Prime impressioni St60

mentre il mio ST60 ha iniziato a fare Buzzz.. :O , dopo 1 anno .. niente di tragico basta alzare il volume di un pochino ..

amici carissimi, sono fottuto :cry:
dopo un mese e mezzo mi hanno posticipato la presunta consegna del nuovo pannello a meta maggio in verità ho capito che mi prendono per i fondelli perché in questo mondo non esiste un pannello Panasonic da 65 pollici:cry::cry:

Ho contattato un funzionario nazionale a Milano che prendendosi carico del problema mi ha ventilato l'ipotesi sostituzione con lcd

Fino ad ora ho avuto solo televisori al plasma, chiedo una grandissima cortesia a chi è esperto sia in plasma che in lcd, mi sapreste indicare il miglior compromesso per la visione di film e calcio con un lcd Panasonic???? ...2k..4k?

fortunatamente ho letto che gli lcd Panasonic sono migliori di tanti altri........spero...me lo confermate?

in caso mi indicate in quale altra discussione posso chiedere?

Ultima modifica:
E' un evento su cui dobbiamo riflettere e che può succedere a tutti. io sono ancora in garanzia fino a Novembre ma potrebbero appunto non esserci i pannelli in sostituzione.
Il modello AS600 sembra essere un buon compromesso:

Da FlatpanelsHD:

"HD pictures look a lot better and we immediately noticed that AS600 can reproduce deep black that ensures vivid and intense HD pictures. HD picture quality is actually better than we had anticipated based on the price tag and in some ways it matches much more expensive LED models in terms of contrast.

We do not mean to suggest that it competes with a high-end LED model, but AS600 is a positive surprise. We applaud Panasonic’s choice of a VA panel instead of an IPS panel. It is one of the reasons that AS600 can offer deep blacks."

0.03 cd/m2 e 131 cd/m2

il problema è che la riproduzione del moto per lo sport non è ai massimi livelli , sempre che la parola massimi si possa usare con un Led. Il vero problema è che sul moto se arrivi da un plasma sarà dura anche per modelli più costosi

E' un evento su cui dobbiamo riflettere e che può succedere a tutti. io sono ancora in garanzia fino a Novembre ma potrebbero appunto non esserci i pannelli in sostituzione.
Il modello AS600 sembra essere un buon compromesso:

Da FlatpanelsHD:

"HD pictures look a lot better and we immediately noticed that AS600 can reproduce deep black that e..........[CUT]

ciao ti ringrazio per la risposta, ma forse non mi ero stato chiaro il mio tv è in garanzia e sono loro che mi devono proporre un tv pari o superiore al mio, e per questo domandavo cosa poter accettare e a cosa poter aspirare
il mio è il 65st60 se ho visto bene da 65 pollici Panasonic fa solo i 4k serie ax 800 e ax 900
con ax800 scendo sotto eccessivamente di qualità? perché solo il 900 è pari al plasma (sarà vero?) ma costa un botto non penso me lo propongano

Mio consiglio: rifiuta la sostituzione e fatti rimborsare il costo del tv e comprati un Oled anche se più piccolo è l'unico tv che non ti farà rimpiangere il plasma, qualsiasi lcd al buio e soprattutto spostandosi dal centro dello schermo (specie per un taglio così grande) fa pena confrontato al plasma. Io se oggi mi si rompesse il tv plasma e non sarebbe riparabile prenderei solo l'Oled come rimpiazzo.

P.S. L'AX900 non è per nulla pari al plasma anche se costa più del doppio, l'ho visto personalmente in ambiente casalingo e credimi non c'entra nulla non solo con lo ZT60 ma nemmeno con il tuo più economico ST60.

Ultima modifica:
Mio consiglio: rifiuta la sostituzione e fatti rimborsare il costo del tv e comprati un Oled anche se più piccolo è l'unico tv che non ti farà rimpiangere il plasma, qualsiasi lcd a buio e soprattutto spostandosi dal centro dello schermo (specie per un taglio così grande) fa pena confrontato al plasma. Io se oggi mi si rompesse il tv plasma e non s..........[CUT]

...E SAMSUNG 8500 anche lui meglio degli ax 800 e 900?

plasm-on, mi dai notizie sempre più incoraggianti :D:D
vorrei contattare altri che hanno avuto lo stesso problema ma ho trovato solo giusgiuse che però non mi risponde, tu conosci altri sfigati? o dove posso spostare questa richiesta nel forum? desidererei avere dei raffronti

