Problema aloni verdi su Panasonic 50VT30

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
aletta01 ha detto:
....giorno dopo giorno :eek: .. proprio come il buon vino ;) .. Pioneer sapeva come produrre ottimi display :cool:
anche tutti i display al plasma panasonic hanno questa caratteristica....compreso il mio vetusto pa50 di 6 anni fa...sempre meglio....i pioneer erano (e sono per i superstiti:D )eccellenti tv...quindi non hanno bisogno di ricami adulatori:D

luctul ha detto:
anche tutti i display al plasma panasonic hanno questa caratteristica....compreso il mio vetusto pa50 di 6 anni fa...sempre meglio....

Incomincio a trovarmi con serie perplessità ... da quel che ho visto e da quel che leggo Panasonic sembra, oggi, non garantire l'affidabilità qualitativa alla quale tu fai rifermento ..

C'è qualche anima pia che condivide un mkv della scena dei granchietti ? Non vado matto per la saga dei pirati... anzi.. e comprarmi un BR solo per quella scena mi pare un po' troppo... :D

Ma non è che la Pana per l'europa ha assunto nelle sue fabbriche qualche ET di colore verde che nell'assemblare i pannelli trasferisce parte del suo corpo gelatinoso nel pannello stesso?
Ovviamente è una battuta, mi dispiace davvero per Pana di questa siutuazione, spero che siano davvero pochi esemplari ad avere questi aloni, mi aspetterei infatti una seria campagna di rientro ( anche se capisco che costerà qualche euro a Pana ), ma ne va del suo stesso nome. Spero inoltre che non si allarghi anche ad altri modelli se no facciamo la fine degli fw

FIREF00X ha detto:
spero che siano davvero pochi esemplari ad avere questi aloni, mi aspetterei infatti una seria campagna di rientro ( anche se capisco che costerà qualche euro a Pana )

Beh, intanto un pò di pannelli sono stati rispediti al mittente.

Oggi in un negozio specializzato (che a Settembre mi faranno controllare e testare di persona uno dei VT nuovi che gli arriveranno prima di portarmelo a casa) ho fatto notare che quello in esposizione (senza aloni) aveva dei bellissimi segni all'interno delle lastre di vetro... via un altro! :D

mi sembra proprio su questo, o su quello ufficiale del VT30, ma ne ho letto almeno un paio di possessori del 55VT30 che ne lamentavano il difetto

A me sa tanto invece che non siamo 3 sfigati con gli aloni... è molto probabile invece che sia un problema esteso ma che ben pochi se ne accorgano. L'entità del problema passa da percettibili a evidenti... ma dipende soprattutto dalla sensibilità di chi guarda.

Ho sentito il negozio dove ho comprato il mio VT30... hanno un G30... gli ho detto di controllare su schermata bianca... ed ecco un bel macchione verde... non se ne erano mai accorti guardando canali DT o con i soliti BR di animazione...

Il fatto che non se ne siano accorti NON significa che l'alone verde non è un problema... per farla breve... l'alone NON DEVE ESSERCI e basta. Che poi io li noti solo in film in B&N o su vasti cieli azzurri non giustidica il fatto che devo convivere con questo difetto. Ma il problema nel caso fosse dovuto al pannello non centra quindi con la fabbrica della Repubblica Ceca (diverso discorso per le macchie dei rulli...) ma proprio dal Giappone visto che i pannelli li costruiscono la... almeno credo... non vorrei fossero passati in mano cinese... che giustificherebbe il blando controllo qualità.

Oggi ho parlato col tecnico della panasonic; ha detto che potrebbe essere un difetto della scheda driver, mi pare di aver capito; anche se non mi sembrava di aver tanto compreso il problema.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.