• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Problema aloni verdi su Panasonic 50VT30

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@luctul
certo che l'ho fatto... la risposta è stata: "contattare l'assistenza tecnica".

è la risposta che danno a qualsiasi cosa... anche se la tv esplode... "contattare l'assistenza tecnica"

ma in fondo cosa vuoi che ti rispondano ? "si è vero guardi ci scusi ma per abbassare i costi di produzione diamo in sub sub sub appalto la fabbricazione dei pannelli e facciamo dei test ogni 10.000 pannelli tanto di solito nessuno si accorge di nulla. Le inviamo subito un nuovo TV e per scusarci le inviamo anche il BR Avatar3D che regalavamo ma che adesso se lo vuoi devi sganciare 250 euro per il kit aggiuntivo o aspetti il 2012... forse..."

sarebbe più serio ma non capiterà mai... "contattare l'assistenza tecnica" e "arrivederci e grazie".
 
Ultima modifica:
comunque io continuo a credere in una serie sfigata...insomma non posso pensare che in tutti i negozi di Italia(negozi si badi bene...non CC)vendano tv con aloni e quant'altro...il panasonic nei negozi di audio-video dopo la dipartita pioneer è il preferito...ora pensate anche al cliente tipo che rifugge il CC e va lì...gli rifilano solo tv con aloni?possibile?si potrebbe(e dopo le ferie lo farò)contattare tutti i + grandi negozi italiani e chiedere lumi sulla situazione...o provare sempre a coinvolgere Dday (che pare l'unico ad avere accesso almeno ufficialmente alle stanze panasonic)sulla questione...anzi a pensarci bene chiedere a Dday di fare chiarezza con panasonic non sarebbe male
 
@luctul... la tua fede è ammirevole... e abbastanza ingenua.

Ai negozi arrivano le TV su ordinazione normalmente (non si più fa magazzino), una magari la ordinano come demo ma appena possono la vendono... in negozio test non ne fanno... al massimo su richiesta ti mettono un BR con avatar o cattivissimo me e tutti sbavano. Il negozio stesso ha la "necessità" di vendere quella TV e l'ultima cosa che vogliono è evidenziare il problema.

Nei CC ancora peggio perchè i commessi sono nel 99% dei casi completamente incompetenti. Se sei nel periodo te la cambiano altrimenti ciccia. Ne trovi un'altra difettosa se ti va bene la cambiano altrimenti si inventano qualche regola interna e la devi mandare in assistenza.

Le grandi multinazionali hanno molto più interesse a salvaguardarsi il nome con campagne marketing che risolvendo problemi ai loro clienti... soprattutto se questo significa cambiare una grande quantità di pannelli.

Chi fa causa alla panasonic ? chi fa causa al CC di turno ? nessuno... costi e tempi assurdi... e se anche qualcuno lo facesse e gli andasse bene... ok gli cambiano tv con uno funzionante e ciao... tutti gli altri si attaccano... non crea nessun precedente...

sarò cinico ma funziona così e non solo per panasonic. Lodevole invece la sony che ultimamente ha fermato la produzione di un pannello LCD per un difetto che confrontato con gli aloni e i casini dei pana è praticamente inesistente. L'eccezione che conferma la regola.
 
Ultima modifica:
Gamete,scusami ma una domanda devo fartela :D
Hai avuto il VT20 e mi pare che Te ne sei lamentato abbastanza,lo hai scritto più volte,sbaglio?
Perchè adesso invece di farti il VT30 non hai cambiato marca?È una curiosità è....io avrei decisamente cambiato,oppure hai visto altre tv e non Ti hanno soddisfatto?
 
domanda giusta, ma del vt30 mi sono lamentato solo degli aloni, domani forse mi arriva il terzo , e se non va neanche sta volta non so proprio cosa pigliare

il sostituto ideale sarebbe il d8000 plasma , che ho notato ha comunque gli stessi problemi con lo sdoppiamento dei contorni, probabilmente e' insito nella tecnologia plasma

il vt30 sarebbe meglio perche ha ifc medio che mi risolve quasi del tutto il problema dello sdoppiamento,mentre il d8000 non ha nessuna interpolazione

oppure buttarmi sui led ,ma ho una paura fottuta di spurie, clouding,angolo di visione che hanno pero ottime interpolazioni , sopratutto sony


anche se quest'anno ci sono ottimi led come il sam e il sony sotto ogni punto di vista , o quasi
 
Veramenti scandalosi questi di panasonic! Posso capire qualche monitor difettato, ma qua parliamo del 50 60 per cento di quelli usciti dalla fabrica praticamente guasti!! Secondo voi è possibile che se panasonic facesse un aggiornamento del software si risolverebbero sti maledetti aloni?
 
Io mi auguro solamente che con le nuove uscite, programmate per Settembre, ci sia una maggior uniformità nella produzione e che la qualità e affidabilità del prodotto torni ad essere una caratteristica di Panasonic.

