Primo impianto HT, scelta Dynavoice...help me!

puoi tranquillamente farcele stare,senza preoccuapzioni anche se in condominio,come amplificazione tipo marantz sr5005 le farà suonare senza problemi.

bhe stiamo parlando di un'amplificatore da 650-700€
lo so che magari non è molto per i vostri standard..
ma volevo rimanere su qualcosa di piu umano
tipo pioneer VSX-821-K (sul sito non trovo 5.1 migliori)
oppure onkyo TX-NR509 (sul sito non trovo 5.1 migliori)
oppure yamaha RX-V467 (sul sito non trovo 5.1 migliori)

che dite?

non per essere scortese, ma penso che centri ben poco con il topic che ho aperto..
magari quell'altro argomento chiaritelo in una discussione appropriata
in modo tale che anche io riesco a capire qualcosa in questo polverone :D
grazie

kkk4 ha detto:
Bhe ragazzi..ormai passando prima dall'autocostruzione con componenti della ciare...
...quindi mi sono un po allontanato
ora parlando con un mio amico rivenditore, mi ha proposto queste Dynavoice!

Abbiamo spulciato per bene tutto il catalogo e il listino prezzi e alla fine, anche come badget, abbiamo pensato a questo sistema:

Frontali a torre: M-65 http://www.dynavoice.it/images/Challenger EX M-65.pdf
Centrale: C-5 http://www.dynavoice.it/images/Challenger EX C-5.pdf
Posteriori: S-5 http://www.dynavoice.it/images/Challenger EX S-5.pdf

Cosa ve ne pare come "impiantino"?

La stanza è di soli 15mq circa..una stanza da letto in pratica..
non voglio suonare stile discoteca, anzi, apprezzo molto di piu la qualità che la potenza, essendo pure in un condominio..
Lo userei il 95% per film..il 5% per musica..

L'amplificatore lo sceglierò in seguito..

Consigli ed impressioni? :)

Io posseggo le Dynavoice DF6 e ti posso assicurare che mi hanno stupito parecchio per il loro suono rapportato al costo.
Attenzione: con questo non voglio dire che suonano benino per il loro costo ma che suonano come un diffusore che costa almeno il doppio.
Ho ascoltato molte altre marche di diffusori, anche quelle che nel forum vengono consigliate ad occhi chiusi restando sempre deluso dal loro ascolto ma quando ho acquistato queste (ad orecchie chiuse perchè non è possibile ascoltarle nella mia zona), mi sono detto: ma perchè non le ho acquistate prima?
Non ho mai ascoltato i modelli che tu citi ma secondo il mio parere, per una stanza da 15 mq., dovresti stare su diffusori a torre leggermente più contenuti come misure, tipo le DF5 che hanno i woofer più piccoli di diametro e sono quindi meno problematiche nel posizionamento.

Ultima modifica:
Ci avevo pensato anche io
Pero poi ho notato che con le df-5 andrei a spendere una cifra simile pur essendo con componenti più piccoli e di minor numero
E comunque le misure della torre sono quasi identiche..vado a risparmiare 2centimetri di larghezza e altro 3-4 di profondità..non di più!

E' vero che le torri sono solo pochi centimetri più piccole ma i woofer più piccoli fanno la loro differenza in un ambiente piccolo provocando quasi sicuramente meno risonanze.
Poi non è detto che tanti componenti in un ambiente piccolo suonino meglio anche se è tutto da sperimentare.......
In ogni caso la scelta spetta a te.

Ultima modifica:
sommersbi ha detto:
Ad Alfio84 se vuoi saperlo le definition F6 le tue 683 se le mangiano a colazione e costano la metà delle tue,per chiarezza,ampiezza sonora,fuoco,bassi precisi,palcoscenico,mi dispiace dirlo dato sono estimatore b&w.
ma questo e un tuo parere, ben lontano dalla realtà, potrei anche sentire persone che dicono l'inverso e allora come la mettiamo?
che se le mangia a colazione e un po azzardato come affermazione :p

solo perche costano il doppio le 683 devono per forza di cosa essere superiori?
Lo stesso posso dire le mie 800diamond sono le migliori di tutti i diffusori esistenti quando non è vero

rocciabriz ha detto:
E' vero che le torri sono solo pochi centimetri più piccole ma i woofer più piccoli fanno la loro differenza in un ambiente piccolo provocando quasi sicuramente meno risonanze.
Poi non è detto che tanti componenti in un ambiente piccolo suonino meglio anche se è tutto da sperimentare.......
In ogni caso la scelta spetta a te.
e infatti hai ragione..
la scelta è dura veramente...noto con piacere in firma che hai anche le DM-5 e DC-5
cosa mi puoi dire su questi componenti?
considerando l'ambiente piccolo, sarebbe azzardato usare sia per i frontali che per i surround i DM-5 o i DM-6? cosi da evitare l'ingombro eccessivo delle torri, e comunque ripeto, ascoltando il tutto a volume molto moderato..dove si prediliggono i dettagli..

