Prime impressioni St60

@supergiampi
Sulla nitidezza non mi voglio esprimere, ma molto probabilmente io la terrei a zero. Su certe cose ti consiglierei di non transigere e partire da basi solide e "certificate". Perciò il mio consiglio è quello di partire con lum. pannello media, a maggior raggione se questa ti da il nero 16 senza toccare la luminosità del tv dal valore zero. Poi col gamma devi giocare solo tra 2.2 e/o 2.4. Per visione al buio, mi sembra strano che tu senta la necessità di andare oltre max 65 o giù di lì. Ma chiariamo adesso il fattore white clipping:
Se riesci a far vedere (rispettando i suddetti parametri) dei valori oltre il 235, anzi è meglio! Però non andare oltre 242. Può verificarsi che non si abbia risposta su questo testo al variare del contrasto, nel senso che potresti vedere (questo dipende dalla fonte/lettore) sempre e comunque lo stesso numero di barre. In tal caso questo non è da considerarsi un problema (ad esempio a me accade questo), ma sfrutta la schermata bianca per regolare il contrasto in modo che il picco del bianco non ti affatichi la vista o risulti accecante. Buon lavoro! ;)
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti mi presento qui perche non trovo la sezione dedicata.
Sono da poco possessore del formato 50 pollici,anche io dopo una prima spiacevole esperienza con brt (schermo crepato).
Vengo da un plasma 42 di vecchia generazione phillips e quetsa tv è un altro pianeta.
Tuttavia a parte qualche difficolta ad abituarmi alla fluidita delle immagini,diversa rispetto al precedente tv (che era piu riposante!) forse dovuta a qualche settaggio ancora errato (ifc 0?)
ho un grosso problema di asincronia tra audio e video su molti file che riproduco con un mediaplayer (xtreamer cablato)da pc e collegato al tv con hdmi.
Potete aiutarmi?
 
Imposta ifc su medio e adatto alla maggior parte di contenuti poi se vuoi su contenuti nobili quali bluray imposti min o off. Per il sincro audio video non saprei mai avuto problemi simili che non dipendessero dalla impostazione della sorgente o del file stesso.
 
Signori tutti, gentilmente, qualcuno dotato di sky potrebbe provare a settare l'uscita audio hdmi del box su dolby e dirmi se con l'st sente l'audio?
 
Imposta ifc su medio e adatto alla maggior parte di contenuti poi se vuoi su contenuti nobili quali bluray imposti min o off. Per il sincro audio video non saprei mai avuto problemi simili che non dipendessero dalla impostazione della sorgente o del file stesso.

Fino ad ora ho visto solo file di buona qualità e ho notato che ifc 0 fornisce il risultato migliore.Tuttavia mi da quella sensazione di giramento di testa trovando il movimento un pò innaturale.Ifc diverso da 0 lo trovo inguardabile!
Il problema audio credo sia da imputare al mediaplayer e non al tv.Infatti usando il mediaplayer del tv l' audio è sincronizzato.Ho risolto dirottando l' audio con il cavo digitale su un amplificatore,anche se mi è un po scomodo usare sempre l'ampli.
Sto cercando di giocare un po sulle impostazioni audio e hdmi del tv ma senza risultati.
Qualsiasi altro consiglio è ben accetto.Grazie.
 
Avrei un paio di domande..qualcuno conosce questo supporto da muro?

http://www.amazon.it/Invision-STAFFA-MURO-inclinabile-Panasonic/dp/B00393KNVQ

Devo montare un 55 pollici a muro e il prodotto sembra buono

Seconda cosa gli occhiali Samsung sono compatibili

www.redcoon.it/B448372-Samsung-SSG-P51002_Occhiali-3D

40 euro d..........[CUT]


perchè non ne prendi una fissa?

vogel's WALL THIN 305 UltraThin

http://www.onlinestore.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=43067

http://www.vogels.com/thin-305-ultrathin-supporto-tv-da-parete.html#.UuYuQLRd5aQ
 
Buon giorno a tutti,

da un paio di mesi sono un possessore di 42st60 e per quanto riguarda la visione ne sono soddisfatto.
Il famigerato "buzz" è presente, ma ormai non ci faccio molto caso.
Piuttosto, mi sono accorto che il player interno della tv non legge alcuni files video (anche normali .avi) caricati su chiavetta usb/hard disk che invece il lettore dvd (marca samsung) più vecchio di un paio di anni legge tranquillamente, e mi sembra abbastanza strano dato che il problema ogni tanto si presenta.
C'è la possibilità di trovare una soluzione?

