Prime impressioni St60

Ciao a tutti, in attesa del rimborso e dello smaltimento del TV danneggiato, non ho resistito dal montarlo :mad:

Ecco quello che sarà.. :D

ANGOLAZIONE TAVOLO DA PRANZO

ANGOLAZIONE DIVANO

Ultima modifica:
Intanto guardando e riguardando il difetto sulla cornice del mio St60 (per facilitarvi l'accesso alle foto senza ripostarle: http://www.avmagazine.it/forum/74-d...-prime-impressioni-st60?p=4107257#post4107257) mi sto convincendo che sia un difetto di fabbrica e di saldatura che non una botta presa nel pacco. Infatti i due pezzi di ferro che devono combaciare sembrano saldati fra loro.
E' plausibile per voi?
In tal caso è cosa che potrei far vedere a Panasonic oltre che a Prezzoforte? Non conosco bene la normativa su DOA e mi chiedo se nei primi giorni debba necessariamente intervenire il dealer o se risponda in solido al produttore.
Lo chiedo perchè mi sembra molto piu' facile portare il mio plasma all'assistenza Panasonic (per riparazione o sostituzione: se sistemano cornice e sfrisi non mi interessa che me ne diano uno nuovo...), che è a 2 km da casa mia, che non imbarcarmi in una spedizione a Napoli e aspettare un nuovo plasma, che per i chiari di luna attuali potrebbe arrivare in condizioni ancora peggiori.

Intanto guardando e riguardando il difetto sulla cornice del mio St60 (per facilitarvi l'accesso alle foto senza ripostarle: http://www.avmagazine.it/forum/74-d...-prime-impressioni-st60?p=4107257#post4107257) mi sto convincendo che sia un difetto di fabbrica e di saldatura che non una botta presa nel pac..........[CUT]

Se entro 10 giorni dall'acquisto non chiedi la sostituzione, che da PrezzoForte non puoi ottenere perchè li hanno finiti, sarai costretto a portarlo in assistenza Panasonic. Non credo che per quel danno tu possa usufruire della garanzia. Credo che Panasonic ti chiederebbe i money

Intanto guardando e riguardando il difetto sulla cornice del mio St60 (per facilitarvi l'accesso alle foto senza ripostarle: http://www.avmagazine.it/forum/74-d...-prime-impressioni-st60?p=4107257#post4107257) mi sto convincendo che sia un difetto di fabbrica e di saldatura che non una botta presa nel pac..........[CUT]

Ha preso un urto te lo garantisco, in quanto la parte superiore della cornicetta è ammaccata si vede benissimo, per quello poi si è aperta la saldatura nello spigolo. Sei stato fortunato che il pannello non si sia crepato! Se lo porti in assistenza te lo riparano a pagamento sostituendo la cornice.

Ha preso un urto te lo garantisco, in quanto la parte superiore della cornicetta è ammaccata si vede benissimo, per quello poi si è aperta la saldatura nello spigolo. Sei stato fortunato che il pannello non si sia crepato! Se lo porti in assistenza te lo riparano a pagamento sostituendo la cornice.

Grazie a te e sergiokia. Altro dubbio, ma com'è possibile che il vetro si sia sfrisato in piu' punti, senza che il cartone si sia bucato? Nel frattempo ho comunque gia' contattato l'ufficio resi con tutte le foto del caso: tv e imballo.
A dire il vero la prima cosa che ho pensato è stata che se mi avessero proposto un rimborso parziale me lo sarei tenuto pure cosi', poi ci ho riflettuto: non è che per qualsiasi problema futuro (2 anni di garanzia + 3 di estensione) mi potrebbero dire che la colpa di qualsiasi malfunzionamento è quella botta?
Plasm-on, tu cosa faresti? Reso e rimborso e ricerca dello stesso modello dove disponibile?

Ultima modifica:
Grazie a te e sergiokia. Altro dubbio, ma com'è possibile che il vetro si sia sfrisato in piu' punti, senza che il cartone si sia bucato? Nel frattempo ho comunque gia' contattato l'ufficio resi con tutte le foto del caso: tv e imballo.
A dire il vero la prima cosa che ho pensato è stata che se mi avessero proposto un rimborso parziale me lo sarei ..........[CUT]

Probabilmente il polistirolo rotto ha sfregato contro lo schermo ed ha abraso lo strato antiriflesso del pannello. Sinceramente come danno è molto più grave quello sul pannello che la cornice che non credo costi molto e cmq non influisce sulla qualità di visione. Per le macchie sul pannello purtroppo non c'è nulla da fare se non sostituire il pannello. Non provare ad eliminare le macchie sfregando su o mettendoci prodotti vari, allargheresti solo le macchie. Sinceramente io lo terrei solo se mi facessero un sostanzioso sconto (300 euro almeno), altrimenti richiederei il rimborso o la sostituzione.

Grazie, ora vediamo che mi dicono, ma mi resta il dubbio: in caso di problemi futuri in garanzia, che dirà Panasonic? Potrebbe addebitare eventuali malfunzionamenti a quella botta?
Quanto agli sfrisi, a onor del vero a tv acceso noto solo uno sfriso e solo se sto a meno di 2 metri di distanza. Pero' pensare di avere la tv rovinata appena presa non mi mette certo di buonumore.

salve, sto smanettando n pochino da 2 gg con nuovo 50ST60 ma ancora non ho fatto quelle regolazioni tipo Regolo o altra guida.

volevo chiedervi un paio di cose:
1) Nitidezza voi mettete 0 come ho letto in un post qui o va aumentato?
2) come modo immagine io preferirei Cinema invece di True Cinema ma settandolo poi non mi fa entrare in impostazioni..........[CUT]

chi sà darmi una risposta ?
inotre non ho capito se IFC va messo al massimo o off! ho letto cose contrastanti sul forum

IFC mai su massimo, in linea generale minimo o medio secondo i gusti personali, sarebbe optimum tenerlo su minimo per esempio con BluRay.

ok grazie
io vedo esclusivamente Sky HD film o calcio.. provo minimo o medio allora.

invece il livello di Nitidezza cosa si condiglia? ho letto delle impostazioni su un sito di metterlo a 0 ed alcuni qui sul forum di settarlo ad un livello molto alto

Io la nitidezza la imposto 0-14 per BluRay e 30 per Sky-HD, ma questo va anche un pò a piacere, considera comunque che con materiale nobile il range di impostazione prima che si scorgono differenze sul pattern di controllo della nitidezza è appunto 0-14.

Grazie, ora vediamo che mi dicono, ma mi resta il dubbio: in caso di problemi futuri in garanzia, che dirà Panasonic? Potrebbe addebitare eventuali malfunzionamenti a quella botta?
Quanto agli sfrisi, a onor del vero a tv acceso noto solo uno sfriso e solo se sto a meno di 2 metri di distanza. Pero' pensare di avere la tv rovinata appena presa non ..........[CUT]

No sul funzionamento e la garanzia non cambia nulla, il tv funziona quindi è solo un problema meccanico. Piuttosto pagare per intero un tv ammaccato non è il massimo!

Eh, purtroppo si', vediamo quando mi contatteranno.
Se si rivalgono sul corriere pero' dubito possano offrirmi un rimborso parziale, immagino (ma magari sbaglio) debbano per forza far rientrare il prodotto intero in modo da attivare l'assicurazione. Dovessero farmi un'offerta dell'ordine di grandezza di cui parlavi, comunque ci penserei seriamente, soprattutto ora che mi hai tranquillizzato sul tema garanzia.