Primo vpr: quale espon?

Sono due macchine totalmente diverse, il TW9400 è un proiettore a lampada a tiro lungo, l'EH-LS500 è un proiettore laser a tiro cortissimo dotato di interfaccia smart e sezione audio con relative casse integrate. Quindi prevedono installazioni totalmente differenti tanto per cominciare.
Se non hai problemi d'installazione, il TW9400 (o 9400w) è da preferire in quanto ha prestazioni video nettamente superiori in livello del nero e contrasto. In pratica è una macchina che funziona solo da proiettore (non ha nemmeno audio integrato) ma che lo fa nel migliore dei modi. Chi pretende il meglio a livello video ed è disposto ad attrezzare la parte audio e smart a parte di certo compra questo proiettore. L'EH-LS500 è invece orientato a chi vuole una macchina all in One a cui deve solo aggiungere uno schermo e godersi lo spettacolo senza pretese eccessive.
 
Gli epson 4K hanno pixel shifting che proietta 1/2 uhd a schermo senza frame interpolation (FI) in uhd (I dlp vobulati sono full uhd a schermo e modelli con o senza FI) iniziano con la serie tw7000/7100 (consigliato il 7100 per maggiore qualità) nel caso non sapessi, anche se il nero del tw9400 è superiore di molto ma richiederebbe una sala dedicata trattata per rendere al meglio e quindi valutare se conviene rispetto ad altro (schermo ALR per ambienti non oscurati per es.) in base ai vari utilizzi (proiezione al buio o con luce in che ambiente quanto trattato, tiro e distanza di proiezione e visione, dimensioni schermo min max, contenuti preferiti film, azione programmi tv sportivi) che ci dovresti elencare per darti consigli più mirati.
 
Top