Stamattina ho telefonato al negoziante, l'assistenza gli ha risposto che il mio pannello non presentava problemi, in quanto nella normale visione gli aloni verdi non si vedono. Si vedono solamente se si fa il test sulla scala di grigi.
Così, indignato sull'accaduto, mi ha detto che si sobbarcherà lui stesso l'onere di sostituirmelo o eventualmente ridarmi indietro i soldi.
Mi ha anche chiesto di aspettare i nuovi arrivi, la prossima settimana, per vedere se anche questi presenteranno gli aloni.
Da questi comportamenti ho dedotto 4 cose:
1) Per "punire" Panasonic di questo comportamento, vorrei rinunciare all'acquisto del VT30 e comperare quello che in base alle mie conoscenze reputo il suo miglior concorrente e cioè il Sony KDL-55HX920.
2) In assistenza "ufficiale" sanno fare il proprio lavoro o come al solito sono gli utenti che ne sanno più dei tecnici? Perchè se ci dobbiamo affidare a loro solo per la riparazione di cordless e fax, sarebbe meglio che lo specificassero con un bel cartello all'ingresso o magari con un bel comunicato nel sito ufficiale!!!
3) Bisogna ASSOLUTAMENTE provare QUEL pannello prima di comperarlo, (cosa assolutamente priva di senso, razionalmente parlando di un prodotto di massa, venduto in centinaia di migliaia di pezzi in tutto il mondo).
4) Affidarsi per l'acquisto ad un negoziante di fiducia, il quale eventualmente farà da "spugna" nel caso in cui succeda quello che è successo a me.
Ribadisco con forza che i punti 3 e 4 non fanno parte della razionalità per l'acquisto di un oggetto come un TV. Se un bel giorno decido di comperare una Porsche, non devo vivere nell'ansia di aspettarmi che quella che mi arriverà potrebbe andare a 5 cilindri......DEVE essere perfetto, punto e basta!
Mi sembra che i fatti parlino e facciano agire da soli.
Per dovere di cronaca nel negozio MW della mia città, dove in esposizione c'erano 8 TV Panasonic, tra cui VT30, GT 30, ST30, nei vari polliciaggi, solo il 65VT30 era esente da problemi, tutti gli altri erano inguardabili.
E pensare che per il commesso, "estremamente specializzato" a detta di un suo collega, nessuno aveva una qualità paragonabile a questi mirabolanti, sopraffini, stupefacenti televisori.
Meditate gente......meditate!