Problema aloni verdi su Panasonic 50VT30

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@gamete dato che il mio 50VT30 ha un alone soprattutto nella parte bassa io vedo il problema in tutte le scene dove la parte bassa dello schermo ha una immagine tendente al bianco, se tu hai aloni da altre parti li noterai in quelle parti.

Ma se mettendo slide bianche e grigie non noti niente stai tranquillo sei a posto non serve che verifichi ne in Sin City ne altro. Goditi la tua TV.

Comunque se avete il Dr. Stranamore (film in B&N) l'inizio film con il volo sopra le nuvole è sufficiente per far vedere gli aloni un po' ovunque essi siano.

A mio avviso ciò che rende palese gli aloni è l'applicazione per PS3 photogallery con sfondo = 5. E' un marroncino sfumato e irregolare e non so per quale motivo gli aloni escono in modo notevole. Per chi pensa che l'alone sia insito nello sfondo dell'applicazione dico che usando il pad della PS3 tutto lo sfondo scorre nella direzione voluta e gli aloni verdi belli fermi diventano ancora più evidenti. Questo è proprio ciò che farò vedere all'assistenza.
 
allora aloni veri e propri non ne ho, leggere sfumature si

ho provato a modificare a caso alcuni parametri nel verde nel bilanciamneto del bianco , e sembre migliorare

volevo chiedere per andare ad agire sulle IRE serve una sonda o si puo fare ad occhio?
 
@gamete

luctul ha ragione... non modificare niente a caso... soprattutto le impostazioni relativa ad IRE... dove servono misurazioni con sonda.

ripeto... se non vedi niente sulle slide bianche e grigie e se sulla slide verde è tutto uniforme ringrazia il cielo e goditi la tua TV !!!
 
AndromedaA6 ha detto:
Alla fine quanti effettivamente rinunceranno e passeranno ad altre marche ? ben pochi...

Io!
Non avrò il super nero e bla bla bla... ma almeno ho una TV funzionante SENZA macrodifetti e al primo colpo, e finalmente me la sto godendo.


@gamete in linea teorica dovresti diminuirli i valori del verde, però stai attento che magari ti scompaiono quegli aloni/sfumature e poi ti ritrovi con colori sballati. Io dopo il "lavaggio" fatto come consigliatomi nelle prime pagine ho notato un miglioramento ed erano più lievi, stavo quasi pensando di tenermelo sperando che con il tempo scomparissero, ma dopo qualche gg erano tornate come prima, e per fortuna mi sono convinto ad aprire la pratica di RMA e restituirlo. Controlla con qualche materiale dove é palese che si vedono, vedi Cattivissimo Me, film in BN o giochi come Assassins Creed o Forza Motorsport 3.

In bocca al lupo
 
AndromedaA6 ha detto:
A mio avviso ciò che rende palese gli aloni è l'applicazione per PS3 photogallery con sfondo = 5. E' un marroncino sfumato e irregolare e non so per quale motivo gli aloni escono in modo notevole.

Perchè è un colore particolare che esaspera questo tipo di anomalia:
sto cominciando a credere che non si tratti nemmeno di verde, è il nostro occhio che probabilmente lo elabora in questo modo dandoci l'illusione del colore verde: una mia personalissima ipotesi è che si tratti di diversa temperatura di quei determinati fosfori e lo dico perchè a distanza di ore l'effetto si stabilizza come se il pannello ricevesse lo stesso calore in modo uniforme per tutta la sua superficie e se vuoi tranquillizzarti posso confermarti che col tempo si riduce e forse, dico forse, si dissolverà totalmente; mi dispiace per Venanzio che è stato troppo precipitoso, se sei comunque soddisfatto del rimpiazzo non c'è nient'altro da aggiungere.
 
Ultima modifica:
Sectral ha detto:
mi dispiace per Venanzio che è stato troppo precipitoso

Non so perché ti dispiaci, io adesso sono contentissimo.
Cmq hai ragione, avrei dovuto aspettare almeno 6 mesi che magari così con i cambiamenti climatici che provocano l'aumento della temperatura e magari l'inversione dei poli magnetici avrei potuto avere un TV decente :asd:


@gamete Ho preso un 59D6900, funziona al primo colpo, ho risparmiato un centinaio di euro, ho 9" in più, qualche numero in meno e sono contento.
 
