessioni PreOut - Power Direct (per l'utilizzo in HT).
In sostanza l'interferenza dell'ascensore è udibile solo se i due apparecchi sono tra di loro collegati e utilizzo il Denon come Integrato. In questa configurazione, quando utilizzo il Denon come integrato, su qualsiasi sorgente (CD, PHONO, AUX1 ecc...) ho l'interferenza. Viceversa appena uso il Denon come finale, escludendo la parte di pre-amp, l'interferenza non c'è. In questo momento per ovviare al problema ho collegato tutte le sorgenti all'AVR che utilizzo come Preamplificazione e uso il Denon come finale puro. Ovviamente è una soluzione temporanea ma al momento l'unica valida.
E' come se il collegamento tra i due apparecchi creasse un "loop" in grado di captare l'interferenza (a 8kHz costante quando l''ascensore è in movimento, interferenza assolutamente assente quando l'ascensore si ferma).
Idee?
 
Ultima modifica:
Buonasera a tutti.
Dopo qualche anno dall’apertura di questa discussione posso finalmente dirvi che ho risolto il problema dell’interferenza. Semplicemente ho messo un Ground Loop isolator ai cavi RCA collegati tra l’AVR e il finale (integrato usato come finale tramite l’ingresso AV by-pass). Le avevo provate tutte, anche a schermare l’inverter dell’ascensore, ma mai avrei pensato a un problema di ground loop. Anche perchè l’interferenza si verifica in gamma media (8khz). Spero questa discussione possa servire a qualcuno per risolvere problemi analoghi.

Un saluto
 
Top