Problema gestione files via lan con media player

Il mio intervento era mirato a far sì che non si diffondano convinzioni errate, cioè che per avere una visione fluida di materiale 1080p/24 sia necessaria una rete Gigabit, ci sono già tante credenze sbagliate in giro, ad esempio, per rimanere in tema, che per vedere materiale in 3D sia necessaria quella che veniva denominata HDMI 1.4 (mentre anche la vecchia 1.3 funziona benissimo).

Se poi ci sono prodotti che non riescono a funzionare bene la colpa non è certo della velocità della LAN, ma dell'apparecchio in questione.

Per quanto riguarda il 4K: prima che siano disponibili materiale commerciale in tale risoluzione ed i relativi mediaplayer e/o lettori (nonchè un nuovo standard per i supporti :D) avremo già cambiato diverse volte i router.

Ciao

Ti dò ragione pienamente...avevo un WD live che scattava parecchio con il 1080p full bitrate, mentre il Mede8er 400x2 non ha problemi...
Con il wifi il rischio di avere problemi aumenta....
Mi è personalmente utile la Gigabit (anzi, ho un tratto di rete cablata a fibra ottica Gigabit) perchè ho il server in garage!

e i ragni guardano i tuoi film? :)
la 100 va sicuramente bene. a me gli MKV con audio DD e video HD scattavano e addirittura si fermavano qualche secondo col wi-fi, ma coi powerline vanno già bene :)

e i ragni guardano i tuoi film? :)

Sta al fresco!!!:D

Scherzi a parte, sono due PC accesi H24, uno che funge da server UPNP con Win7 e MEZZMO, l'altro da Nas con Unraid, con due box esterni da 8 dischi... più un UPC...scaldano e fanno un pò di rumore, oltre ad essere molto ingombranti...a casa non avrei proprio potuto tenerli!

Con le powerline 500 avevo problemi solo con il 3D...con la rete in fibra ottica 10/100 tutto ok, transfer rate di circa 8 MBps reali in fullduplex, quindi al limite torico di una rete 10/100.... con la Gigabit 25 MBps, utile per il trasferimento di files tra i vari server

Non è possibile, per il semplice fatto che le power line utilizzano i connettori RJ 45 ethernet, mentre i connettori telefonici sono RJ 11.