Problema aloni verdi su Panasonic 50VT30

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
funnyking ha detto:
Fate questa prova:
Scaricatevi Pionwas, masterizzatelo su DVD e fatelo girare sul vostro player, mette il TV in modalità THX, Cinema o Normale (con dinamica si notano meno, diventano aloni marroncini) noterte stisce verticali verdi che si spostano su TUTTO il pannello.
.

Ancora con esercizi di stress al pannello per evidenziare i mostri?
Non serve, il problema è un problema se i mostri li vedi mentre ti guardi un programma: l'ultimo video postato da Roby, quello è un problema.
 
Kyokushinkai di forodvd scrive questo circa l'individuazione degli aloni verdi:

"Per verificare se il pannello è dotato di macchie verdi nel stimoli del 15%, 20%, 25% e 30% nella scala dei grigi.
Scaricare il DVD AVSHD709 gratuitamente:

AVS HD 709 - Blu-ray e calibrazione MP4 - Hardware Upgrade Forum


In AVSHD709 trovare e visualizzare a schermo intero i modelli di grigio con incrementi di intensità del 5%. Cioè 0, 5, 10, 15, 20 .... 85, 90, 100.

Il problema è visibile tra il 15% e il 30% di intensità
."
 
Tutto bello, tutto chiaro ma non vi è chiara una cosa: non ricaverete niente da PANASONIC cosi' facendo perchè (probabilmente a torto) vi diranno, il Plasma non è concepito per funzionare con schermate di PROVA.
Siete di coccio vi fate solo del male a voi stessi
Scommettimao quello che volete voi che quelli di DDAY vi diranno la stessa cosa: il plasma viene riconosciuto difettoso se in una schermata normale si evidenza una macchia ben visibile altrimenti non è da "assistenza"
Questa è la filosofia del mercato, probabilmente sbagliata ma bisogna farsene una ragione, oppure cambiare marca o aspettare
 
Secondo me ha ragione Sectral: tempo fa avevo lo stesso problema con un crt Philips (aloni viola) che si vedevano durante le immagini, soprattutto quelle grigie. Non ho mai fatto prove con slide, o altro, se si vedono mentre ti godi un film allora il pannello è difettoso!

Se invece lo vai a stressare non è un problema di Panasonic.

Ah ho scritto a Panasonic in merito per sapere cosa dicono... mi han detto che fate degli inutili allarmismi... mah...

Comunque: perchè non scrivete alla riviste del settore?
Con la Philips feci così e mi rimborsarono subito...


Saluti. :)
Matteo
 
Sectral, ormai è appurato che conviene andare al negozietto audio-video e "scegliersi" il tv, giusto?
Tanto vale andarci ben preparati passando un pò di tempo con questo materiale! Che male può fare?

Io ieri ho nel negozio specializzato fatto notare che il 50" in esposizione aveva il vetro tutto segnato dall'interno... non ci volevano credere e non se ne erano mai accorti.

E' anche questo lo scopo dei forum... d'altronde qui tutti, chi più chi meno, perde un pò di tempo per cose che alla fin fine sono frivole.
 
Matteo83, il problema è che gli aloni SI VEDONO durante la normale visione!

Non sempre, ma in certe condizioni li vedrai sempre.

Tanto vale ricrearle artificiosamente quelle condizioni in modo da levare subito il dente! Io la ragiono così.... ma qui nessuno ha torto!
 
Ciao.

Beh se si vedono nella visione normale mi pare inutile ricercarli in altre condizioni, ti pare? Basta e avanza per reclamare!!!

Cosa sarebbero i segni all'interno del pannello? Come si vedono?

Certo è triste doversi "scegliere" il tv... :(


Saluti e grazie.
Matteo
 
Roby7108 ha detto:
Sectral, ormai è appurato che conviene andare al negozietto audio-video e "scegliersi" il tv, giusto?
Tanto vale andarci ben preparati passando un pò di tempo con questo materiale! Che male può fare?

