• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Problema aloni verdi su Panasonic 50VT30

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
oltre al D8000, a mio avviso, dovresti valutare anche il GT30 che sembrerebbe non avere tutti i problemi che alcuni modelli del 50VT30 (probabilmete per problemi di produzione) stanno avendo

Ma non è tanto per i problemi di produzione, quanto alla qualità dell'immagine in movimento che nel Samsung sembrerebbe migliore.

Non saprei... però da quanto ho letto (il Samsung premetto che dal vivo non l'ho ancora visto) i pro non sono pochi, i contro credo che si riducano al livello del nero e poco altro.
Onestamente comincio a pensare che è meglio un'immagine compatta senza tentennamenti o sdoppiamenti o scie viola/gialle piuttosto che un nero bassissimo, e comunque il nero del D8000 non è proprio da buttare.
Gli aloni verdi un pò mi hanno demoralizzato... ormai è un pò che sono senza VT, ma a ripensarci gli aloni non erano l'unica cosa che non mi piaceva..... però è anche vero che il tv l'ho tenuto talmente poco che non ha neanche avuto la possibilità di "maturare"...

allora ho preso la foto quella piu luminosa ,messa su una chiavetta usb ed effettivamente il vt30 riesce a renderle giustizia, c'e' solo un tendenza al verde attorno alle labbra ma mi sa che e' cosi che deve essere:confused:

evidentemente la foto che avevo postato precedentemente era influenzata troppo dalla macchina fotografica

Ultima modifica:
Ciao ragazzi, mi imbuco nella vostra discussione perché sono molto interessato al VT30 e al D8000.
A dir la verità stavo per puntare direttamente al VT30, poi però mi sono imbattuto nel vostro thread (per fortuna) e ho congelato il tutto... :(
Si sa più o meno se sia un problema legato al solo VT30 o se ne sono affetti tutti i plasma Panasonic di questa annata..? :confused:
Roby7108 ha detto:
Onestamente comincio a pensare che è meglio un'immagine compatta senza tentennamenti o sdoppiamenti o scie viola/gialle piuttosto che un nero bassissimo, e comunque il nero del D8000 non è proprio da buttare.
È proprio questo il punto, quanto può essere più alto il nero del Samsung rispetto a quello del Panasonic..? Per chi, come me, proviene da un LCD NO LED, si sentirebbe così tanto questa "limitazione"?
Tra l'altro questo plasma Samsung sembra essere snobbato completamente dai centri commerciali nella zona in cui vivo... È impossibile vederlo dal vivo!
Vi ringrazio anticipatamente! :angel:

Io ho visto solo il 64d8000 al mw e sotto le varie luci sparate il nero era basso...a un certo punto quello che conta é appunto che sia basso poi che sia bassissimo é un valore aggiunto peró non deve avere altre magagne...in base a quanto visto da me ho pensato che in ambiente home la resa sarebbe stata ancora migliore.
come secondo tv oggi come oggi il d8000 mi incuriosisce ma ancor di piú a questo punto il 59d6900 che costa come il 51d8000 e hai 8" cioé 20 cm in piú sulla diagonale, mica pochi, in camera da letto vorrebbe dire cinema prima fila:D

gix65 mi sa' che nn conviene fare na lista dei pro e contro tra vt30 e d8000...sai le risate dopo aver letto la review su home cinema inside ( che mi ero perso ) del vt30 e aver visto i grafici....tutto mi pare meno che perfetto o anche solo superiore al d8000 se nn per il nero al solito.
Ma pure il vt30 di problemucci ne ha eccome eh nn e' oro manco per niente.
Anzi ti diro' che basandosi solo sui meri grafici pure il mio c7000 dell'anno scorso nn e' inferiore al pana,anzi il gamma e' pure piu' lineare di quello ottenuto post calibrazione nella review ( e nn e' affatto perfetto quello del mio eh )
per il resto siamo li nessuna differenza rilevante strumentale ( ovviamente nero a parte dove il mio le prende bellamente )

Grazie Filmarolo per la risposta. :p

gix65 ha detto:
non andiamo ot pls :)
parliamone altrove :)
Scusate, non mi sembrava potesse essere OT il mio intervento... :D Dopotutto ho chiesto se il problema degli aloni verdi fosse unicamente del VT30 o se colpisse anche il resto della gamma.
Sapete se ci sono casi anche negli altri modelli di plasma Panasonic? :confused:

sanosuke ha detto:
...sai le risate dopo aver letto la review su home cinema inside ( che mi ero perso ) del vt30 e aver visto i grafici....