VenanzioSaffano ha detto:
... funziona al primo colpo....
ovviamente sono contento per te...la soddisfazione personale prima di tutto....però permettimi di dire che anche per la stragrande maggioranza dgli utenti di questo forum che hanno preso il vt30....funziona al primo colpo:D detto questo per quanto mi riguarda preferirei la roulette vt30(di adesso)a un nero menomato;)
 
luctul ha detto:
però permettimi di dire che anche per la stragrande maggioranza dgli utenti di questo forum che hanno preso il vt30....funziona al primo colpo

Sinceramente non hai nessuna base su cui fondare questa tua affermazione, se parli di stragrande maggioranza devi parlare di numeri, e di numeri non ne hai tirati fuori...

se fosse così come dici tu evidentemente questo topic sarebbe morto da settimane, invece c'è sempre più gente che viene a scrivere qua...

Tira fuori qualche numero reale e non numeri scritti a "sentimento" e allora affermerò in totale tranquillità che io con Panasonic ho solo una sfiga enorme e me ne farò una ragione.
 
luctul ha detto:
Preferirei la roulette vt30(di adesso)a un nero menomato;)
Passa due mesi tra burocrazia, incazzature, sbattimenti, corrieri, soldi che se ne vanno, insoddisfazione, rabbia, ore di tempo perso, tentativi di trovare una soluzione e tanto altro poi ne riparliamo ;)
 
Ciao a tutti ragazzi, ho cercato di leggere tutto questo 3d, ma dopo un'oretta gli occhi hanno cominciato a piegarsi. Vorrei acquistare il VT30, ma dopo aver letto di tutti questi problemi, mi sono un attimo bloccato. Mi sembra però di aver capito che il problema aloni verdi si manifesta solo nel 50" oppure mi sbaglio? lo chiedo perchè io vorrei prendere il 55" e mi chiedevo se questa misura ne è esente.
Grazie a tutti!
 
piccola taratura per la tendenza al verde ( non aloni ) con Regolo tramite il bilanciamento del bianco anche regolando le IRE( ad occhio ,perche ho notato che con quello "slide" modificando una ire in particolare cambiava un quadrato singolarmente, quindi ho pensato che potessi per ogni ire regolare il verde basandomi sullo slide?

purtroppo la macchinetta fa perdere un po di differenza tra le 2 ma dal vivo si nota di piu

PROFESSIONAL ORIGINALE



PROFESSIONAL TARATA






questa e' la prima volta che mi cimento in queste cose , se avete qualche correzione da fare dite pure
 
VenanzioSaffano ha detto:
Sinceramente non hai nessuna base.....
capisco e scuso il tuo nervosismo ma io non sono panasonic....non arrabbiarti con me:D il discorso che faccio è reale...non mi metto certo a contare gli interventi...se vuoi fallo tu....moltissimi sono quelli che sono soddisfatti...moltissimi che dopo non hanno + scritto....metti anche in conto che chi è colpito da sfiga ovviamente ha + motivazioni di scrivere post di chi è contento...lo ripeto...per me (ripeto per me)la tua e di qualche altro è solo sfiga nera....io nel caso vostro mi sarei già stufato di scrivere sempre le stesse cose sul forum e avrei agito legalmente contro panasonic se non mi risolve il problema.punto.....non volete farlo?liberissimi....ma il problema di qualche esemplare fallato non si risolve sui forum secondo me....a meno che non vi mettiate assieme e facciate una lettera firmata da tutti quelli colpiti da questi problemi e la mandate a panasonic e per conoscenza alle associazioni consumatori e magazine cartacei e non di settore...ovviamente minacciando una azione comune ben + incisiva....questo secondo me bisognerebbe fare....rompe i maroni?sì....non si dovrebbe fare questo a fronte di un esborso di soldi?vero....se spendo ho diritto a un buon prodotto senza rotture?stravero...ma siccome le cose purtroppo non sono così...io francamente non vedo vie d'uscita
VenanzioSaffano ha detto:
Passa due mesi tra burocrazia, incazzature, sbattimenti, corrieri, soldi che se ne vanno, insoddisfazione, rabbia, ore di tempo perso, tentativi di trovare una soluzione ...
già fatto...grazie:D proprio con altra marca...forse proprio quella che vorresti prendere tu....come vedi la sfiga ...è cieca:D
 
Ultima modifica:
Concordo con luctul denuciate ste cose con l'associazione consumatori o con un avvocato, vedrete che vi daranno ascolto. Se per i tecnici pana è normale un tv cosi , lo devono mettere per iscritto,cosi se fra un anno il tv presenta lo stesso problema, dovranno prendere per forza provvedimento.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top