Problema aloni verdi su Panasonic 50VT30

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Confermo granchietti verdi al centro (soprattutto parte inferiore) anche sul mio 50VT30.

Seriale FA-1321389

In attesa di assistenza Panasonic.

P.S. Ho l'impressione, ma mi potrei sbagliare, che nelle prime ore non ci fossero aloni verdi sul mio. Questo potrebbe voler dire che non vederli subito non sempre esclude l'imperfezione del pannello.

Ultima modifica:
gix65 ha detto:
vorrei capire se è un problema solo dei VT30 o anche dei G30, GT30, ST30...

Difficile risponderti, credo non dipenda dal modello ma dal singolo pannello: ho tirato un sospiro di sollievo quando ho effettuato il test di uncharted, il mio GT è sano per fortuna
Windwaker, per quel che può servire hai tutta la mia solidarietà, spero tu possa risolvere, in quel modo è inaccettabile

il fatto che non si veda con il videogioco non vuol dire che tu non abbia pero macchie che si vedono con gli slide

neanche i miei 2 vt30 avevano aloni del genere , ma macchie che andavano a sfalsare i colori dove erano presenti le stesse macchie

per esempio un cielo azzurrino dove c'era la macchia andava verso il grigio

non avevo aloni cosi vistosi

pignolo?beh dopo la mezza delusione vt20 penso di meritarmelo un plasma esente da difetti, come tutto poi

senza gli aloni il vt30 rasenta la perfezione , forse migliorare la riproduzione delle immagini in movimento,ma da quello che ho letto anche il samsung che si diceva che era meglio del vt30 non e' esente da difetti con le immagini in movimento

si vocifera anche di leggere fluttuazioni con i 1080i ,ma non e' confermato da tutti gli utenti, se poi ci aggiungiamo l'aumento anche se piccolo del nero con il cs su on :(

gamete ha detto:
il fatto che non si veda con il videogioco non vuol dire che tu non abbia pero macchie che si vedono con gli slide
:(

Il bello è che io non guardo slide, guardo immagini e anche con schermate che potrebbero evidenziare il problema, non noto anomalie.
Se vedessi quel verde che ho visto nel video di uncharted sarei certamente molto irritato. Son pignolo quanto te, probabilmente di più ma bisogna essere pignoli ed esigenti in casi ben specifici.
Se non noto sorrido, dal momento che mi accorgo che qualcosa non va allora mi incaxxo e procedo di conseguenza.
Per conlcudere, con gli slide postati da roby l'immagine è uniforme e omogenea con tutti i colori, anche con il grigio scuro: l'unico caso in cui ho notato una leggera banda è nella schermata del photogallery della PS3 superficie tipo5.
Solo e unicamente in quella. Troppo poco per unirmi al coro contro panasonic, sono comunque solidale con tutti voi che avete avuto problemi ben maggiori

Ultima modifica:
Sectral, buon per te che il tuo pannello sia OK. Lo speriamo tutti, vorrebbe dire che esistono anche tv perfetti.
Ma, a parte le slides specifiche, se non l'hai già fatto, prova con la scena dei granchietti di Pirati dei Caraibi: è un ottimo banco di prova.
E' ovvio che spero per te che sabbia e granchi non abbiano strane sfumature verdastre a chiazze (di solito è la parte centrale del tv quella più colpita).

Spiace anche a me non avere il film in questione, sono curioso di verificare se il mio è esente, (come sembra x ora), da alieni o aloni :D :D :D
Comunque sia mi sembra un gioco al massacro per questo tv ... voler trovare il pelo nell'uovo a tutti i costi non è molto difficile.
Poi tra l'altro nessuno ancora ha avuto risposte concrete dall'assistenza???
Un difetto del genere è un danno non indifferente per panasonic, non vi sono scuse e scusanti che tengano, qui si potrebbero vincere cause ad occhi chiusi!!! :rolleyes:

Ragazzi anche sul mio 50gt ci sono nel centro dello schermo due bande verticali, non chiazze, che sulle schermate grigie, sfumano sul verde.
Come funziona chiamando l'assistenza, te ne danno uno nuovo o cosa?
Ma non è che è un difetto di tutti gli schermi, solo che alcuni se ne accorgono e altri no! Se alcuni di qua se lo sono fatti cambiare e poi gli è arrivato un'altro con lo stesso difetto, allora la cosa non è normale...

Se fosse un difetto cronico ...potrebbero fare come per le auto richiamate per aggiornamento tecnico o per sostituzione pezzo/i difettosi :D :confused:

Scusate, ma girovagando un po su internet, ho letto che ste famose macchie verdi sono green ghosting, fenomeno che affligge i plasma, ed alcuni occhi sono più sensibili rispetto ad altri, perciò alcuni li vedono ed altri no. Quindi non sono difetti dei televisori??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.