• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Problema aloni verdi su Panasonic 50VT30

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
L'inc...zatura nasce dal fatto che uno potenzialmente può acquistare il miglior tv in commercio... ma... potrebbe invece ritrovarsi con il peggiore (esageriamo) e non a tutti è permesso passare un'ora a provare la tv in negozio.

Luctul sei molto fortunato se il negoziante ti lascerà sballare N scatole e provare N VT30 fino a quando non ne troverai uno a posto. Secondo me al terzo che gli fai aprire ti prenderanno a calci... :D

Intanto per chi non segue anche il forum estero riporto una foto molto eloquente relativa ad un G20 (!!!) perchè gira e rigira la posizione delle macchie è quella... chi più chi meno. Quindi pare essere un problema di vecchia data. Il mio con il test che ho postato (mkv pattern risoluzione orizzontale) mostra una cosa molto simile... diciamo che nel mio VT30 la parte centrale alta è abbastanza "pulita" per il resto è così.

questo con un grigio del 18%
http://amigos.amiga.hu/dudeeg/p50g20/IMG_2801_orig_1280.JPG

mentre questo con un bianco e come si nota è chiaramente non uniforme proprio nelle zone "macchiate":
http://amigos.amiga.hu/dudeeg/p50g20/IMG_2797_orig_1280.JPG

AndromedaA6 ha detto:
Luctul sei molto fortunato se il negoziante ti lascerà sballare N scatole e provare N VT30 fino a quando non ne troverai uno a posto. Secondo me al terzo che gli fai aprire ti prenderanno a calci... :D
no...no...io ne provo solo uno...se non ha problemi ok...se ha aloni...amen...aspetto il 2012...:D
Quindi pare essere un problema di vecchia data
e i proprietari di G20 non se ne erano mai accorti?

Ultima modifica:
AndromedaA6 ha detto:
Intanto per chi non segue anche il forum estero riporto una foto molto eloquente relativa ad un G20 (!!!) perchè gira e rigira la posizione delle macchie è quella... chi più chi meno.

questo con un grigio del 18%
http://amigos.amiga.hu/dudeeg/p50g20/IMG_2801_orig_1280.JPG

mentre questo con un bianco e come si nota è chiaramente non uniforme proprio nelle zone "macchiate":
http://amigos.amiga.hu/dudeeg/p50g20/IMG_2797_orig_1280.JPG

Lo dicevo (e soprattutto lo diceva bomtious e pure in Spagna) che è un qualcosa di insito nella tecnologia dei pannelli Panasonic.

Ragazzi! La prima foto è l'immagine sputata del mio secondo VT30!!!
Quando l'ho restituito il negoziante, nonchè calibratore, mi ha detto che è normale che i Panasonic non siano perfettamente uniformi!
Va bene osannare Panasonic, ma qui (in questo caso specifico) si rasenta il ridicolo.

img2801orig1280.jpg

e allora ribadisco...tutti i proprietari di panasonic dal 20 indietro....(compreso il sottoscritto)erano e sono in sonno?mai si sono accorti di questo difettone?come mai?
è un qualcosa di insito nella tecnologia dei pannelli Panasonic
insito vuole dire che tutti i tv hanno questa caratteristica...siccome così non è(nell'altro 3d un altro utente che ha provato è esente da aloni verdi.....il tv...non lui:D )è un difetto che è a random a quanto pare...sui vecchi modelli...beh...ho già detto sopra

probabilmente... nel passato c'è stato qualche caso di pannello di m... oggi invece, complice quello che volete dal terremoto... al controllo qualità infimo... alla produzione "ceca"... i pannelli di m... sono diventati "la norma" e il pannello buono "l'eccezione".

Luctul: Buon 2012 !!! :D

al controllo qualità infimo... alla produzione "ceca"... i pannelli di m... sono diventati "la norma" e il pannello buono "l'eccezione".

si ma la cosa grave è che non si fermano un attimo e capiscono dove sta il problema. Non credo che tutti i modelli oggi venduti sono produzione di due mesi fa, ci sara anche qualcuno di agosto ? Se è cosi, significa che ancora non hanno preso provvedimento e per me, come per tanti che vogliono comprare Panasonic e sottolineo vogliono comprare Panasonic, risulta una cosa gravissima.

