Prime impressioni St60

Allora specifico:
Mi riferivo al "Video gamma" del Catalyst che è indipendente dal fatto che imposti "usa le impostazioni del lettore" o "amd"[CUT]

Ok, la gamma nel Catalyst è quella di default : 1.0 . Potrei certamente cambiarla, ma per quanto mi riguarda il mio occhio mi dice che l'immagine è perfetta già così. Noto la stessa naturalezza e contrasto che con altre sorgenti come il MySkyHD.

edit: aggiungo ovviamente che per una verifica della calibratura io, ma tutti direi, non abbiamo altro modo che percorrere tre strade, o affidarci ad una taratura strumentale su cui poter fare affidamento cieco o quasi tenendo conto della più o meno alta qualità dello strumento stesso, o vedere in diretta il mio st60 ed un altro televisore calibrato affiancati o avere direttamente un protagonista per valutarne il colore della pelle, in questo caso opterei per Rachelle Lefèvre di Under the Dome. ;)
Proverò eventualmente anche qualche test di calibrazione, non guasta

Ultima modifica:
Ciao a tutti, tempo fa ho collegato uno stereo di 30 anni fà al pc tramite ingresso AUX, adesso lo vorrei collegare al televisore però non ho trovato l'ingresso AUX dietro al tv, se lo infilo nell'ingresso cuffie è la stessa cosa? non posso provare perchè il filo è troppo corto e dovrei comprarlo nuovo, non vorrei spenderci soldi per niente se dopo..........[CUT]

Non si capisce bene cosa vuoi fare, se sentire lo stereo sul tv o viceversa. visto che cerchi l'ingresso AUX e non l'uscita.
Se vuoi sentire l'audio del tv sullo stereo (come penso) hai 2 strade, o compri un adattatore scart/rca e ti prendi l'uscita audio dalla presa scart del tv (sicuramente consigliabile) oppure lo colleghi alla presa cuffia del tv (soluzione sconsigliata visto che l'impedenza d'uscita della cuffia non è la stessa dell'ingresso AUX dello stereo).

Ok, la gamma nel Catalyst è quella di default : 1.0 . Potrei certamente cambiarla, ma per quanto mi riguarda il mio occhio mi dice che l'immagine è perfetta già così.
Fidati, l'occhio su un immagine qualsiasi non ti può far vedere se c'è qualcosa che andrebbe regolata meglio, come si può fare invece molto più accuratamente e sempre ad occhio, ma con i video test, dove agire in base a dei punti di riferimento.

Ultima modifica:
Fidati, l'occhio su un immagine qualsiasi non ti può far vedere se c'è qualcosa che andrebbe regolata meglio

Sono senz'altro d'accordo. Quando acquisterai un ST60, mi sembra da messaggi precedenti che ci stai pensando , capirai subito di cosa parlo quando dico che appena acceso senza grosse regolazioni ci stiamo trovando tutti bene, penso di parlare a nome di tutti. Non è un dettaglio che un prodotto funzioni già da subito bene senza ulteriori regolazioni che non sono alla portata di un utente medio.

Non si capisce bene cosa vuoi fare, se sentire lo stereo sul tv o viceversa. visto che cerchi l'ingresso AUX e non l'uscita.
Se vuoi sentire l'audio del tv sullo stereo (come penso) hai 2 strade, o compri un adattatore scart/rca e ti prendi l'uscita audio dalla presa scart del tv (sicuramente consigliabile) oppure lo colleghi alla presa cuffia del..........[CUT]

Ciao Plasm-on, se invece comprassi questo cavo? http://www.sbsmobile.it/_siteImg/HLA20515_PAN_1.jpg
dietro allo stereo posso attaccare il bianco e il rosso! posso attaccare gli altri due "rosso e bianco" al tv?

Ciao Plasm-on, se invece comprassi questo cavo? http://www.sbsmobile.it/_siteImg/HLA20515_PAN_1.jpg
dietro allo stereo posso attaccare il bianco e il rosso! posso attaccare gli altri due "rosso e bianco" al tv?

Scusa se rispondo io...si, dal TV Uscita Audio pin Femmina RCA rosso/bianco all'Amplificatore INGRESSO AUX pin Femmina RCA rosso/bianco...ma controlla bene sul TV se i pin RCA sono di Uscita e non di ingresso!

