• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

problema allineamento testina su project debut 3

gscaparrotti

New member
ciao a tutti, sto avendo un problema con la mia testina (grado prestige green) sul project debut 3. il problema è il seguente: durante la lettura del disco, la testina sembra essere perpendicolare al piatto, ma la sua parte centrale, che presenta una sorta di gobba rivolta verso il basso, è molto vicina al disco, e credo che quando questo presenta qualche irregolarità vada a toccarlo, e capite bene che è una cosa abbastanza grave. il problema è che non so esattamente come agire per porre un qualche rimedio, quindi chiedo a voi un consiglio.

vi allego una foto che può aiutare a capire meglio il problema:



cliccando sull'immagine si ingrandisce.
 
in effetti non sembra proprio corretto...
il peso è giusto? il braccio è troppo basso? la testina è montata correttamente e senza spessori di sorta?
 
Ciao, a ne pare di avere regolato tutto in modo corretto, infatti non saprei esattamente dove intervenire, anche perché il problema è emerso solo di recente, nonostante non abbia cambiato nulla. Forse però questo è dovuto al fatto che la distanza davvero minima tra testina e disco potrebbe semplicemente essere variata da sola quel tanto che basta a creare il problema.
 
non puoi alzare un tantino il braccio o abbassare il piatto? in questo modo aumenteresti l'angolo di appoggio rialzando la testina...
 
mi sembra che la puntina è tropo dentro il corpo della testina, da me è molto più sporgente
P1000936.jpg
prova verificare di nuovo il peso, non credo che sul tuoi giradischi si può cambiare altezza del braccio, prova a guardare nel manuale
 
ma, per caso hai un tappetino aggiuntivo tra piatto e disco???
il mio braccio ha due viti sulla base cilindrica che permettono di sfilare o infilare il corpo e dunque variare l'altezza...
 
Leggendo le istruzioni dell' xpression parla di due brugole alla base, come accennato da falchetto... io però nel settaggio altezza braccio non mi sono ancora cimentato...

Roby
 
Se così fosse, non dovrei notare differenze anche sul piano sonoro? E sarebbe sufficiente ristilare la testina o dovrei ricomprarla tutta?
 
le testine sono tutte diverse. non fare riferimento ad altre perchè non vuole dire niente...
l'importante è che il peso sia nei limiti raccomandati e che la testina sia perpendicolare al piatto (e non mi sembra proprio).
devi regolare quel braccio. ingegnati un po' e cerca di capire come è fissato; magari si è solo abbassato un pochino!
 
Top