Ciao a tutti,
grazie a tutti i consigli letti sul forum, ho acquistato il mio primo TV plasma panasonic serie ST 50' pollici.
Scrivo questo post a distanza di due mesi dopo l'acquisto per fornirvi le mie impressioni:
Acquistato su Media mondo online e spedito con corriere Ceva. Il Tv mi è stato portato fino dentro casa da due fattorini e me l'hanno disimballato davanti, il Tv per fortuna era intonso. Siccome l'imballo era leggermente rovinato ho accettato con riserva di verificare il funzionamento. Mi sento di consigliare sia il negozio che il corriere.
Il Tv appena acceso e settato come da consigli (true cinema ecc ecc) mi ha lasciato a bocca aperta, veramente fantastico, neri profondi immagine bellissima tant'è che anche la Durso pareva una bona... eheheheh scherzo
Provato anche il BD... che dire esageratamente bella la resa, mi associo a tutte le ottime recensioni fatte su questo forum che altrove.
Visione digitale terrestre: L'immagine non è affatto male direi buona, l'unica cosa ho notato una leggera perdita di messa a fuoco su immagini veloci o riprese in movimento. Inoltre a volte si percepisce un leggero andamento "scattoso" anche se ho settato IFC su minimo. Ma visto che me lo fa solo con la visione DVB-T retribuisco questo alla scarsità del segnale piuttosto che un difetto della TV. Infatti con i blu ray e xbox nulla di tutto ciò.
una piccola nota dolente c'è, purtroppo, probabilmente io o la mia compagna guardiamo troppo canale 5

))
perchè visualizzando un immagine grigia si vede l'ombra del logo. Per il momento la ritenzione non è ancora andata via nonostante ora per vedere i canali del digitale utilizzo la funzione zoom il quale riesce a tagliare la zona del logo del canale, a scapito di una immagine leggermente deformata ma accettabile, tanto per quello che danno in tv.
Comunque si vede solo con immagine grigia, ma nella visione normale non si nota nulla, diciamo che io essendo un po' pignolo me le vado a cercare.
Lato game e input lag:
Sia nel gioco offline che online la TV è perfetta, non ho notato nessun ritardo... anzi direi un vero spettacolo
Ringrazio questo forum, quindi tutti voi, per gli ottimi consigli, sono davvero soddisfatto dell'acquisto. Nonostante la leggera ritenzione ricomperi mille volte questo plasma perchè la differenza con un LCD LED c'è e si vede, ovviamente è un mio pensiero
ciao