Ok.
Quindi la scelta migliore in quella fascia di prezzo è senz'altro il Genie con 2Mred.
Il baraccio in carbonio (che devo ammettere da motociclista mi affascinava

) alla fine non è poi così straordinario rispetto ad un braccio ben fatto ad "S", questo l'ho potuto constatare di persona (parlo a livello puramente estetico e giudizio personale).
Se poi ci aggiungo la minore versatilità (se ho capito bene) nella scelta di una testina per un futuro upgrade (chissà se lo farò mai...), almeno paragonato al Debut Carbon, così mi pare di aver capito dal vostro confronto, devo dire che la scelta è bella e fatta.
Del Rega, ovviamente, mi hanno parlato benissimo. Ha più storia, più gloria e in più (se questo lo si vuol considerare un valore aggiunto, per me si) è progettato e fatto in inghilterra.
Non vorrei che però tutto fosse rapportato al blasone e non al modello di per se (RP1) ed a come suona veramente, che poi magari non ha nulla di più esaltante rispetto ad un Pro Ject Genie o Debut...
Se mi conosco so che non starò ore ed ore a studiare il modo di upgradare giradischi, testina ecc ecc, ma starò sicuramente ore sul divano ad ascoltare musica. Vorrei solo avere un buon giradischi che mi faccia "godere" nell'ascolto, senza pensare a testine da 300euro o più. Il mio budget è intorno ai 350euro, e, come tutti, vorrei avere il meglio che c'è per quella cifra.
Diciamo che Diablo la vede diversamente da Lupo, ma voi scendete in tecnicismi che io, per ora, neanche comprendo... non c'è problema, tutto serve, almeno per porsi domande ed andare a cercare risposte ed "upgradare" almeno le mie scarse conoscenze.
Ma alla fine, in configurazione standard, ben tarato e con una 2M red, quale suona meglio?
Domanda del secolo immagino...