ProAc 148 | Informazioni

O.T.

Non esiste un programma televisivo dal titolo "Installazioni audio/video da incubo ?" :doh:
Potrei partecipare, così mi troverai a casa un consulente che dal tramonto all'alba mi sistema il tutto.
........... Magari ........

il problema evidentemente è proprio la vicinanza al muro, specialmente sul lato destro (troppo vicino all'angolo e al muro lato...).
ti consiglio di allontanare le casse il più possibile dall'angolo spostando tutto il piu' possibile verso sx.
il reflex posteriore è praticamente escluso, a meno che non trovi delle casse molto ferme e rigide in bass..........[CUT]

Sono d'accordo, le ATC hanno queste caratteristiche, però devono piacere anche su tutti gli altri parametri.

Dopo ci sarebbe anche una soluzione radicale.

O.T.

Non esiste un programma televisivo dal titolo "Installazioni audio/video da incubo ?" :doh:
Potrei partecipare, così mi troverai a casa un consulente che dal tramonto all'alba mi sistema il tutto.
........... Magari ........

Ciao. Purtroppo la disposizione è davvero da incubo, dovresti sistemare tutto prima di pensare di spendere altri soldi.

credo sia fondamentale prima sistemare un pochino le cose, mobile diverso, tappeto davantipiccoli spostamenti in avanti delle casse potresti già avere dei miglioramenti. puoi anche tappare i fori del reflex e vedere cosa cambia....

Buona sera,

Mi permetto di aprire questa discussione per chiedere agli utenti informazioni sui diffusori a pavimento marca ProAc modello 148.
Sono diffusori veramente audiophile?
Il fatto di essere diffusori a 2 vie è un limite rispetto ad un diffusore a 3 vie?
Si riesce a posizionarli a ridosso delle pareti?
Chi le ha ascoltate, come le giudica..........[CUT]

proac produce da anni dei diffusori che suonano benissimo , snobbati per la loro forma essenziale e poco trendy , hanno sempre battuto i loro rivali con un sound riconoscibile e naturale . il due o tre vie è relativo ...... il discorso della parete di fondo è importante perchè maggiore aria hai dietro i diffusori di qualità ( proac lo è) e maggiore senso di profondità e non solo avrai

Nuovamente grazie a tutti voi :)

Potrei ruotare la disposizione della zona in cui attualmente ho posizionato anche l'impianto 2.0.
Che ne dite di questa soluzione ?. Questa proposta però non mi permetterebbe di utilizzare i due canali surround posteriori del sistema 5.0. Non saprei ....

2chlyeu.jpg

Grazie,
David

Ciao Hal999, il disegno illustra la nuova idea disposizione.
Però, come scritto, mi farebbe perdere i due diffusori posteriori surround.

Mmmmm

Utilizzare il mio Anthem MRX 510 per pilotare unicamente i diffusori frontali, canale centrale e subwoofer mi sembra un peccato.
Che dite?

Disposizione è abbastanza simile alla mia, io un po piu spazio intornoal diffusore sinistro. Non mi interessa HT cosi non ti so consigliare per il surround, se l'utilizzo prevalente è per la musica penso che li puoi sacrificare. Comunque anche qui devi cambiare il mobile.

i surround se piccoli, li puoi attaccare al muro a 2 metri o più di altezza, indirizzati leggermente verso il centro.
ti devi dare delle priorità: se il due canali lo vuoi fare suonare in modo decente, devi dargli la precedenza.
l'HT è meno preciso e suscettibile e puo' essere un po' corretto coi DSP, il 2ch no. anche se non hai tutto perfettamente centrato in HT o le casse sono più vicino al muro, poco importa, ma nel 2 ch tutto è molto più importante per poter ottenere un buon risultato.

Dovrei ricominciare tutto da capo.
Sostituire i mie diffusori, esempio contigente, per le ProAc o altre illustri marche sarebbe sbagliato.

ora non so quanto costano i tuoi diffusori e in che fascia sono ,ma se ti piacciono e hai problemi di risonanze e rimbombi puoi ovviare con un sistema di correzione dell acustica della stanza come dirac live

ora non so quanto costano i tuoi diffusori e in che fascia sono ,ma se ti piacciono e hai problemi di risonanze e rimbombi puoi ovviare con un sistema di correzione dell acustica della stanza come dirac live

Il prezzo di listino dei miei diffusori Audiovector SR3 Signature è € 5400.
Dirac Live non lo conoscevo, ma se ho capito correttamente modifica i brani in base ai rilevamenti ambientali eseguiti in precedenza?

Con i DRC puoi ottimizzare il sistema ma non risolvere i problemi fondamentali.
http://www.hifizine.com/2010/09/the...oom-correction-product-can’t-actually-correct
http://hometheaterreview.com/automated-room-correction-explained
[URL="http://www.mariobon.com/Articoli_Glossario/Correzione..........[CUT]

il drc e molto complicato da usare ,e se non lo sai usare combini solo guai meglio un programma bello e pronto e facile da usare certo costa ma molto meno di un set di cavi di buona qualità