Primo impianto HT, scelta Dynavoice...help me!

perfetto grazie 1000
vedo un po cosa trovo..
comunque, ancora sto pensando se evitare le torri, e mettere 4 diffusori a muro...
 
pegarx,allora premetto non sono un riccone che ha preso il meglio di tutto quello che ho tovato in giro,ho avuto e possiedo b&w da 22 anni,quindi conoscendo il marchio mi sono permesso di dare tale affermazione.
Allora tale confronto non l'ho dato cosi per dire,(premetto non sono un esperto ma sono appassionato e mi piace ascoltare e toccare con mano).Tempo fa ascoltai le 683 con elettroniche rotel,le stesse elettroniche con le quali ho ascoltato le dynavoice,ebbene all'epoca le 683 mi piacquero non lo discuto,ma mancavano di mordente,restituivano un suono..come dire quasi nasale quasi senza messa a fuoco secondo la mia impressione,mentre riascoltando una decina di giorni fà le stesse elettroniche con queste dynavoice,è come se si fosse aperta una porta,che forse non saprei nemmeno descrivere,un suono arioso,una presenza di bassi precisa dettagliati,un tweeter ottimo,le voci ben distinte, per farla breve un ottimo diffusore,e non sapevo nemmeno il costo,ma immaginavo diffusori da un migliaio di euro,solo dopo ho saputo il prezzo di circa 600 euro la coppia.
Questa è stata la mia impressione,ma ripeto provate a dare un ascolto a questi diffusori,poi direte la vostra.
 
il mio amico è rivenditore ufficiale, e mi può far buoni prezzi su qualsiasi prodotto del marchio...
devo solo scegliere :(

comunque per la cronaca, le DF-6 costano 558€ sul web...

magari se becco qualcuno che le compra con me, riesco a farmi fare un mega sconto (non parlo solo delle DF-6 ma di qualsiasi modello della dynavoice)
se qualcuno si vuole aggregare..
 
somersbi scusami ma se vieni ad asscoltare le 683 a csa mia altro che messa a fuoco. cantante ben focalizzato al centro riesco a distinquere la grandezza della bocca e gli strumenti tutti al loro posto. se chiudo gli occhi mi sembra di essere in un salone la scena è molto profonda e gli strumenti si percepiscono in maniera netta e pulita al loro posto. proprio per questo mi piace il suono B&W messo anche a confronto con klipach che avevano una gran dimnamica ma la mesa a fuoco non un gran che.

c'è da dire che molto dipende anche dalle incisioni ci sono incisioni che per dvvero si sentono poco focalizzate ma e tutto per via della cattiva reggistrazione. perchè le reggistrazioni fate bene si sentono una meraviglia.

se devo dire un difetto di queste casse(nessun diffusore fa miracoli sempre la coperta corta) e che con alcune reggistrazioni molto comprese dinamicamente i bassi prendono un po' il sopravento(e qua oncomprendo il tuo mancanza di mordente).

comunque queste b&W restituiscono cio che sta a monte se mandi una canzone dinamica loro te la restituiscono dinamicamente, se gli mandi una canzone meno di namica ma più calma loro te la restituiscono con calma(scusate il poco termine tecnico). soprattuto non si sentono a loro agio con reggistrazione molto compresse.
 
alfio scusa la franchezza, ma cosa me ne può fregare a me? avete aperto una discussione apposita per questa vostra discussione..gentilmente parlatene di là

qua se qualcuno ha voglia (e lo ringrazio), magari mi può dare qualche dritta sulla mie perplessità

grazie
 
alfio in effetti è meglio continuare di la visto che hai fatto un tuo post su sta cosa..!e comunque sommerbi non ha bisogno di sentir a casa tua..vedi un po la sua firma..!
kkk4 purtroppo qui sta marca non la ha nessuno a parte ginree quindi i consigli che ti si puo dare son cosi a caso non conoscendo il marchio.
e se vogliam fare i fiscali..il cobuy è vietato dal regolamento!lo so perche ne stavo organizzando uno io per il videoproiettore e un mod mi ha bloccato.
 