Buona giornata!
 
... mi sono accorto che il player interno della tv non legge alcuni files video (anche normali .avi)

i file .avi non sono tutti uguali e non è questione di anzianità del lettore. Anche se finiscono in .avi possono avere una codifica differente e quindi non tutti i player sono in grado di aprirli se non implementano quel tipo specifico di codec.
Se il televisore non apre un file, possiamo solo aspettare che la casa produttrice rilasci un aggiornamento.
Quanto al buzz, il mio buzza (che brutta parola!) solo quando riproduce una immagine estremamente luminosa, altrimenti per sentirlo bisogna avvicinare l'orecchio al pannello posteriore.
ciao
bidddo
 
sono tutte a norma, e se le prendi di marca tipo vogel's, meliconi ecc. dovresti avere una garanzia in piu.
si acquista fissa perchè oltre ad essere piu sicura (il 55 oltre che grande pesa 40 kg circa, "dipende dal modello")
esteticamente fa risaltare il tuo televisore, guarda il video sul sito vogel's
 
Salve a tutti finalmente sono anche io un possesore di un 50 st 60 e devo dire che é un televisore fantastico. Solo un piccolo problema ho riscontrato, giocando con xbox360 ho notato un fastidiosissimo effetto di sdoppiamento delle immagini nei giochi quando sposto la visuale da dx a sx cone se ci fosse un problema di aggiornamento dell' immagine. L' ho notato sia su skyrim che su borderland anche attivando la game mode. Ma non é un problema di imput lag e proprio un problema di aggiornamento dell' immagine. Secondo voi può essere dovuto al tv o devo.cambiare qualcosa sulla console. Qualcuno ha risxontrato il mio stesso problema o magari potete dare dei test? Grazie
 
Dolby non funziona, la conferma è da PC, il pannello audio dice che la TV supporta solo il Pcm stereo

grazie
Quindi non ho speranza... se voglio sentire il segnale dolby di SKY sul sinto devo passare 2 cavi HDMI e collegarne l'uno o l'atro in funzione di ascoltare l'audio del tv in stereo o quello dobly con il sinto.... (ci vorrebbe un sinto con il passthrough o l'uso di un cavo ottico)
 
avviene perche "scrollando" l'immagine su giochi che a malapena reggono i 30fps si crea quell'effetto simile ai panning veloci nei film a 24hz! puoi provare ad attenuare il problema attivando l'ifc su medio ma così facendo aumenta sensibilmente l'imput lag!!(dipende dalla tua sensibilità!!!)comunque se provi a "scrollare" un immagine di game che va fluido a 60 fps gli sdoppiamenti non si ve:rolleyes:dono!!inoltre meglio gli sdoppiamenti di immagine che la "scia" degli lcd(almeno io li tollero meglio rispetto a questi ultimi!)
 
Ultima modifica:
ciao, una domanda a voi possessori
io ho un vecchio lcd Samsung che leggete in firma,,,
se prendo l'st60 non peggioro il gaming vero? ogni tanto gioco a PES sulla PS3,,,
utilizzerei la tv soprattutto per film sky HD e calcio HD..
ho già due decoder sat (sky ed altro) e registro da lì volendo...quindi mi sarei orientato sul 50ST60 invece del GT..se il gaming non è orribile lo prendo i prossimi giorni
che ne dite, grazie?
 
avviene perche "scrollando" l'immagine su giochi che a malapena reggono i 30fps si crea quell'effetto simile ai panning veloci nei film a 24hz! puoi provare ad attenuare il problema attivando l'ifc su medio ma così facendo aumenta sensibilmente l'imput lag!!(dipende dalla tua sensibilità!!!)comunque se provi a "scrollare" un imm..........[CUT]
Quindi dovrebbe dipendere dal gioco secondo te. Adesso provo piú approfonditamente la cosa con altri giochi magari non si natano
però mi sembra di ricordare che col vecchio lcd si notavano molto meno. Non vorrei che dovessi impostare qualche opzione sulla console o magari cambiare la definizione o la frequenza di aggiornamento. Certo se qualcuno potesse confermarmi la cosa starei piú tranquillo. Ma può dipendere dalla connessione hdmi o dal cavo o magari anche dall' ingresso hdmi?
 
L'unico gioco che ho provato da pc sul mio st60 mi ha impostato la modalità, erroneamente, a 24p, la prima in lista. immagino che stiate impostando le console a 60 hz. mi pare scontato ma dovreste verificare
 
Top