Ti chiedo scusa ma userei termini più consoni per il lavoro altrui.
Puoi anche non essere d'accordo sulla recinsioni (ne hai pieno diritto) ma non mi pare che ONSLAUGHT, recensore, merita le tue risate.

nn rido di lui sia chiaro lui e' bravissimo e ha tutto il mio rispetto forse hai frainteso.
Rido dei valori tanto decantati di miglior plasma quando di migliore almeno dai grafici nn ha praticamente nulla.
E basta un bambino di 5 anni per leggere un grafico sapendo quale' lo standard di riferimento eh...
Onsla mi parlava del gamma del deltaE ecc ecc come valori fondamentali ( e ha ragione perfettamente ) quando lo confrontavo a un samsung qualsiasi,leggo oggi la review e di quelle cose dette onestamente nn mi pare di ritrovarne traccia in un eventuale supremazia a confronto dei modelli samsung - che costano pure meno e hanno un elettronica migliore di quella pana- )
Ma ripeto da quei grafici messo di fianco anche al C7000 plasma dell'anno scorso ( che conosco bene visto che ce l'ho a casa ) e' pure peggio sopratutto a gamma ( e il C7000 gia' nn e' perfetto ) ergo ndo sta sta supremazia del pana lo devo proprio capire onestamente ( nero a parte ma quello mi pare assodato oramai )

Ognuno per carita' fa le sue scelte ma se dovessi scegliere nuovamente in virtù pure del fatto della possibilita' di beccare no schermo macchiato ( e c'e' eccome a quanto pare ) io nn prenderei ancora pana.
Ogni anno ha qualcosa che mi fa storcere il naso ( quest'anno nn e' piu' nemmeno l'estetica che mi piace assai ) e visti i prezzi e i valori post calibratura ( mi fido + di Onsla che di altri tecnici in tutta onesta' ) nn lo so mica se valga gran che la pena eh

Ultima modifica:
Io muoio dalla voglia di vedere un vt a casa da un privato ma nessno della mia zona , malpensa, mi invita:(
comunque ho visto un 50vt30 con demo al mw e il pannello pareva NON alonato...per quanto si potesse capire da n demo in shop mode...

sanosuke ha detto:
nn rido di lui sia chiaro lui e' bravissimo e ha tutto il mio rispetto forse hai frainteso.
Rido dei valori tanto decantati di miglior plasma quando di migliore almeno dai grafici nn ha praticamente nulla.
E basta un bambino di 5 anni per leggere un grafico sapendo quale' lo standard di riferimento eh...
Ma veramente praticamente tutte le riviste specializzate e fior fior di tecnici con svariati anni di esperienza ritengono panasonic il meglio a livello di visione che c'e' sul mercato.Di tarature profesisonali certificate sul web ne trovi quanti ne vuoi e non mi risulta samsung sia superiore,tralasciando che con i cms moderni,calibrare fine un tv d'oggi portandolo al riferimento o molto vicino e' cosa ormai comune a molte tv.Parli di nero e quindi di pannello come se fosse poca cosa,e coem se influenzasse solo il nero e punto,mi spiace ma e' un valore molto discriminante sulle prestazioni di un tv,per il quale gli lcd per raggiungere le stesse prestazioni (e speriamo superare) a livello di contrasto intraframe di un plasma dovranno ricorrere agli oled.Il vt30 in rapporto qualita' prezzo e' un'ottimo plasma,nulla di eccellente sia ben chiaro,se si vuole salire realmente di prestazioni pero' devi ricorrere ad un pioneer 9gen isf,o ad un pana vx,nessuno al mondo e' un mago,nessuno ti vende l'oro al prezzo dell'argento,idem samsung.

bah questo e' un tuo parere =D lo tengo buono ma la penso completamente in un altro modo.
Almeno dai grafici tutto mi pare meno che stellare e il fatto che abbia un buon nero nn significa per forza che sia migliore,anche perché come ogni anno ha un buon nero ma a luminosita' nn e' sto popo' ( e nn tutti vediamo sempre il tv in stanza oscurata eh )
Onestamente il rapporto qualita' prezzo/diagonale ce l'ha samsung nn certo pana eh basta vedere i prezzi degli over 60 on line.

Onestamente il rapporto qualita' prezzo/diagonale ce l'ha samsung nn certo pana eh basta vedere i prezzi degli over 60 on line.[/QUOTE ha detto:
Su questo ti do pienamente ragione infatti se paragoniamo ad esempio il gt al d6900 vediamo che online il 51d6900 è di 990 mentre un 42gt30 costa 976 . Come si evince parliamo di un 51 contro un 42 , quindi come rapporto prezzo /diagonale è nettamente a favore di samsung. Detto questo ovviamente bisogna però sapere statisticamente quale marchio è piu affidabile, quello con meno rotture, perchè anche questo fa il prezzo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.