La cosa principale che deve fare un tv è restituire le immagini quanto piu realistiche possibile, quando non lo fa per qualche problema si corregge. Se un auto viene venduta dichiarando che va a 200 km e poi invece va a singhiozzo..... credo nesssuno ne sarà contento.

Ultima modifica:
AndromedaA6 ha detto:
Luctul: Buon 2012 !!! :D
dai per scontato che durante la prova troverò aloni?mmmmm....vedremo:D
comunque se prenderò il tv entro il 2011 siete tutti invitati a casa mia per una caccia all'alone...:D

moskatomica ha detto:
Cmq iniziano a calare i prezzi del VT30.....da Euronics lo hanno ribassato a 1899...
Al Marco Polo Expert il 50" è già sceso a 1.670€, da valutare.
Al di la delle polemiche e al netto dei possibili difetti, resta comunque la tv migliore in commercio, quindi cercarne una a posto ha sicuramente i suoi vantaggi.

FIREF00X ha detto:
... i pannelli di m... sono diventati "la norma" e il pannello buono "l'eccezione".

....
perdonami ma questa tua affermazione è parecchio aleatoria...su quali basi affermi questo?sui dati dei forum?beh...non mi sembra una statistica seria....
alla produzione "ceca"...
io lo ho sempre detto...il problema viene da lì secondo me
si ma la cosa grave è che non si fermano un attimo e capiscono dove sta il problema
concordo...+ che altro che fanno finta di niente...che non stiano cercando di fare qualcosa non ci giurerei...secondo me stanno provando a rimediare...ma ovviamente di facciata dicono che è tutto ok(e la cosa è comune a tutte le case....provato sulla mia pelle,....negano sempre pure l'evidenza)
risulta una cosa gravissima
d'accordissimo

Le prime due righe non erano mie , ho semplicemente quotato uno piu sopra. Ho ripreso il discorso perchè si vogliono dare tutte le scusanti a un grande marchio ( vedi terremoto ), ma dopo 4 mesi e piu dall'uscita e non fermano tutto per capire, mi sembra un tantino imprudente da parte loro. Io mi sono quasi stufato di aspettare un gt buono e non mi va nemmeno di andare a cercare quello senza difetti sborsando oiltre 1000 euro per un 42. Sto quasi decidendo di prendere per ora un hdready poi l'anno prossimo si vedrà, la mia scelta credo sarà su altro marchio : Sam ps43d450 oppure LG pt453. La pazienza ha un limite....:cry:

Ultima modifica:
Credo che a Panasonic freghi veramente MOLTO POCO di questo problema in fondo il ciclo di vita di un prodotto che dura un anno permette proprio queste politiche. Ma questo riguarda TUTTE le marche non solo "Panasognid'oro".

I primi mesi il VT30 è stato acquistato dagli "early adopters" e dai "fan"... successivamente dai "fan più cauti" che sperano che panasonic risolva i problemi trovati nel frattempo... e infine da chi grazie all'abbassamento in picchiata dei prezzi trova che in fondo a quel prezzo si può anche chiudere un occhio.

Chi non si accontenta aspetta l'anno dopo e il ciclo si ripete.

Non parlatemi di "ritorno di immagine" o similari perchè ci lavoro in mezzo a queste cose e vi assicuro che in questi momenti di "crisi" se potessero vendervi subito una TV con un mattone dentro lo farebbero e "poi si vedrà". Ormai è tutto molto dinamico... un anno sei il top l'anno dopo sei un flop e l'anno dopo ancora al top... la gente ha imparato a cambiare idea in modo altrettanto veloce perdendo la "memoria storica". La cosa importante è arrivare alla fine dell'anno produttivo... fine dei pensieri per quel prodotto in fondo le energie dei tecnici una volta terminato un prodotto vanno al prodotto nuovo e non alla messa a punto del modello in vendita.

Discorso molto diverso per prodotti tecnologici a lungo termine... vedi le console ad esempio... il cui hardware e firmware viene costantemente aggiornato.

c'est la vie...