kkk4 ha detto:
sicuramente, però io ho sempre questo pallino in testa, che mi fa pensare a diffusori grandi e di maggior numero, per ascolti ad alto volume..
mentre magari ascoltati bassi per vedere un film in tranquillità, sono quasi sprecati ed utilizzati male, mentre magari altri avrebbero reso di piu

penso sia una mia stupidaggine che ho in testa :) non ci fate caso se è un'eresia!

però davvero mi stava venendo l'idea di mettere invece di due torri e due surround dietro, di prendere direttamente 4 di queste casse da "Libreria" e usarle come frontali e surround..
Tipo fare 4 DC-5, e il centrale DM-5
oppure fare 4 DC-6 e il centrale DM-5
oppure fare 4 C-5 e il frontale S-5
:)
in questo modo potrei anche posizionarli a parete tutti avendo zero problemi di spazio!

Il centrale è DC
I DM sono da "libreria"

Non puoi mettere i DM-5 o i DM-6 a muro perchè hanno il reflex posteriore.
O meglio li puoi mettere ma dovresti tenerli staccati dalla parete per non penalizzare o influenzare la resa del reflex
 
Ultima modifica:
Inoltre se hai un amico che è rivenditore ufficiale, vai da lui, ascolti i prodotti che ti interessano e ne trai le debite conclusioni.
Nessuno potrà mai dirti che per te è meglio una determnata cosa perchè solo tu e le tue orecchie siete in grado di scegliere e decidere cosa è meglio e cosa è peggio.
Infine, l'ideale sarebbe ascoltare il prodotto nell'ambiente dove poi lo si andrà a collocare ed anche questo è possibile solo con il cosiddetto "amico"
 
Ultima modifica:
pegarx ha detto:
..e di sicuro anche sapendo leggere i dati di targa..non è da li che capisci come suona un diffusore..!se vado a vedere i dati di targa il mio ampli eroga 220w a canale..ma magari..!:D(
Se leggi 220 W sui dati di targa del tuo ampli, purtroppo, non sai "leggere" i dati di targa.
 
Rispondendo a roccia
Pur prendendo le torri, le dovrei tenere attaccate al muro o quasi..al massimo 1cm dato dal battiscopa..perché seno mi verrebbero in mezzo la stanza quindi non posso spostarle di più..
È un problema anche questo?
 
E' il classico problema degli ambienti piccoli......
Per ovviare, dovresti scegliere diffusori di misure piccole con woofer di piccolo diametro e reflex anteriore.
L'accordo reflex deve poi produrre un suono non generoso in gamma bassa in modo che la gamma bassa la puoi rinforzare tu se necessario, avvicinando i diffusori alla parete di fondo.
 
mi togli una curiosità? se da te stacchi le torri, e usi solo i DM-5 e il DC-5...come si sente?

montando i DM-5 a parete, in ogni caso, non sarebbero proprio attaccate al muro, perche i supporti da parete sono comunque un po piu distanti...
qualsiasi modello, ha circa una decina di centimetri minimo di sporgenza..
 
pegarx ha detto:
kkk4 purtroppo qui sta marca non la ha nessuno a parte ginree quindi i consigli che ti si puo dare son cosi a caso non conoscendo il marchio.

Ciao.
"questa marca" come dici tu ha una buona distribuzione in Italia e sono d' accordo in parte con quanto esposto in precedenza da sommersbi.
Non dico che le Dynavoice Definition "si mangino a colazione" le B&W ma avendo ascoltato anch' io entrambi i diffusori con le stesse elettroniche (più elettroniche tanto per capirci riguardo a possibili abbinamenti "infelici")non posso che confermare anch io -per quello che può valere il mio parere ovviamente :D - che le Dynavoice hanno una marcia in più rispetto alle 683 per molti aspetti; se poi rapportiamo tale risultato al prezzo di vendita beh davvero non c' è storia.
Quindi mi chiedo: perchè entrare in una discussione solo perchè qualcuno si è permesso di denigrare le "vostre" B&W :D dopo personale confronto -ma sopratutto perchè parlare (male semmai) o fare confronti alla cieca con un diffusore che NON avete nemmeno mai ascoltato ? :)
Ovvio che poi subentrino i gusti personali,gli abbinamenti ecc.. e che nulla è oggettivo in questo campo ma talvolta ho la sensazione che si parli troppo spesso più per "sentito dire" che dopo "aver sentito" :D o peggio ancora in base solo a ciò che si è già scelto e si possiede-e mi chiedo al proposito quale utilità tecnica possa mai avere "vantare" il proprio "marchio" di diffusori a prescindere dal resto.