Ragazzi mi consigliate un lettore BLURAY da collegare al pana ST60 che abbia la possibilità di leggere anche altri files senza problemi? Grazie!

ciao a tutti, finalmente mi son deciso ed ho acquistato il mio 50st60 :-)

Lo andrò a ritirare di persona presso lo shop, però ho appena scoperto che l'altezza dell'imballo (80cm) è eccessiva per il vano della mia auto.

Posto che sono consapevole che NON va assolutamente fatto viaggiare di piatto, secondo voi rischio qualcosa se lo faccio viaggiare (15km di superstrada) leggermente inclinato?

Grazie!

ciao a tutti, finalmente mi son deciso ed ho acquistato il mio 50st60 :-)

Lo andrò a ritirare di persona presso lo shop, però ho appena scoperto che l'altezza dell'imballo (80cm) è eccessiva per il vano della mia auto.

Posto che sono consapevole che NON va assolutamente fatto viaggiare di piatto, secondo voi rischio qualcosa se lo faccio viaggiar..........[CUT]

Mi spiegate anche questa, visto che io l'ho trasportato proprio in orizzontale per 6 km e poi l'ho acceso e tutto funziona a meraviglia ??

Quindi al buio il nero dell'ST60 sarebbe molto vicino o uguale a quello del VT50? .....[CUT]

Ciao Cappella, scusa se non ti avevo ancora risposto (ho visto il tuo pm ;) ).

Dunque: l'ST60 offre un nero ben più vicino a quello di un VT60 che non a quello di un VT50. Quest'ultimo nella modalità con i gradienti attivi alza di parecchio il nero che arriva a 0,02cd/mq (e senza gradienti sta a 0,01cd/mq). E' un valore comunque ottimo, ma al buio la differenza rispetto allo 0,003cd/mq di un VT60 o allo 0,006cd/mq di un ST60, è INNEGABILMENTE percepibile, palese direi.
Tra un VT60 e un ST60 invece posso dirti che al buio un occhio allenato la nota, ma alla fin fine non è palese. Tra un ST60 e un VT50 non avrei dubbi, andrei dritto sul primo.
Per quanto riguarda le differenze tra ST60 e VT60 tutte le più attendibili recensioni recitano: l'ST60 ha un rapporto prezzo-prestazioni ineguagliabile e non è totalmente giustificata la differenza di prezzo con un VT60. Detto questo è chiaro che a livello di immagine il VT ha delle "finezze" che l'ST non possiede: i pannelli coi nuovi fosfori rossi, un nero leggermente più basso, il CMS per i colori secondari, il nuovo processing, migliore gestione delle bassissime luci (più dettagli), filtro molto migliore per la visione diurna (da non sottovalutare!). Tutto questo vale la differenza di prezzo? Ni. Nel senso che se non hai problemi di budget, sei munito di sonda e vuoi raggiungere il più possibile il reference il VT60 (o lo ZT) è LA scelta. Se però come hai detto, ciò rischia di rimanere solo un sogno, vai di ST60 e ne rimarrai soddisfattissimo, quel senso di profondità (anche se lievemente meno rispetto ad un VT, causa nero e basse luci) lo percepirai comunque ad altissimi livelli. :)

Ultima modifica:
Quel senso di profondità (anche se lievemente meno rispetto ad un VT, causa nero e basse luci) lo percepirai comunque ad altissimi livelli. [CUT]

Ieri ho visto l'ultima puntata di Homeland (3x9, 1080p, web-dl), la scena che chiude, quella dove si recano agli elicotteri di notte, può essere considerata un riferimento per capire quanto afferma thegladiator quando parla di profondità di scena e quanto il livello del nero, al di là delle fredde misurazioni, incida sulla percezione

quando ho avuto necessità di trasportarlo ho messo il mio plasma anche in orizzontale, poi più per paura che per certezza non l'ho acceso una volta messo nella sua posizione per un paio d'ore...

Credo sia più che altro una leggenda metropolitana, un po' come evitare di passare sotto una scala, io non lo faccio ma perché è comodo comunque girarci intorno e non costa niente