Noi siamo gente attenta e difficilmente ci sfugge qualcosa, ma purtroppo la stragrande maggioranza della clientela non sa nemmeno da che parte è girata.
Ieri e oggi ho girato parecchi negozi e centri commerciali di Genova e sapeste quante persone ho visto brancolare tra le miriadi di tv accesi...
..chi confrontava un vt20 con un lcd Philips scrauso propendendo per quest'ultimo perchè aveva una risoluzione di 1080...
...chi si rifiutava di guardare i tv 3d credendo che non si potessero guardare in 2d...
...il commesso che mi diceva che di vt30 ne erano uscite 2 versioni perchè nella prima non andava il 3d...

E' chiaro che se poi acquistano un tv di con aloni o quant'altro nemmeno se ne accorgono!
 
Purtroppo sono difetti talmente subdoli che solo un occhio attento può notare. Per come la penso io, chi più chi meno, tutti i modelli hanno stò difetto.
Per caso qualcuno ha provato ad usare il metodo della calamita per vedere se se ne vanno ste macchie:p
 
il problema di aspettare settembre e' che comunque dovranno smaltire prima quelli che hanno ancora sul groppone,quindi sarebbe da acquistare a novembre/dicembre per ,forse, essere sicuri di beccarne uno buono

e a quel punto si aspetta il vt40 con i floating color ( gix65, dove sei?:D )
 
Ragazzi che depressione... sarà il tempo... sarà la cometa Elenin in arrivo... ma a me pare che sti aloni verdi stiamo spargendosi. Sarà psicosi.
 
Ciao a tutti.

Ho visto quell'immagine del ST30 mi pare, sul sito spagnolo... prima di vedere le immagini del VT30 il commesso stava facendo la sintonizzazione dei canali e non c'era nessun alone... potrebbe bastare, oppure meglio approfondire? Mi basterebbe un film in bianco e nero?

Gli aloni si vedono subito oppure possono comparire dopo alcune ore di funzionamento?

Sui modelli in esposizione faranno un po' di sconto?


Saluti e grazie.
Matteo
 
Ultima modifica:
Aloni verdi sul GT30

Confermo che la serie GT30 è affetta da Aloni Verdi. Ieri sono stato invitato a vedere un 50GT30e in casa di un caro amico. Mi sono portato sonda, portatile e DVD con i pattern per effettuare misurazioni a circa 50 ore di utilizzo.

Alla fine però mi sono messo (anzi ci siamo messi con sommo disappunto e bestemmie del mio caro amico Andrea) a studiare il comportamento dei così detti Aloni Verdi.

Non sono macchie su alcune zone ma un problema di fosfori (o di pilotaggio ??) sul 100% del pannello. Si evidenziano bene con grigi fra i 30 e i 60 ire.

Fate questa prova:
Scaricatevi Pionwas, masterizzatelo su DVD e fatelo girare sul vostro player, mette il TV in modalità THX, Cinema o Normale (con dinamica si notano meno, diventano aloni marroncini) noterte stisce verticali verdi che si spostano su TUTTO il pannello.

Ho consigliato ad Andrea di aspettare le 200-300 ore di utilizzo prima di chiamere l'assistenza. Spero si tratti solo di un problema di rodaggio.

Ad ogni modo, una schifezza di questo genere batte ogni precedente record delle "features speciali" (qualcuno ancora ricorda i neri sbiaditi delle serie 2009?) made in Panasonic. Sono basito.

State lontani da ogni TV al plasma Panasonic 2011. Almeno aspettate di capire di cosa si tratti.

Prometto di tenervi informati sul comportamento del set nel tempo, ho intenzione di tornare a casa dell'amico Andrea a fine Agosto quando il TV avrà almeno 150-250 ore di utilizzo.

Per fortuna non avevo ancora ordinato il G30 che avevo intenzione di comprare. Penso che mi ricomprero il mio amato G20.
 
Ultima modifica:
non ho ben capito questa cosa del 100% del pannello. Gli aloni che vedo io sono fissi... esattamente come mettere una calamita vicino ad crt in una zona. Cosa hai verificato di preciso ? Ci daresti qualche info in più ? Se il problema è di pilotaggio può essere davvero colpa di una scheda difettosa e non del pannello... e sarebbe molto molto meglio, perchè renderebbe più semplice la sostituzione in assistenza. Il pannello secondo me non ce lo cambieranno MAI.

Grazie 1000 e tienici informati.
 
ho scritto sul forum di Dday sperando si muova qualcosa.....d'altronde in passato sono stati gli unici a fare da tramite....speriamo
PS----mo' però tirare fuori pure i VT20 mi pare eccessivo...dove sono tutti i possessori di vt20 che hanno lamentato in passato aloni verdi?va a finire che gli aloni come li intendete voi sono sempre esistiti ma nessuno se ne accorgeva:D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top