• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Primo proiettore

Kabubby, posso avere gentilmente il link alla discussione sulle impostazioni del benq w1090 di cui parlavi?

Utenti: per sapere se il proiettore è compatibile con il dongle Chromecast è sufficiente che abbia gli inglessi HDMI e MHL o vi sono altri dettagli che devo verificare? Nel caso in cui potesse connettervi Chromecast, sbaglio o mi diventerebbe un proiettore wifi a tutti gli effetti senza necessità di cavi?

Vi ringrazio

Il chromecast non supporta i 24p, non è consigliabile per i film su bluray o streaming in tale formato se non si vogliono microscattii, ma solo per i dvd pal 25 fps impostando manualmente i 50hz sul chromecast da app google home. Se prendi un'altro device di ricezione con frequenza automatica o un buon player collegato direttamente è meglio. Il wifi e wireless hdmi (wihd, come quello del benq w2000w, epson tw6700w/9400w e simili apparati tx rx indipendenti) sono cose diverse e solo il secondo ha banda per trasmissione di alta qualità e costa assai di più. Per un soluzione che ha puntato al risparmio i cavi sono ancora l'ideale per mantenere la migliore qualità.

Ultima modifica:
Carlor1t ed Ellebiser,

la mia umilissima recensione è pubblicata. Come leggerete mi sono ripromesso di aggiornarla man mano che procedo con l'utilizzo del proiettore.
La trovate qui: https://www.avmagazine.it/forum/102-disc-ufficiali-dlp-full-hd/309774-benq-w1090-recensione

P.s. Vorrei aprire una discussione sull'impianto audio da abbinare al proiettore. E' preferibile che continui qui, anche eventualmente modificando il titolo della discussione, o preferite che io apra una discussione ad hoc?

kabuby77, potresti gentilmente linkarmi la "discussione dedicata al mio proiettore" di cui parli?
Te ne sarei molto riconoscente. Servirebbe a me direttamente ma la linkerei anche nella discussione della recensione al proiettore che ho appena fatto.

Ti ringrazio.