Più che raffronti dovresti insistere con Panasonic e dirgli chiaramente che di lcd in sostituzione non ne vuoi, quindi o ti sostituiscono il pannello (e vedono dove trovarlo) o ti ridanno quanto hai pagato. Se ti rimborsano a questo punto hai 2 sole scelte secondo me, o cerchi un altro plasma (se prendi il Samsung guadagni in luminosità ma perdi sul nero e soprattutto avrai floating black) oppure vai sull'Oled. Questo è quello che farei io e credimi di lcd ne ho visti e provati tanti anche il mitico AX900.

perdere 10 pollici secchi in una volta e andare di elettronica LG? hahahaha AUGURI
se dovessero propormi ax900 prenderei quello a mani basse ma data la differenza ENORME di prezzo pure con il mio VT60 65 pollici credo andrebbero molto piu' probabilmente di ax800
Ridicolo cmq che gia' dopo 2 anni i pezzi di ricambio nn esistano piu'...ma nn c'e' una legge che li costringa a fornire i ricambi per un tot anni? che gran cagata pero' oh se si guasta il vt60 sono nella pupu' piu' totale insomma.

....vorrei confrontarmi con persone che vivono il mio stesso problema per sapere come si sono comportati in Panasonic
per l'ax900 mi sa che lo prenderei anche io, per la differenza di prezzo non devo essere io a preoccuparmi ; sono andato dal mio legale per sapere fino a che punto potevo tirare la corda e mi ha detto sorridendo che potevo chiedergli il tv che volevo e se non accettano scriveva e mi faceva riprendere i miei soldi più i danni.......in ogni caso 45 gg di minchiate dette Panasonic paga:mad:

ps 10 pollici non li voglio perdere assolutamente

perdere 10 pollici secchi in una volta e andare di elettronica LG? hahahaha AUGURI
se dovessero propormi ax900 prenderei quello a mani basse ma data la differenza ENORME di prezzo pure con il mio VT60 65 pollici credo andrebbero molto piu' probabilmente di ax800
Ridicolo cmq che gia' dopo 2 anni i pezzi di ricambio nn esistano piu'...ma nn c'e' una..........[CUT]
Visto oggi e testato un 55AX900, ci ho giocato come volevo anche con schermate di test, be' nonostante sia un full led 4K ecc. Ha un nero simile alla serie 20 dei plasma Panasonic. Che mi crediate o no è così, aumentando il controllo dimming e micro dimming la situazione migliora ma si notano sbalzi della retro oltre che una perdita di sfumature sulle basse luci. Unico vantaggio è l'assenza di dithering ed ovviamente il fatto che non si stampa. Altra nota negativa è la lentezza nella risposta dei menu, a volte riesce difficile dare un comando. Sinceramente sono rimasto molto deluso. Non ci farei a cambio col mio GT60 nemmeno se mi pagassero.
Ah dulcis in fundo ha 4 ventole ed un lag con i videogiochi da Guinness dei primati (per quanto larga!).

Ultima modifica:
si il lag e' terrificante questo me lo ricordavo.
Il resto da valutare onestamente post calibrazione...chi me ne presta uno per le prove? =D

.....il responsabile dalla sede di Milano mi ha chiamato per dirmi che non è riuscito a far partire il pannello dal Giappone tramite aereo perché era già partito con la nave (sarà vero? lo spero) e che non potrà essere in Sicilia prima dei primi di Maggio (e così siamo a 3 mesi dal mio guasto)....ma in caso non volessi più aspettare mi offrivano un 60AS800:eek:

Penso sia vero, se il pannello non ci fosse proprio più sicuramente ti avrebbero detto: o accetti il cambio o ti fai rimborsare dal rivenditore (che poi loro rimborsano). Ora dipende da te se vuoi aspettare, prenderti un lcd che per giunta è anche più piccolo, oppure farti rimborsare quanto pagato e comprare altro.

Ultima modifica:
Penso sia vero, se il pannello non ci fosse proprio più sicuramente ti avrebbero detto: o accetti il cambio o ti fai rimborsare dal rivenditore (che poi loro rimborsano). Ora dipende da te se vuoi aspettare, prenderti un lcd che per giunta è anche più piccolo, oppure farti rimborsare quanto pagato e comprare altro.

....aspetto...aspetto lo faccio montare e quando tutto funziona scateno l'avvocato per i 3 mesi di attesa....cosa ne pensi?

Credo sia l'unica soluzione, al momento anche se ti rimborsano cosa compri? Un lcd? Oled 65" non ce ne sono e se ce ne fossero sarebbero sicuramente 4k e quindi con prezzi assurdi.

nn solo piu' piccolo ma pure estremamente meno performante...figo =/

Guarda pure se gli offrivano il 65AX900 (risoluzione e gadget a parte) ci perdeva, te lo posso garantire che l'ho provato un bel po e per chi viene dal plasma (anche da un GT60) la differenza la vedi subito ad occhio senza nemmeno scomodare sonde e patterns.