• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Problema aloni verdi su Panasonic 50VT30

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Da informazioni avute presso un centro commerciale, tutte da verificare, riguardanti l'approvviggionamento di alcune componenti elettroniche da parte di Panasonic per la produzione di tv plasma/lcd, da fornitori localizzati fuori dal Giappone (Cina) a causa della scarsa produzione di tali componenti da parte dei fornitori tradizionali localizzati in Giappone, aventi le proprie strutture produttive danneggiate dal terremoto.
Pertanto, se ciò fosse appurato, tali componenti, anche se rispondenti nelle specifiche tecniche a quelli collaudati in fase di rilascio del prodotto , potrebbero essere qualitativamente diversi fino procurare malfunzionamenti. Il mio informatore ha aggiunto che Panasonic ha comunque spostato propri membri del controllo qualità presso le strutture produttive dei nuovi fornitori.
 
Ecco il link alle prove effettuate con il tester dvd. Effettivamente il fenomeno è presente, anche se sono riuscito a distiguerlo solo in quel preciso fotogramma del test. Anche le varie blade della 360 lo evidenziano. Mi scuso per la qualità degli scatti, eseguiti con un iphone 4.
A "difesa" del tv devo dire che le foto accentuano a mio parere la cosa in maniera piuttosto decisa. Alla normale visione non è così palese.

http://imageshack.us/g/193/img0914f.jpg/
 
dalle immagini e dai video visti direi che il problema c'è. eccome!Dubito fortemente che sia una questione di pixel pigri. prima i green ghosting, poi i purple snake e ora gli aloni sempre verdi/violetto.....Belin, devono essere due colori che alla Panasonic piacciono molto:eek:
 
Questo problema puo dipendere da 2 cose: firmware da aggiornare, oppure qualche flat cable che passa troppo vicino ad una scheda o un cavo con alta tensione.
 
Plasm-on ha detto:
Questo problema puo dipendere da 2 cose: firmware da aggiornare, oppure qualche flat cable che passa troppo vicino ad una scheda o un cavo con alta tensione.


scusa, ma su che base dici che puo essere un problema di firmware?
 
sinceramente il discorso del firmware mi pare proprio che non possa entrare nulla con un "fenomeno/difetto" del genere...
sul discorso "interferenze" potrebbe essere...
io continuo però a pensare che siano i fosfori del pannello ad essere impazziti e quindi ritengo il pannello difettoso
 
Sia Venanzio che Windwaker che io (in madiera fortunatamente ridottissima) notiamo che questi simpatici aloni verdi sono nelle stesse zone dello schermo: a questo punto mi viene da pensare possa avere ragione Plasm-on, potrebbe passare un cavo o qualcosa che crea interferenza e fa reagire male i fosfori. Altri possessori del VT30 possono cortesemente fare una prova e impostare su una schermata "composta" ovvero con + finestre windows con sfondo chiaro (il sito avmagazine va benissimo), non in modalità dinamica, ma in qualsiasi altra modalità, con contrasto prefiribilmente azzerato se notano qualcosa? Riporto che stamane l'ho rodato 8 ore di fila in modalità dynamic con test-patterns e mi sembra migliorato (ovvero è diventato molto blando l'alone verde su schermate pc), con i film non noto invece nulla. Grazie mille a tutti:)
 
AndreaMG ha detto:
stamane l'ho rodato 8 ore di fila in modalità dynamic

noooooooo...mai la modalità dinamica per il rodaggio...al massimo usa la normale...la dinamica con effetto neve o simili è consigliabile solo in caso di forti ritenzioni da usare comunque dopo il rodaggio
 
gix, erano slide immagini colori "solidi", non penso di avere fatto danni, semplicemente con dynamic spingi di più i fosfori ed in questo modo li usi tutti più uniformemente, almeno penso...:)
 
anche io ho fatto girare il dvd in modalità dinamica...d'altra parte il consiglio di qualche pagina fa era proprio quello. Oggi ho fatto il ciclo completo da 3 ore, stasera guarderemo un film e saprò dirvi se ci sono miglioramenti.
 
alla fine ho preso la decisione di esercitare il diritto di recesso e riportarlo in negozio. Mi è stato consegnato mercoledì scorso, quindi dovrei essere in tempo. Oggi vado a parlare con l'addetto tv di fnac che me l'ha venduto, sicuramente lo vorranno vedere acceso anche loro, spero sinceramente non mi facciano storie. Inutile star qui a disquisire sulla profondità del nero se il bianco è in alcuni casi chiazzato di giallo/verde evidenziatore...
 
fatto, il ragazzo fnac è stato molto gentile e ha acconsentito a visionare con me il tv venerdì in negozio anche se gli 8 gg. del recesso scadono giovedì (festa). Curiosità: in attesa del mio turno il suddetto stava discorrendo proprio con il rappresentante di Panasonic circa la posizione dei nuovi tv in negozio, quando ha sentito che lamentavo un difetto su uno dei loro nuovi prodotti ha voluto saperne di più. Descritto il fenomeno gli ho anche segnalato che sapevo di casi analoghi frequentando un forum di appassionati: è stato lui stesso a dirmi "avmagazine!". Uppo dunque il topic anche a suo uso e consumo :)
 
@andrea, wind
sinceramente rimango dell'opinione che eviterei assolutamente la modalità dinamica per il rodaggio...meglio usare la cinema e mettere un bel cartone animato a tutto schermo e in in loop con settaggi "medi"
 
Ho provato a fare la "pulizia" con quel DVD, il difetto é migliorato un pò ma é ancora presente. oggi ho compilato il modulo di RMA, aspetto che il corriere me lo venga a prendere... speriamo me ne arrivi uno decente...
 
Ieri guardando il film "There will blood" ho notato che anche in una scena dove si vedeva il deserto era presente un alone verde, oggi ho mandato la TV indietro al negozio e ho chiesto una sostitutiva... speriamo bene che arrivi almeno integra!
 
Arrivato il 2° 50VT30 in sostituzione... stesso problema di aloni verdi negli stessi punti, e la Panasonic mi prende per i fondelli con le loro risposte alle mie email.... non so più che fare, ne chiedo un'altra? chiedo indietro i soldi? voi che avevate avuto questo problema che avete fatto?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top