• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Problema con cavo G&BL

uncletoma

Active member
(nota per i moderatori: non sapevo in che sezione mettere il topic, eventualmente spostatelo :))
Ho comprato del G&BL Luxury SACD e ho notato che non entrano in nessuna presa RCA standard: non sul lettore Philips, non sull'Oppo 83 SE, non sul pre, neppure sul finale.
C'e' un trucco o sono veramente piu' stretti?
(nel secondo caso se ne tornano indietro)
(li ho presi per collegare l'Oppo al pre Quad).
Grazie :)
 
@ Uncletoma

uncletoma ha detto:
(nota per i moderatori: non sapevo in che sezione mettere il topic, eventualmente spostatelo :))

Ritieni che la Sezione "Accessori" non andasse bene ? Secondo te un cavo cosa mai potrebbe essere: un giradischi, un amplificatore ?

Questa volta sposto io la discussione, ma la prossima volta sei pregato di fare un minimo sforzo nel rispettare il regolamento, se hai dei dubbi puoi scrivere e chiedere preventivamente ad un Moderatore, il cui compito non è quello di rimediare agli errori degli iscritti, ma di far rispettare il Regolamento.

Per quanto riguarda la tua domanda: è un normalissimo cavo RCA, quindi è quello giusto, i connettori sono solo un po' stretti e vanno forzati, fai solo attenzione a non forzare troppo sulle prese, specialmente nel caso lo dovessi sfilare.

E' abbastanza tipico di alcuni di questi cavi od anche connettori venduti sfusi, lo si fa per assicurare una buona tenuta, ma a volte c'è la tendenza ad esagerare (inutilmente, basterebbe fare le lamelle della corona con il giusto grado di elasticità).

Ciao
 
@Nordata: chiedo venia, ma ero al lavoro (ora sono in pausa :D) e la sezione "Accessori" proprio non l'ho vista. La prossima volta faro' molta piu' attenzione :)
Mille grazie per il consiglio anche se, come hai giustamente scritto, bastava che facessero delle lamelle piu' elastiche :)
Domani ci provo di nuovo a collegare l'Oppo con il pre ;)

annamario ha detto:
li ho avuti anche io e hanno la parte superiore del connettore che si deve svitare
Oddio, e' vero che ieri eran quasi le 02:00 quando ho provato a metterli (piu' nelle braccia di Morfeo che con mente lucida), ma non ho notato nessuna zona "svitabile". Controllero' meglio, grazie del suggerimento :)
 
Provato or ora (ho staccato prima :)), e' cosi'.
Grazie mille :)
(da diventar pazzi, potevano scrivere due righe di istruzioni :eek: )
 
Top