i dettagli li percepisci oltre che dai diffusori anche dall'amplificatore con buona alimentazione che a bassi volumi percepisci ogni singola nota

sicuramente, però io ho sempre questo pallino in testa, che mi fa pensare a diffusori grandi e di maggior numero, per ascolti ad alto volume..
mentre magari ascoltati bassi per vedere un film in tranquillità, sono quasi sprecati ed utilizzati male, mentre magari altri avrebbero reso di piu

penso sia una mia stupidaggine che ho in testa :) non ci fate caso se è un'eresia!

però davvero mi stava venendo l'idea di mettere invece di due torri e due surround dietro, di prendere direttamente 4 di queste casse da "Libreria" e usarle come frontali e surround..
Tipo fare 4 DC-5, e il centrale DM-5
oppure fare 4 DC-6 e il centrale DM-5
oppure fare 4 C-5 e il frontale S-5
:)
in questo modo potrei anche posizionarli a parete tutti avendo zero problemi di spazio!

sommersbi ha detto:
solo perche costano il doppio le 683 devono per forza di cosa essere superiori?

no ;), ma non sono nemmeno categoricamente, insidacabilmente inferiori perchè lo dici tu ;)
Quanto al resto, per pura tecnica, B&W fa scuola e doposcuola a molti costruttori in fatto di trasduttori: quando una decina di anni fa in casse da un testone e mezzo trovavi altoparlanti scrausi e sopesso nemmeno custom, B&W usava già da mo' pressofusione di alluminio, kevlar, kapton e cestelli ventilati sotto lo spider già nelle serie più economiche. Se il livello medio dei costruttori si è elevato, è grazie a marchi come B&W. Quanto al resto, massimo rispetto per le orecchie di tutti :)

Ciao

Ultima modifica:
kkk4 ha detto:
tipo pioneer VSX-821-K (sul sito non trovo 5.1 migliori)
oppure onkyo TX-NR509 (sul sito non trovo 5.1 migliori)
oppure yamaha RX-V467 (sul sito non trovo 5.1 migliori)

che dite?
di questi ampli, nessuno è degno di nota?

quello che dici Ale55andro è verissimo.Oggi per l'appunto tanti produttori si sono evoluti grazie a tecnologie adottate da B&W,e ben venga la concorrenza

sicuramente con l'usato si riesce a prendere allo stesso prezzo, un'ampli superiore..però non è sempre facile trovarli..
anche perche io non li conosco :D
quindi se magari mi stilate una piccola lista, vediamo cosa si trova in giro..
è difficile consigliare un singolo ampli, e cercare solo quello nell'usato..

comunque riprendendo il discorso di montare 4 casse da libreria, e non le torri...magari come potenza non serve chissa cosa.. di certo non è paragonabile alle torri, dove in una sola torre dovresti dare potenze a 5-6 altoparlanti..

Ultima modifica:
Hai dato un occhiata al mercatino?

Ad esempio, c'è Onkyo TX-SR707 che sarebbe già molto meglio di quelli che hai elencato, allo stesso prezzo.

Sempre sul mercatino potrai notare che molti vendono quanto vorresti acquistare, ci sarà un motivo , non trovi?

Io opterei per le torri ad occhi chiusi.

bhe la natura dell'uomo fa si che si cerchi sempre di migliorare..stessa cosa sui prodotti..
poi ovviamente chi può, fa direttamente il salto al gradino successivo :)
il problema è che ci sono cosi tanti prodotti, che per uno che non ne capisce (come me) non sà dove indirizzarsi..
anche perche sappiamo tutti che le aziende dichiarano le potenze che vogliono..quindi poi diventa ancora piu difficile muoversi tra i vari prodotti :(

cavolo addirittura meglio delle 683..se cosi fosse tanto meglio..e ammetto che ora mi piacerebbe fare un confronto diretto..!comunque contiam bene con che ampli le ha sentite sommersbi..non è un sintoampli da 500 euro..!anche lui ne da di suo..non credete?
certo sommersbi ha un signor impianto..un impianto da sogno e quindi non denigra il marchio cosi a caso..e ne avra magari avuti altri prima questo e quindi ha molta esperienza pure..quindi valuto positivo il suo intervento!
o magari è solo un riccone che ha preso un po del meglio di tutto quello che trovava e ha fatto un impianto!chi lo sa!:D
a parte gli scherzi sarebbero da valutare..comunque ammetto anche io che le b&w serie 680 a parita di prezzo leggo spesso che cè di molto meglio..tipo le ms leggo spesso vengon nominate..!comunque sta cosa che si mangiano le 683 un po mi lascia allibito..!io comunque non ho la preparazione per valutare cosi a priori..e di sicuro anche sapendo leggere i dati di targa..non è da li che capisci come suona un diffusore..!se vado a vedere i dati di targa il mio ampli eroga 220w a canale..ma magari..!:D
comunque tornado alle dynavoice quoto di intraprender la via dell'usato!allora ampli che puoi valutare usati..io direi tuta la serie 700 di onkyo a salire..quindi 705 706 707..805 806 807..oppure denon 2308 2309 e compagni..marantz e altri non li conosco mi spiace..!:(