Problema dopo switch off Roma..

Al momento, per la play Tv rimangono i problemi noti :(
Io ho fatto delle contro prove sulla stessa presa TV e ho visto che con il portatile riesco a vedere più canali, inclusi mediaset che ora, con la play tv non vedo.
C'è da dire che ogni tanto avevo dei rallentamenti nella visione, forse sintomo di una ricezione non ottimale, ma la play Tv mi da schermo nero.

Servirebbe uno sforzo da parte della Sony di tirare fuori un nuovo firmware per la canalizzazione dei canali nella banda VHF con paese Italia e uno sforzo da parte di mediaset e La7 per aumentare la potenza di trasmissione.

io sono della provincia di salerno
a switch off avvenuto,non ho nessun tipo di problema con play tv,vedo tutti i canali perfettamente senza nessun blocco al 55%
come mai voi avete problemi e io qui no?

Se continuiamo a parlare di Playtv suggerisco di spostarci sul thread dedicato.

In relazione allo switch off a Salerno devo dire, beato te gabrieles...il problema del 57% pare riguardare Roma (dove peraltro ora non si vede più mediaset).

una domanda: come mai ogni volta che accendo il kuro sul digitale terrestre mi richiede l'installazione dei canali e mi tocca rilanciare ll'installazione?

sono di roma

joe falchetto, secondo te questo thread come si intitola?
E quindi, sempre secondo te, di cosa si discute da 200 post?

Come sai bene, visto che sei tra noi da Maggio 2006, qui è importante cercare risposte PRIMA di postare domande .

Prova a cominciare a leggere la prima pagina del thread, e forse risolvi anche il tuo (:rolleyes:) problema.
Ti ringrazio.

paco59 ha detto:
prova questa procedura, forse non carichera' tutti i canali, ma almeno i principali si .

"Gentile Cliente,

La invitiamo a procedere come segue per la sintonia manuale.
Pioneer Italia
Servizio Clienti "

Ma l'aggiornamento del firmware non risolve il problema ?
Avevo letto che a giugno era uscito un aggiornamento, ma riesco a trovare solo questo link:
http://www.pioneer.eu/it/content/support/support/upgrade/G9PDP.html
Specificamente indicato per il 509, e' applicabile anche al modello precedente 508 ?

L'aggiornamento del fw risolve il problema per la serie 9, per la quale è stato messo a punto.
Per la serie 8 invece non è previsto aggiornamento purtroppo.

Ecco la risposta di Pioneer:
Gentile Cliente,

non utilizzi l'aggiornamento dedicato al 509 per il Suo plasma, non è compatibile.

Per quanto riguarda l'aggiornamento nuovo, al momento non è ancora disponibile, ma a breve sarà rilasciato (è consigliabile tener sotto controllo il ns. sito).

Voglia comunicarci la Sua zona di residenza, Le invieremo la procedura scritta per la sintonizzazione manuale dei canali.

Cordiali saluti,

Pioneer Italia
Servizio Clienti

@fadrianoc

ti hanno inviato una procedura particolare per la tua zona?
puoi specificare a quale indirizzo ti sei rivolto?
grazie!

Scusa obe ma come hai fatto a prendere la frequenza 9? Io passo dalla 7 alla 21. Il mio antennista dice che i canali raitest molto presto spariranno quindi non saprei dove vedere o meglio "non vedere"la RAI.

Grazie l'ho trovata su un'altro tread.......

Comunque è una vergogna che Pioneer a distanza di mesi non ha ancora risolto il problema e una vergogna maggiore che, con quello che ci sono costati questi televisori e da quello che sento in giro è l'unica marca che ha questo problema.

mau98 ha detto:
@fadrianoc

ti hanno inviato una procedura particolare per la tua zona?
puoi specificare a quale indirizzo ti sei rivolto?
grazie!

Scusa per il ritardo nella risposta.
Ho letto solo ora.
http://www.pioneer.it/it/showContact.do
La cosa bella e' che dopo il primo contatto non mi hanno piu' ricontattato ne' per dirmi la procedura da seguire, ne' hanno aggiornato il firmware.
E' semplicemente SCANDALOSO.
Chi continua ad avere i problemi (credo solo su questo forum dovremmo essere almeno una 50 - partecipanti il famoso cobuy) perche' non scrive al supporto ?
Puo' essere che leggendo centinaia di mail si decidano a risolvere !
http://www.pioneer.it/it/showContact.do

Qualcuno di Voi ha aggiornamenti (in merito al pio 508) ?
Dove si trovano i canali legati alle zone da inserire manualmente ?
Pioneer contattata piu' volte non risponde !!!
Sarebbe il caso di promuovere una piccola class action !!! :huh:

e intanto sul mio kuro 5090h sono improvvisamente spariti rai 2, rai 3 e rete 4. Rete 4 l'ho ritrovata...ma delle 2 rai nessuna traccia (peraltro rai 1 la vedo in HD o meglio è il canale rai HD ovvero rai test 1,ma mancherebbe anche rai 1 in sd)..,mah