Te lo spiego
Se vai in negozio e ti porti dietro il dvd di piowas o degli slide e quindi riesci a scovare il difetto questo non basta a stabilire che in una normale visione tu possa riscontrare il problema e l'esempio te lo porto io che sul mio GT in una schermata particolare (che ho già citato in passato) noto qualcosa; ti assicuro che guardando il display tutti i giorni non mi sono accorto mai e dico mai che in quella porzione di schermo c'è qualcosa che non va.
Facciamo un esempio, io adesso chiamo l'assistenza e faccio venire il tecnico mostrandogli il problema; che ne risolvo?
Quello prende il telecomando in mano, mette su un canale e non vede un bel niente.
Che faccio, gli dico, guardi ho comprato il Gt perchè a me piace il colore marrone e guardo soprattutto quella schermata? il tecnico si fa una risata e mi dice, si faccia visitare:D
Ti ho portato un esempio ma il mio è estremo, ovvio che chi vede aloni quando guarda la TV normalmente avrà di che lamentarsi ma noto che spesso qui si tirano in ballo dvd da lavaggio e slide colorate.
Perchè non trattiamo il PROBLEMA più oggettivamente?
 
rinnovo la proposta...bisogna scrivere in + forum...inutile continuare all'infinito qui...io ho postato su Dday....tutti quelli che lamentano aloni verdi postino su Dday ma pure su Af digitale....la protesta monta anche così...non rimanendo solo qui
 
su dday era già stato segnalato... e ci hanno presi per il c...

io i test li faccio solo per capire il fenomeno e per avere qualcosa da discutere nel caso il tecnico dell'assistenza "non vedesse" il problema. Basta un qualsiasi film in bianco e nero e gli aloni chi li ha li vede. Essendo però subdoli e per non passare da idioti, cautelarsi con delle schermate che sbattono in faccia il problema anche al tecnico più miope non mi pare una cattiva idea.
 
@ Matteo83

A mio avviso non è una questione di torti o ragione !!!

Qui si stà discutendo di problemi che di fatto sono intrinseci nella tecnologia Panasonic 2011, in particolare del Vt30 top di gamma, prodotto di vero riferimento, recensito e posto ai livelli più alti come qualità d'immagine.
Qualità che invece a detta di molti possessori presenta vistose traccie di "problemi" nella resa video immagine.

Il discorso riguarda anche chi, ancora, intende accostarsi all'acquisto: non posso acquistare un prodotto perchè un Brand come Panasonic si adatta alla "filosofia di mercato" ... tutt'altro, di fronte ad un costo display non indifferente ed a una macchina valutata come il "meglio della tecnologia al plasma" si pretende qualità, qualità, qualità.. non certo un TV color Verde e Magenta :D . Poi il caso isolato del display viziato da qualche difetto ci stà tutto !!!

Dal sito Panasonic (giustamente dal loro punto di vista) si pubblicizza il prodotto con il termine "immagine perfetta" e poi di fatto il cliente si ritrova con problemi legati a tutto quello di cui stiamo discutendo .....
questo non vuol dire parafrasando le parole di Sectral che siamo di coccio :D
 
Sectral ha detto:
Te lo spiego..

Ti ho portato un esempio ma il mio è estremo, ovvio che chi vede aloni quando guarda la TV normalmente avrà di che lamentarsi ma noto che spesso qui si tirano in ballo dvd da lavaggio e slide colorate.
Perchè non trattiamo il PROBLEMA più oggettivamente?

Sectral, io un VT30 l'ho restituito per gli aloni... qualcosina credo di averla capita.

Se al negozio, o in casa, provo un tv con macchie senza sapere dove sono e metto su Avatar o qualsivoglia film d'azione, è quasi sicuro al 99% che non vedrò nulla. Se invece faccio girare un film tipo Sin City o altro in b/n la probabilità di vedere gli aloni si inverte. Ma chi è che va a provare un tv con un film in b/n?