AndromedaA6 ha detto:
La cosa importante è arrivare alla fine dell'anno produttivo... fine dei pensieri per quel prodotto in fondo le energie dei tecnici una volta terminato un prodotto vanno al prodotto nuovo e non alla messa a punto del modello in vendita.

QUOTE]

...e allora se lo tengono loro un gt o vt cosi; io non non butto piu di mille euro per poi cambiare l'anno prossimo, io i soldi ( come tanti) me li sudo e non mi sta bene un tv macchiato o potenzialmente tale; concordo invece su un nero piu alto, perchè fa parte di un progetto tecnico che accetterei tranquillamente. E' inutile che ci giriamo intorno : il tv con aloni è un difetto non una feature.

Mi pare che tutti i brand escano con un prodotto nuovo all'anno... devono farlo per via della concorrenza. In fondo basta un restyling dello chassis e un processore più attuale per fare il "nuovo" modello, non è chi ci sia più molto da inventare (intendo nelle tecnologie led e plasma).

Certo ci sarebbe il discorso qualità ma ormai il profitto si gioca sul contenimento dei costi di produzione e i risultati di questo noi utenti li abbiamo ben chiari. La logica è "intanto si vende... poi si vedrà".

Per me non è un problema se escono nuovi modelli, ci mancherebbe... solo che un conto è portare un modello con varie revisioni allo "stato dell'arte" e dall'esperienza accumulata progettare il nuovo modello... (questo si faceva una volta...) un conto è dire "abbiamo 4 mesi per progettare la nuova tv e 3 mesi per produrla" e tenere questi tempi come limiti massimi terminati i quali il prodotto viene venduto "as is" ovvero "così com'è e tanti saluti" perchè bisogna vendere per rientrare dagli investimenti. Questa è una politica di marketing molto valida a breve termine ma un suicidio nel lungo periodo.

Infatti voglio proprio vedere quanti si getteranno su VT40 l'anno prossimo (sta a vedere che non si chiamerà VT40 ma un nome completamente diverso per non legarlo ai problemi dei precedenti) se non dopo aver aspettato mesi per vedere come si comporta la TV.

AndromedaA6 ha detto:
Infatti voglio proprio vedere quanti si getteranno su VT40 l'anno prossimo....se non dopo aver aspettato mesi per vedere come si comporta la TV.
beh non è che possa aspettare una vita:D se con il vt30 non va si va di vt40...se non va...allora torno alle vhs con crt...giuro:D

luctul ha detto:
...se con il vt30 non va si va di vt40...se non va...allora torno alle vhs con crt...giuro:D

:D

vedi che alla fine è sempre lo stesso gioco... tu proverai un VT30... supponiamo abbia problemi di aloni... aspetti il VT40 che non sai assolutamente come sarà quindi se lo prendi subito ad occhi chiusi rischi MOLTO grosso... se aspetti un po' rischi meno ma non è detto (io l'ho preso all'uscita del fw 1.520 che risolve i FBr e mai mi sarei sognato di trovarmi a guardare film in bianco/nero/verde) e se aspetti ancora.... esce il modello nuovo...

vai col CRT... :D o un bel retroproiezione laser... :D

Sanosuke, ho la sensazione che si stia un pò esagerando no? Che dici? Hai forse qualche dubbio che qualcuno non abbia capito la tua preferenza per Samsung nel campo dei plasma? E su...

in campo plasma preferisco pioneer a dire il vero nn samsung.
Quest'ultima e' solo il miglior ripiego disponibile al momento come qualita'/prezzo/estetica/funzioni al di fuori dei bordelli annuali panasonic ( fatti pagare pure mostruosamente cari ) visto che sotto 60 nn posso scendere per ragioni di distanza di visione.
Avrei fatto la pazzia per un krp 600a ma chi me lo da' nuovo oggigiorno? =D
Di sicuro va da se che tra una costosa roulette russa con pana e una comoda certezza con samsung ( anche se con meno contrasto e nero ) nn mi si pone manco il problema della scelta eh.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.