Per cui da parte mia -per quello che vale ripeto - non posso far altro che raccomandare questi diffusori a chi si avvicina al mondo dell' Hi-fi/Home Theater -anche con qualche esigenza in termini di qualità -e non vuole spendere un patrimonio- sempre tenendo a mente quanto già detto da rocciabriz
Nessuno potrà mai dirti che per te è meglio una determnata cosa perchè solo tu e le tue orecchie siete in grado di scegliere e decidere cosa è meglio e cosa è peggio.

Infine, l'ideale sarebbe ascoltare il prodotto nell'ambiente dove poi lo si andrà a collocare ed anche questo è possibile solo con il cosiddetto "amico"

inoltre per qualcuno sarebbe solo un bene "aprirsi mentalmente" invece di fossilizzarsi sulle "solite marche"- ripeto nulla da dire su B&W (prestigioso marchio dall' indiscutibile realizzazione tecnica) o Indiana Line (buon rapporto qualità prezzo e solidità costruttiva) ma le Definition per esempio hanno "medi" e "scena sonora" che lasciano di molto indietro le pur apprezzabili italiane (mi riferisco ai modelli più riusciti - Musa e Tesi) e tanti altri diffusori pari prezzo (ma anche molto più costosi e "gonfiati" - in tutti i sensi..anche "verso il basso" :D ) a mio avviso.

Da ascoltare anche le Dynamite 10-8 o le più economiche Proson Event 10-6 per chi non vuole spendere troppo e vuole qualità "senza fronzoli" -ovviamente da pilotare queste torri (sopratutto le 10) con amplificazioni muscolose (finali tipo T Amp 450 o 600 e Behringer a500 tanto per capirci mantenendoci sull' economico -abbinati semmai come finali front in multicanale a un ricevitore tipo Marantz 6005-5005-Denon 2311 -Yamaha 1067-Onkyo serie 700 i primi che mi vengono in mente e che si trovano facilmente anche nell' usato credo..)

L' unico difetto che ho avuto modo di ravvisare sulle Proson è la poca solidità del cabinet rispetto alle Dynamite e una minore qualità costruttiva -ma per il resto rimangono diffusori straordinari come rapporto qualità-prezzo.

kkk4
Ho cercato semplicemente di dare il mio contributo in base a quanto da te richiesto e per il tuo ambiente -e se il tuo amico ce l' ha disponibili -mi permetto di consigliarti di ascoltare anche le Mordaunt Short Carnival 8 6 (torri) e 2 - pur se personalmente il doppio bass-reflex non mi ha mai convinto più di tanto a causa dei soliti eccessivi "rigonfiamenti" non voluti in basso :D sono ottime e sarebbero un' altra alternativa valida in quella fascia per le tue esigenze a mio avviso. ciao ;)

p.s. ecco..siete riusciti a farmi scrivere di nuovo su un forum dopo mesi...:p
 
Me lo hanno proposto a 480€...ho visto che qua sul mercatino uno lo ha venduto a 400€ in 2ore
E c'era un'inserzione che lo vendeva a 600€
Insomma non si capiva quanto valeva

Comunque è vero che ha problemi sulla connessione con la ps3 fat (no slim)???
Avevo letto che a qualcuno non si vedeva..

Ho paura di prendere amplificatori buoni ma datati per questi problemi di compatibilità e magari hanno tecnologie più vecchie..
 
mha veramente ha solo l'809 e costa piu di 1000€ e gli altri a salire della onkyo..

sotto le 500 ha solo il
denon AVR-1912
PIONEER VSX-921
MARANTZ NR1402
YAMAHA RX-V671

questi sono i prodotti sotto le 500€..
non so se siano meglio di quell'onkyo citato prima..usato
 
Top