E' opportuno conoscere il problema. Quindi ben vengano gli slide che mi dicono: "hei scemo! sono li le macchie... non le avevi viste? Dai ora carica un film e dimmi se le vedi ancora!"

Ripeto, è questo lo scopo! Nulla più. Giuro, mi sembra di essere tornato ai tempi delle fluttuazioni.

Il problema è questo, oggettivo o soggettivo che sia. C'è poco da fare... forse col tempo svaniranno, nel caso così non fosse tanto vale provare ad acquistare un pannello sano.


Lucio, hai ragione... ;)
 
AndromedaA6 ha detto:
su dday era già stato segnalato... e ci hanno presi per il c...

....
ma dai ...in due avete postato...e sinceramente a parte qualche batttuta iniziale poi non mi pare che ci siano state prese in giro....bisogna inondare di post(come qui)non uno o due...poi fate come vi pare....
 
io avevo aperto un thread sul HI... forum americano... e anche la sono iniziate le prese per il c... perchè loro PARE non abbiano il problema... se ci andate troverete simpatiche immagini di fantasmini verdi postate dai vari simpatici utenti. Praticamente a loro non gliene importa nulla.

Darò il mio contributo su dday... vediamo se 1+1+1+1+1... fa qualcosa.

Lucio grazie per aver postato su dday. Il tuo post è molto equilibrato e farà sicuramente riflettere.
 
AndromedaA6 ha detto:
....perchè loro PARE non abbiano il problema... ....
anche qui il mistero si infittisce...perchè mai dovrebbe essere immune un continente intero?se ci sono stati difetti di fabbricazione....problemi per lo tsunami...decentramento di nascosto(probabile)di qualche linea in Cina...perchè mai l'america dovrebbe esserne immune?boh....
 
Certo però (ci sono andato per la prima volta su Dday) leggere a firma di un amministratore certe cose .. seguito a ruota da un forumer lascia a dir poco sbalorditi !!! Lucio non sò fino a chè punto questa su Dday è ironia:

" Ma secondo te la gente ha tempo da perdere con i miraggi di un manipolo di ?

Così Panasonic prende per matti anche quelli di DDay?

Gente così meriterebbe di avere un Innohit, così almeno vanno avanti tutto l'anno a trovare difetti e a fare a
gara a chi è più sfigato...

Ah, anche e me è rimasto stampato Gesù sul VT30. Ora lo porto a Torino così lo espongono di fianco alla sindone."
 
luctul ha detto:
anche qui il mistero si infittisce...perchè mai l'america dovrebbe esserne immune?boh....

Esatto... è un mistero... ma il mistero potrebbe non essere tale se invece del pannello la colpa è della scheda che fa il pilotaggio del pannello. Ecco che la Repubblica Ceca torna alla ribalta...
 
Però mi vien da pensare che se fosse solo la scheda Panasonic avrebbe già provveduto per quei clienti, almeno, che si sono lamentati ....
 
Roby7108 ha detto:
E' opportuno conoscere il problema. Quindi ben vengano gli slide che mi dicono: "hei scemo! sono li le macchie... non le avevi viste? Dai ora carica un film e dimmi se le vedi ancora!"

Signor tecnico GUARDI CHE SCEMPIO
(addirittura in foto gli aloni si vedono molto di piuù che dal vivo ho scoperto tutto il pannello invaso




Uploaded with ImageShack.us

Signor Sectral, però qui non si vedono, tantomeno in filmati a colori.
Il suo pannello non è riconosciuto come difettoso
Ditemi voi che si deve fare in questo caso

Assenza di aloni con impostazioni identiche alla prima foto (e se fossero deboli in foto si vedrebbero di piu)


Uploaded with ImageShack.us
L'alone verde intorno alla macchina fotografica è un effetto voluto dall'applicazione e chi ha photogallery può confermare: mi dite se vedete l'alone che si riscontra nella prima schermata?



Uploaded with ImageShack.us
 
Ultima modifica:
Leggeri leggeri ma ci sono... mi dispiace.

dscn4266n.jpg
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top