• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Problema aloni verdi su Panasonic 50VT30

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@GIX65

Stai scherzando vero ? :D

per prodotti tecnologici a lungo termine intendo UN modello di qualcosa che rimane in produzione e in vendita sul mercato per parecchi anni... vedi PS3, XBOX360, DS...

Il televisore te lo puoi tenere anche 20 anni... anche un cellulare te lo tieni 10 anni se vuoi... solo che un brand ne fa uscire uno al mese di nuovo e quello che hai comprato è già obsoleto. Così mentre la console continua ad avere aggiornamenti hardware e fix sw... del tuo nuovo televisore dopo qualche mese non frega più niente a nessuno... tanto c'è quello nuovo.

questo intendevo...
 
sanosuke ha detto:
ma mi raccomando sempre panasonic ..
probabile...:D sui crt ho avuto tre samsung uno peggiore dell'altro..
visto che solo lei fa i tv migliori del mondo ..
per i plasma sicuramente...e mi spiace per te ma non sono solo io a dirlo...ma chi prova i tv per mestiere
nn mi si pone manco il problema della scelta eh....
hai dimenticato di aggiungere un IMHO....legittima posizione ma è la TUA posizione....prova a rispettare le posizioni altrui
JohnT ha detto:
Sanosuke, ho la sensazione che si stia un pò esagerando no? ...
un bel po' sta esagerando direi...oltretutto non posta in questo 3d per parlare ma per sparlare del pana (ben oltre i demeriti oggettivi)e magnificare il suo tv...non capisco perchè non si limita a postare nel 3d del suo pannello...che ce n'è da parlare
 
Ultima modifica:
Ciao, ieri ho parlato con un negozio di Milano dove andrò a vedere il 50Vt30.
Mi diceva che ha consegnato da quando disponibili circa 30 tv (in particolar modo 55 e 50) e non ha avuto un reso.
Il negozio fornisce i tv già calibrati (in negozio e quindi con tutte le limitazioni che questo comporta) e mi ha dato la possibilità di provarlo con calma.
Inoltre, secondo me, chi si rivolge a questo negozio cerca la qualità e non il prezzo,e quindi dovrebbero essere più attento alle eventuali problematiche.
E' a conoscenza del problema degli aloni e ha ipotizzato che i tv fallati potrebbero essere per la maggior parte comprati sul web, magari d'importazione e che prima di arrivare in Italia hanno fatto il giro d'Europa magari trasportati in condizioni non idonee.
Inoltre mi ha anche detto che potrebbero essere dei Bgrade,quinid non i top della produzione.
Secondo voi potrebbe essere così ?
 
roshdi80 ha detto:
E' a conoscenza del problema degli aloni e ha ipotizzato che i tv fallati potrebbero essere per la maggior parte comprati sul web, magari d'importazione e che prima di arrivare in Italia hanno fatto il giro d'Europa magari trasportati in condizioni non idonee.
Inoltre mi ha anche detto che potrebbero essere dei Bgrade,quinid non i top della produzione.

Beh, io un Bgrade l'ho comprato in un negozio fisico. E che negozio, uno tra i migliori!
 
sì appunto....direi proprio che la storia del web non ha senso....(anche se all'inizio pur di averli in negozio prima di altri...beh tutto era possibile)piuttosto se sono vere le parole del negoziante di cui sopra a livello statistico sarebbe un bel passo avanti dei tv non difettati
 
Comunque quella del trasporto non idoneo che potrebbe provocare danni al pannello, è una questione che avevo sollevato pure io a suo tempo...
 
vero anche questo....anche se potrebbe ipotizzarsi un componente terribilmente fragile che rischia appunto di dare problemi causa trasporto....qualcuno passa indenne...altri no....certo se anche fosse così sempre di difetto si dovrebbe parlare....diverso il discorso se mai si arivasse a scoprire che il problema nasce da un trasporto fatto da cani...ma come scoprirlo?difficile....
 
roshdi80 ha detto:
E' a conoscenza del problema degli aloni e ha ipotizzato che i tv fallati potrebbero essere per la maggior parte comprati sul web, magari d'importazione e che prima di arrivare in Italia hanno fatto il giro d'Europa magari trasportati in condizioni non idonee.

Credo che molti degli utenti che hanno accusato problemi di aloni verdi, hanno acquistato il tv sul web si, ma con garanzia italiana o presso centri commerciali, che comunque sono dei negozi fisici.

E credo anche che i TV con garanzia italiana che si acquistano sul web siano identici a quelli che si acquistano nei negozi specializzati.

In tutti e due i casi, i tv fanno lo stesso percorso:

Depositi Panasonic > Rivenditori Ufficiali (sia web che negozi fisici) > Clienti

Che motivo avrebbe Panasonic di smerciare due prodotti differenti?
 
Ultima modifica:
nessun motivo infatti....l'unico dubbio è che on line si trovino prodotti che hanno fatto giri strani....:mad: oppure il discorso trasporto...
 
Io non so se il negoziante mi ha detto il vero sui modelli venduti e sui resi,certo è che si è mostrato molto disponibile sul discorso prova tv.
Mi ha detto che mi preparerà il pannello già calibrato e mi lascerà mano libera per fare un po' di test.In base ai risultati poi deciderò se acquistare o meno.
Diciamo che questo mi fa pensare che se il pannello ha delle anomalie così evidenti come quelle viste nelle foto in questo thread non possa neppure presentarlo, anche perchè sono 'prevenuto' sulla ricerca dei difetti.
A onor del vero mi ha anche detto che il pannello in condizioni di estrema luminosità presenta una non perfetta uniformità sul bianco.
Appena arriva il tv vi aggiorno.
PS se qualcuno di Milano vuol venire con me ci si puo' mettere d'accordo (4 occhi sono meglio di due ) !!!
 
Infatti non è che ho preso le sue parole come oro colato,ho solo riportato quello che mi ha detto per inserire qualche elemento nuovo nella discussione.
Poi, ma questa è una mia impressione, la persona con cui ho parlato mi sembrava una persona competente e seria. Detto questo è chiaro che ognuno cerca di portare acqua al suo mulino :D
 
Io l'ho preso da un negozio specializzato in Audio/Video HiFi... il quale l'ha ordinato dal distributore. Il mio TV HA gli aloni verdi e per quanto riguarda il trasporto dal negozio a casa mia ho visto fisicamente come è stato trattato ed è stato impeccabile. Trasportato in verticale con cinghie di sicurezza. PEr quanto riguarda il tratto distributore/negozio non posso dire niente ma se cominciamo ad insinuare dubbi anche su questo secondo me cadiamo nell'assurdo. Il prossimo TV me lo faccio costruire in casa ?

Per quanto mi riguarda non credo ne al discorso del B-Grade venduto a prezzo pieno ne al discorso del trasporto. Qua a mio avviso c'è ben altro.
 
@ Roby7108

Se ritieni che non si possa scrivere il nome tanto vale scriverlo tralasciando solo qualche lettera, che non serve a nulla ai fini della non identificazione se, invece, ritieni che lo si possa scrivere tanto vale farlo per intero.

In ogni caso lasciare le cose a metà non ha alcun senso.

Non trovi?

Ti chiederai: allora posso o non posso farlo?

Basta che leggi il regolamento, che tieni presente il contenuto e gli scopi d questa discussione e poi decidi se sia cosa importante ed indispensabile ai fini della stessa, ovvero: questa informazione aggiunge qualcosa di importante riguardo al tema della discussione?

Ciao
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top